ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/08, 07:11   #1
joker77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Savona
Moto: er 6-n verde
Auto: Vw Golf 1.6 5p
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Odore di benzina

ciao a tutti,

volevo porvi un questito : da qualche tempo la mia errina (comprata nuova a Giugno e con 1100km) fa odore di benzina.Non dal motore o dallo scarico ma proprio dal serbatoio.All'inizio penavo potesse trattarsi di qualche goccia caduta fuori durante un rifornimento ma la cosa va avanti da qualche tempo e nei rifornimenti sto sempre molto attento.L'odore viene proprio dal bocchettone.Dato che è la mia prima moto volevo chiedervi se è una cosa normale...o se devo portarla in officina...l'odore si fa più intenso quando la moto è calda ed invece non c'è nessun odore quanto la moto è spenta.

Grazie in anticipo

Lamps
joker77 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/08, 08:31   #2
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Odore di benzina

credo ci sia già qualcosa nel forum.
è normale, da bocchettone sfiata in sovrapressione, e col caldo i vapori premono contro la valvola...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 08:34   #3
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Odore di benzina

Q8
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 08:34   #4
joker77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Savona
Moto: er 6-n verde
Auto: Vw Golf 1.6 5p
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Odore di benzina

Grazie,ho provato con la funzione "cerca" ...ma non ho trovato nulla...cmq speriamo sia come dici tu...anch'io ho pensato potesse essere il caldo e quindi uno sfiato normale...ma preferisco sempre chiedere a motociclisti più esperti (...io sono motociclista da 1 mese.....)
joker77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 08:37   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Odore di benzina

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
credo ci sia già qualcosa nel forum.
è normale, da bocchettone sfiata in sovrapressione, e col caldo i vapori premono contro la valvola...
Aggiungo una cosina ...
Occhio alla chiave ... con il caldo succede ciò descritto da uragno ... ed è facile che il tappo non si apra ... con conseguente piegamento o spezzatura della chiave ...

Io ho trovato un "trucchetto" ... fare sempre benzina con il motore freddo ... o premere prima il tappo verso il basso e poi tirare con chiave per aprirlo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 08:38   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Odore di benzina

potresti sentire anche un fischio...
è la benzina che prende il voloooo
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 08:39   #7
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Odore di benzina

sentirai anche un leggero sibilo provenire dal tappo della benza, è normale, è sempre il vapore della benza che preme... buoni km
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 09:03   #8
joker77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Savona
Moto: er 6-n verde
Auto: Vw Golf 1.6 5p
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Odore di benzina

Grazie ragassi !! Mi avete un po tranquillizzato...da neofita ogni minima cosa mi preoccupa...e forse a volte non ce n'è il benchè minimo motivo...ma preferisco essere pignolo...prima di combinare qualche danno alla mia verdona....
joker77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 09:09   #9
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Odore di benzina

...ao non ti dimenticare di mettercela ogni tanto altrimenti tutti sti giochi psicadelici non avvengono :-))))))
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 09:44   #10
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Odore di benzina

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Io ho trovato un "trucchetto" ... fare sempre benzina con il motore freddo ... o premere prima il tappo verso il basso e poi tirare con chiave per aprirlo ...
giustissima precisazione di Fuffy!
anch'io quando mi faccio un viaggetto in moto ci metto circa due ore per il tragitto e poi altre due ore fermo al benzinaio per aspettare che il motore si raffreddi... ma si conosce tanta gente così, poi magari dai una mano al benizinaio e quello ti fa uno sconto sulla benza... bisogna ingegnarsi...


no, scherzi a parte, ha ragione: occhio alla chiave. MAI tirare il tappo dalla chiave, MAI spingerlo giù dalla chiave.
quando giri la chiave il tappo scatta su, a quel punto lo tiri direttamente con le dita, e quando lo devi chiudere premi sul tappo e non sulla chiave...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.