ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/11, 22:36   #21
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

Mi attacco a questo post che quoto subito dal primo intervento di ocram.
Sabato sono risalito in moto dopo quasi 6 mesi, sono andato a ritirare la moto dal meccanico già con la tuta e pronto per farmi il mio primo giro vero in direzione lecco insieme al gentilissimo VAL3l3, che mi ha pazientemente aspettato ogni tanto (direi anche molto spesso) Logicamente in un momento così c'era un pò di tensione perchè il cadere in modo brutto ti lascia un segno, ti fa pensare che le gomme che sembrava fossero colla prima, ora non lo sono più, che i freni non frenano niente o che frenano troppo, che l'idiota di turno ti taglia nuovamente la strada e tu voli a terra di nuovo. Questi pensieri sono normali dopo un volo, soprattutto se ti sei fatto abbastanza male, eppure ho visto tantissimi motociclisti con moto da 15.000 euro con casco integrale maglietta e jeans, senza guanti ne niente e un brivido mi correva ogni volta lungo la schiena..ma è possibile che non avessero 1.000 euro in più per prendersi una benedetta tuta o un giubbotto e dei semplici guanti? ed è possibile che tutti questi non abbiano mai provato a misurare l'asfalto con il corpo? (sono io l'unico baluba che cade???)
L'asfalto gratta, mangia la carne con una rapidità imbarazzante e lascia dei segni indelebili, la zavorrina dietro che si fida ciecamente del proprio fidanzato è vestita solitamente uguale eppure questo non impedisce al "motociclista" di andare come un folle, sorpassando in curva contromano e con il ginocchio a terra. Come si può rovinare la propria vita e quella degli altri per una sciocchezza del genere? Se la mia zavorra dovesse farsi male a causa mia non mi perdonerei mai, sarebbe un dolore troppo grande, come sarebbe un dolore troppo grande sapere che per colpa mia un altro motociclista che non c'entrava niente si è fatto male.
Il primo pensiero quando ero ancora a terra è stato: per fortuna ero da solo, e ogni volta che ci penso ribadisco il mio concetto, non si può rischiare di far male a gente che si fida di noi o a gente che non c'entra assolutamente niente.
Per non parlare di quei ducatisti che ho trovato dopo la madonna del ghisallo, che si sono messi a fare le trecce passando da una corsia all'altra (e quindi contromano) per puro divertimento. Caro ducatista, se tu hai una moto da 13.000 euro non sei immortale e non lo sono neanch'io che arrivo dall'altra parte.
In compenso ho trovato tanta bella gente, a partire da VAL che è stato molto paziente, fino ad altri motociclisti che ti segnalavano se c'era la polizia o semplicemente andavano in modo sano, mossi dalla semplice passione per le 2 ruote.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/04/11, 23:43   #22
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

Premetto che la prudenza non è mai troppa, per tutti: manici, smanettoni, fermoni (vale anche per me, ovvio): parola di uno (io) che è superprudente ed è il più lento e meno predisposto di tutti i motociclisti a guidare una moto!
Forse sono meno motociclista degli altri, ma spesso, le imprudenze che vedo negli altri, vengono scambiate per delle grandi cose di guida, mentre io, veramente molto prudente, vengo scambiato spesso per timoroso e impacciato: chi se ne frega, sono loro ad essere incoscienti e potenziali criminali della strada!
Non tutti siamo predisposti per certe cose, e poi quelli bravi e meno bravi, anche se lo sono, non sono certo migliori, come persone, di quelli che sono negati o poco predisposti per la moto: per me la bravura vera è affrontare la vita,nel bene e soprattutto nel male: se rischi la vita, la bravura di guida diventa incapacità di vivere!
Dico questo perché evito di farmi coinvolgere dall'andatura dei “bravi”, evito anche quelli che provocano per fare gare e/o situazioni di pericolo, ed evito anche di auto-esaltarmi, poiché potrei fare delle stupidate che, oltre me, potrebbero danneggiare seriamente anche altre persone
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/11, 23:51   #23
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

mdot,ho avuto,per altri motivi che tu sai,le tue stesse sensazioni al mio ritorno in moto qualche settimana fa,e per questo condivido tutto quello che dici.

Trevik,io ti stimo moltissimo,perchè quì nesunno vuole fare le gare,ma il bello è uscire insieme farsi un bel giro in moto e 2 chiacchiere,proprio come degli amici.quindi il tuo essere cauto è un comportamento invidiabile,molto di più di quello di chi vuole andare oltre i propri mezzi per dimostrare qualcosa
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 08:30   #24
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

Di solito un battesimo ti cambia la visione delle cose,
se avessi fatto un secondo battesimo con la zavorra a terra mi sarei sentito un emerito strònzo!
Sembra strano ma è una storia a lieto fine, quando avrà la gonna corta avrà qualche cicatrice da raccontare, ma credo che se al posto di ocram (che ha fatto le cose in un certo modo) fosse passato il centunesimo pirla a prenderli sotto le cose sarebbero andare diversamente.

Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto però io vorrei ringraziare ocram, spero di trovare gente come lui per strada
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 09:18   #25
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

"Appoggio" il ringraziamento di Phos verso Ocram... perchè in caso di bisogno anche io vorrei trovare persone come lui...
... Inoltre condanno fortemente i "piloti" su strada... motociclista non è uguale a "pilota" e viceversa....
Questi "piloti" molto spesso oltre che a rischiare la propria vita (e qui mi verrebbe quasi da dire 'zzi loro) fanno rischiare la vita ad altri... e mettono soprattutto in cattiva luce verso gli altri tutto il genere dei "motociclisti" per cui spesso la gente "normale" di fronte ad un incidente (che puo' sempre succedere a tutti, per i più diversi motivi) pensa... Vabbè se lo è andato cercare.... anche se spesso non è così per tutti.

Invito tutti a non appoggiare le "gesta" di amici, a pensare che esser veloci (pirla) vuol dire essere fighi...
A parer mio il motociclista, quello figo... è quello che si sbatte per organizzare, che si mette a disposizione di un gruppo, che fa si che la sua esperienza possa essere "passata" ad altri, magari mettendo proprio in guardia da percorsi insidiosi ecc... quello che trova più soddisfazione nell'insegnare... più che nel mettersi in mostra...

Prudenza... sempre!
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 09:39   #26
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti



bel messaggio, però a guardarmi in giro non sembra ascolatato dai più, e se posso permettermelo sono anche stufo di sentire l'odiosa frase "fino a che se la racconta..." la trovo una c@zzat@ pazzesca...

sono un lupetto solitario, non giro mai in compagnia perchè mi scopro sempre più lento di quanto creda e so che l'ingarellamento può partire senza neanche accorgersi, mi concedo di slegare il motore in quei pochi Km che conosco fino al più piccolo avvallamento buca o semplice solco stradale mantenedo comunque quel magine di sicurezza per l'imprevisto che su strade aperte è sempre possibile

Ocram, se passi da queste parti fammelo sapere che vengo dietro a te
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 11:23   #27
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

Ritengo che fermarsi anche semplicemente per rendersi conto se qualcuno abbia bisogno di un aiuto , sia un obbligo di tutti.
Non penso che sia necessario un ringraziamento per cio che ho fatto , (praticamente quasi nulla e poi tantissimi di voi lo avrebbero fatto) quello che mi ha fatto riflettere, e' che molti motociclisti e automobilisti che erano poche decine di metri davanti a me , abbiano tirato dritto, senza neppure considerare che forse qualcuno (una ragazza di 19 anni) avrebbe potuto essere in pericolo di vita.

Concordo con chi dice che se hai un passeggero , hai una responsabilita' in piu', ma sono anche convinto che sia necessari voler bene anche a se stessi.
Inoltre chi ha famiglia ha degli obblighi indiscutibili anche nel confronto dei figli .
Probabilmente e' proprio per questo che fermandomi ho riconosciuto in quella ragazzina una figlia e sarebbe stata una cosa ignobile andarsene senza fare nulla.

Non dobbiamo neppure dimenticarci che la prossima volta potrebbe toccare a noi aver bisogno , e a me farebbe immensamente piacere avere qualcuno che si prodighi per aiutarmi.........
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 11:42   #28
pizzo
Registrato
 
L'avatar di pizzo
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Torinese
Età : 47
Moto: un'austriaca snella
Sesso: Maschio
Messaggi: 476
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

effettivamente hai ragione in pieno, mi ero "acceso" per l'ennesima tragedia sfiorata che non avevo notato l'aspetto fondamentale del tuo messaggio: l'essersi fermato a prestare soccorso...

spero di farne tesoro in un antro della memoria...
__________________



pizzo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 11:48   #29
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
a me farebbe immensamente piacere avere qualcuno che si prodighi per aiutarmi.........
Anche a me, per questo ti ho ringraziato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/11, 11:57   #30
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Fermiamoci 10 minuti

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
Ritengo che fermarsi anche semplicemente per rendersi conto se qualcuno abbia bisogno di un aiuto , sia un obbligo di tutti.
Non penso che sia necessario un ringraziamento per cio che ho fatto , (praticamente quasi nulla e poi tantissimi di voi lo avrebbero fatto) quello che mi ha fatto riflettere, e' che molti motociclisti e automobilisti che erano poche decine di metri davanti a me , abbiano tirato dritto, senza neppure considerare che forse qualcuno (una ragazza di 19 anni) avrebbe potuto essere in pericolo di vita.
Concordo con te. Ma il fato ha voluto che oltre dieci estati fa ho rischiato il linciaggio perchè in seguito ad un incidente ho soccorso la persona sbagliata.
Questa è la calabria.
__________________
...live on the border...
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.