ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/03/11, 11:52   #511
ilcafy
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: mortara
Età : 37
Moto: er-6n
Messaggi: 13
predefinito Centralina o modulo aggiuntivo??

Salve a tutti mi chiedevo è meglio mettere la centralina o il modulo aggiuntico??Perchè io sto cercando di aggiudicarmi una centralina rapid bike3 però nn so la differenza il modulo aggiuntivo lo devo mettere lo stesso dopo?io per adesso ho solo lo scarico della giannelli in titanio però devo comprare anche i collettori e il filtro perchè volevo renderla un pò più pepata voi che mi consigliate??ringrazio già per le risposte e spero di nn aver sbagliato a creare questa conversazione perche non ne ho trovate di simili
ilcafy non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/03/11, 12:15   #512
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Centralina

Attenzione
ti ho spostato quì la discussione,usa il cerca la prossima volta

la risposta alla tua domanda è che sia la rapid bike,che la power commander,che la memjet,che la gpr,sono tutti moduli aggiuntivi.la centralina resta sempre e comnque quella di serie
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/11, 12:23   #513
ilcafy
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: mortara
Età : 37
Moto: er-6n
Messaggi: 13
predefinito Re: Centralina

E all'ora scusate la mia ignoranza su ebay più o meno costano tutte sulle 300e invece ci sono certe dove c'è scritto modulo aggiuntivo che venvono 160e quandi qualche differenza ci deve essere no?tipo la Per poter vedere il link devi essere Registrato che ho trovato costa 165e secondo voi è uguale alla rapid bike 3??perche il tipo che me la vende ha detto che quella è rimappabile invece in questa vedo che ti aumenta solo la corposità della miscela io nn me ne intendo quindi prima di spendere soldi inutilmente chiedo grazie a tutti e scusa ancora per aver sbagliato il post

Ultima modifica di ilcafy; 15/03/11 a 12:27
ilcafy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/11, 12:34   #514
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Centralina

prima di spendere soldi inutilmente ti consiglio di leggerti tutto questo topic,c'è scritto di tutto e di più sulle centraline,così saprai cosa andrai ad acquistare.
io ti consiglio o rapid bike o power commander,il resto non serve
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 00:25   #515
ilcafy
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: mortara
Età : 37
Moto: er-6n
Messaggi: 13
predefinito Re: Centralina

qualcuno di voi a provato la memjet??come va??perchè nn volevo spendere 1000e perchè fra collettori e filtro mi partono 400e se prendo una rapidbike o powercommander che costano 400 o 500e vengo a spendere troppo

Ultima modifica di ilcafy; 16/03/11 a 00:28
ilcafy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/11, 06:39   #516
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Centralina

Se vuoi io ho una soluzione ancora più economica.... anzi 2:

- per 57 € posso darti una pozione da mettere nel motore che, trasformando la matrice molecolare dei metalli che compongono il motore, ti regalerà carburazione perfetta e 184 cv in più.

- per 30 € l'immagine di un mio primo piano mentre seduto sul water mi interrogo e cerco di comprendere il significato dell'improvvisa sensazione di profondo vuoto.... Questa, applicata sul carter frizione consente una carburazione orientata al risparmio di carburante. mentre sul lato alternatore strizza l'occhio alle prestazioni!





p.s.: avrai intuito che la discussione è già stata abbondantemente dibatutta (usare il "cerca"!) ed il risultato è che è meglio tenersi la centralina di serie, piuttosto che prendere "fregnacce" del genere...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/11, 11:31   #517
ilcafy
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: mortara
Età : 37
Moto: er-6n
Messaggi: 13
predefinito Re: Centralina

oggi nn avevo niente da fare e ho trovato questo sito Per poter vedere il link devi essere Registrato dove c'e una centralina che nn ho mai sentito voi che ne sapete di più può essere valida??la centralina è la healtech speedo
ilcafy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/11, 12:07   #518
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Centralina

Sul link che hai postato non ho trovato la centralina da te detta, ma ad orecchio sembra una centralina di calibrazione del sensore velocità... Non c'entra nulla con le iniezioni. Serve a ricalibrare il tachimetro a seguito della modifica dei rapporti, togliere il limitatore di potenza sul alcune marcie per le moto che ce l'hanno...

In questo 3d si discute di centraline iniezione..
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/11, 22:21   #519
ilcafy
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: mortara
Età : 37
Moto: er-6n
Messaggi: 13
predefinito Re: Centralina

Ok grazie mox..ma fai il meccanico che sai tutte queste cose?cominque la ordinerò anch'io dall'america visto che costa molto meno che qui in italia.Qualcuno ha gia montato la power commander v??sul sito c'è scritto che è per la versione nuova secondo voi va bene anche sul modello precedente?
ilcafy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/11, 23:28   #520
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Centralina

Occhio a prenderle dall'America....

1) hai calcolato le tasse doganali?
2) sincerati sulla compatibilità... in america alle volte usano versioni diverse

non so se può esserti d'aiuto, ma dal 2009 versys/er6 montano una nuova ecu che ha i connettori diversi. Non so se la PCV si connette anche direttamente alla ecu (o solo sui sensori che intercetta). Nel caso dovrebbe esserci una versione fino al 2008 ed una dal 2009.

Stesso discorso per le mappe. Le centraline aggiuntive professionali (PCV; RB, Bazzaz) alterano l'output e l'imput dei dati della ecu, sovrapponendosi alla mappa originale. Quindi una mappa fino al 2008, non va bene su un 2009 e seguenti perchè è diversa la mappa originale della ecu cui si sovrappone.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.