ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/08, 11:13   #21
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'alba

Riprendo ad annoiarvi con i miei racconti di corsa che, in un topic dedicato alle moto, c'entra più di quanto non possa sembrare.

In questi ultimi mesi gli allenamenti si sono susseguiti regolari ed intensi. Talvolta mi faccio prendere dalla noia... non capita spesso, infatti, di correre in riva all'oceano, anzi, il 95% delle uscite le faccio sullo stesso percorso ed è necessario trovare degli stimoli sempre nuovi.

Per un periodo di qualche settimana ho corso con il lettore MP3, per farmela passare di più, mentre in questi ultimi giorni sono tornato a correre con le orecchie libere... l'importante è variare sempre, altrimenti la monotonia ti prende ed il primo giorno di pioggia diventa la migliore scusa per starsene al calduccio.

Proprio al calduccio me ne stavo stamattina, quando alle 5.30 è suonata la sveglia.
Chi corre, ma in generale chi fa sport, sa che se vuole migliorare deve dedicare del tempo alla pratica della disciplina. Tale tempo viene inevitabilmente sottratto ad altre attività e quando queste attività sono femmina ed anche conviventi tendono a diventare malmostose. Nel particolare, non accade che la compagna viva un senso di gelosia nei confronti dell'attività praticata con tanta passione, ma che provi fastidio per il tempo a lei sottratto dalla corsa.

In pratica, sono caduto nel cliché del podista che, per non sentir ringhiare la consorte, sceglie di correre quando tutti gli altri dormono.

Io conosco poche cose peggiori dell'uscire da sotto il piumone quando fuori c'è ancora buio ed una di queste è che piova.
Infatti stamattina pioveva.
Nel silenzio della cucina mi cambio senza disturbare nessuno se non i miei due gattini che già pasteggiano a carne ed esco.
Non fa freddo, ci sono 10° ed un vento tiepido che spira da destra. Appena parto la pioggia cala di intensità e si trasforma pioggerellina.
La città è mia e di quei quattro sfigati che già vanno a lavorare a quell'ora... immagino siano infermieri, turnisti, condannati ai lavori forzati. Gli uomini della nettezza urbana in giubbotti giallo fluo tipo Kill Bill mi guardano con compassione. Una signora sale in macchina e si accende una sigaretta... alle 5.50! Mi vien da vomitare a sentirne l'odore a 5 metri, ma come farà?

Vi racconterei una balla se dicessi che mi sono goduto il silenzio, perché le poche macchine in circolazione sfrecciavano a 100 all'ora per il viale che porta al castello di Miramare. Ad un certo punto mi passa un pazzo con un monocilindrico e lo scarico aperto che sveglia tutto il lungomare fino a Monfalcone... " ma dove vai, pirla con 'sta pioggia" pensiamo, io di lui e lui di me.

Nel ritorno verso casa, vento contro e pioggia in faccia incrocio altri due malati di mente che corrono sotto l'acqua, accelero... ho fame e la colazione mi aspetta.
A poche centinaia di metri da casa alzo gli occhi e vedo il cielo rischiararsi. E' l'alba ed io ho già finito il mio allenamento... sorriso ebete.
Finalmente Maurizio Vandelli se n'è andato dalla mia testa, il suo posto l'hanno preso i Cream, rock anni settanta, I'M SO GLAD, I'M SO GLAD AND GLAD AND GLAD AND GLAD!

Sono contento di avere una giornata davanti, sono contento di aver già svolto il mio allenamento, sono contento perché non mi sono lasciato sconfiggere dalla pigrizia, dal buio e dalla pioggia e perché, superato anche questo ostacolo, sono diventato un po' più forte.

Buona giornata a tutti!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/02/08, 11:28   #22
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

... e un ottima giornata a te caro Omonimo ...

Dare ascolto alle proprie passioni è un bellissimo modo di iniziare
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/08, 11:43   #23
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vorrei tanto tanto avere la Tua forza d'animo la Tua voglia e soprattutto un pizzico della Tua incoscienza.... (ma solo per l'ultima...)
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/08, 14:33   #24
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cosa avevo scritto + sopra...?????????????????'

SEI UN GRANDE ....

se solo avessi un decimo della tua costanza, forza fisica e psichica.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/02/08, 17:23   #25
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito

Ti ammiro!
Anzi, ti ammiro due volte: la prima per la passione e la seconda per la capacità di comunicarla!
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/02/08, 21:49   #26
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mitico...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/08, 12:41   #27
*Zoe*
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Età : 45
Messaggi: 23
predefinito

Grazie di cuore!
Sarebbe bello leggerti ogni giorno..dai luce e speranza..ma soprattutto voglia di fare!
Un abbraccio!
*Zoe* non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/08, 14:09   #28
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

COmplimenti, sia per la disciplina sportiva che vive dentro te, sia per come fai a trasmettere emozioni forti tramite un semplice testo! Omo te son un divo!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/08, 15:41   #29
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io la crisi la cerco, in allenamento, per poi non averne più paura in gara. Per questo dico di sentirmi più forte.

Ma ci sono alcune persone, anche qui nel forum, che le difficoltà non se le sono cercate, ma si trovano, loro malgrado, a doverle affrontare.

A loro dedico la mia fatica e la mia gioia.

Continuate a testa alta come state facendo, sono fiero di voi.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/02/08, 15:45   #30
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

Quanto ti capisco...anche io amo camminare, correre, andare i bicicletta!
...stare a contatto con me stesso e la natura...
Vedere una salita ripida, spegnere il cervello e dirmi: Pensa di farmi paura?
....e arrivare in cima.
Non so perchè lo faccio!...tutto questo non ha senso...
è solo che mi fa pensare, ascoltare, il mio io...ciò che sta attorno: il silenzio piu totale. Quando mi ritrovo su una cima a guardare al di sotto dei miei piedi

Mi fa stare bene
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.