ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/08/07, 11:11   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Storie di incidenti assurdi - Quanto vale la vita?

Ciao,
l'ultimo weekend appena finito si sono verificati un paio di incidenti assurdi che mi fanno riflettere su quanto poco costi la vita. Altre volte ne abbiamo già parlato, ma adesso ci teniamo questo topic dove scriviamo tutte queste storie assurde. La più assurda di tutte è la storia capitata qui sulla montagna modenese di Marco Badiali, quel povero endurista che è morto sgozzato dal filo spinato teso da un contadino delinquente.
Vi ricordate?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Oppure anche quel motociclista (scemo) che falciò due donne e una bambina dalle parti di Cremona, mi pare

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Stamani leggo che sulla Romea una roulotte si è sganciata da un'auto, ha invaso la corsia opposta e ci hanno rimesso la vita una coppia di spagnoli che viaggiava a bordo di una BMW, come potete leggere sotto. Un terzo motociclista a bordo di una seconda moto che viaggiava insieme alla coppia sta lottando tra la vita e la morte.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Sempre lo scorso weekend uno scooter in Liguria che pare viaggiasse a mezzanotte col faro di posizione acceso e niente faro anabbagliante. C'è scappato il frontale con un giovane motociclista austriaco che a bordo della sua CBR 600 RR, probabilmente stava andando un po' troppo forte e non si avveduto di chi sopraggiungeva in senso contrario (pare che abbia tagliato la curva).

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ma quanto costa la vita di una persona?
Qui dentro proviamo a postare le storie più assurde, sperando che ne capitino il minor numero possibile.

Serve a farci riflettere, ci vuole...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/08/07, 13:05   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

siamo in un forum di motociclisti, quindi parliamo di cio' che riguarda noi in prima persona.......
cmq e' una cosa a cui stavo pensando da tempo e vedo che pian piano tende a peggiorare, ovvero che la nostra vita piu' che valere poco, nn vale nulla'!!!
quello che sta sparendo e' il rispetto x cio' che ci sta intorno e anche la mancanza di distinzione fra il bene e il male!
si fanno cose senza pensare a cio' che possono causare...filo spinato....andaer forti nei centri abitati, dove puo' sempre sbucare qualcuno da ogni dove (io sinceramente ad avere un bambino sulla coscienza nn ci tengo)....andare in giro a luci spente (ne vedo fin troppi di motorini e auto circolare di notte con fari spenti-rotti?-), c@@@o quando mi si fulmina una lampadina in casa la cambio subito se no sbatto contro un mobile, ma x strada il pericolo e tutt'altra cosa!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 13:31   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bene, aggiungiamoci questo episodio accaduto stamani:



Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 13:36   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

cribbio!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 14:32   #5
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questa è di qualche giorno fa...

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per fortuna il giovanotto non è morto. Solo ferito, se la caverà.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 14:43   #6
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

ciao mi hai tolto le parole di bocca aprendo questo argomento infatti lo avevo pensato anch io ieri dopo aver ascoltato il servizio del telegiornale dove elencava tutti gli incidenti da te citati e finendo col dire che erano 16 mi pare i motociclisti morti questo fine settimana
che dire io prendo sempre le difese dei motociclisti ma come fai ad urlare a voce alta cuando vedi alcuni di noi andare come matti
e questi stessi matti che valore danno alla loro vita e a quella degli altri
io penso che come in tutte le cose e in tutti i campi ormai viviamo in un mondo dove l educazione e il buon senso non si sa piu cosa siano e la vita umana e valutata meno di un centesimo di euro
cosa dire di piu proviamoci noi a dare un senso ed un valore alla vita
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 15:15   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma io da ragazzetto nn facevo 'ste m@@@@ate....io giocavo ad 1,2,3 stella......e quando volevo un po' di adrenalina mi facevo la rampa del box in bici.......cavolo adesso che hanno per la testa le persone? soprattutto i giovani....ma i genitori hanno qualche responsabilita'? (forse una sberla ogni tanto nn farebbe male....ah gia' ora nn si puo' piu' ,vabbe' compriamogli allora i jeans richmond ch magari fa il bravo..... )
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 15:30   #8
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

mannx vedo che siamo sulla stessa onda senza h
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 15:43   #9
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mzx
mannx vedo che siamo sulla stessa onda senza h
cio' mi consola......ma ho paura di far parte dell' ultima generazione (anche se nn e' una delle migliori) a cui sia rimasto un po' di buon senso.

ma quello che mi stupisce di piu' sono "adulti" che hanno perso il senso della ragione......ad esempio il marito di quella della strage di erba che si sta facendo i soldi e popolarita' grazie alla morte della moglie e del figlio!!! ma e' un mondo di pazzi! e' un crimine a lla moralita'
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/07, 15:44   #10
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiornamento sull'incidente della Via Romea: quello della roulotte impazzita:



Romea, morta anche la ragazza
Viaggiava su una delle moto schiantatesi contro la roulotte 'impazzita'

SALGONO A DUE i morti nell'incidente di domenica sulla statale Romea. All'ospedale Bufalini di Cesena è morta ieri Sonia Rodriguez Bouga, di 36 anni, la ragazza trasportata su una delle due moto e che a causa dello schianto aveva riportato un gravissimo trauma cranico.

LA GIOVANE era stata avviata al 'Bufalini' in stato di coma e le sue condizioni erano critiche fin dal primo momento. Al reparto di terapia intensiva e rianimazione dell'ospedale cesenate (diretta da Luigi Targa) rimane ricoverato il terzo motociclista spagnolo coinvolto nell'incidente, Josè Alejandro Miguel Montero, di 34 anni: è in prognosi riservata per un grave trauma cranico e le sue condizioni sono molto gravi. Nell'incidente era morto praticamente sul colpo Ricardo Perez Valverde, di 40 anni. Tutti e tre i motociclisti provenivano da Vigo, in Galizia e si trovavano in Italia per un tour turistico. La ragazza viaggiava sul sellino posteriore della moto Bmw condotta da Montero.

LA LORO MOTO aveva sfondato la parete della roulotte, l'aveva sventrata ed era uscita dalla parte opposta, piombando poi sull'asfalto una decina di metri oltre. La moto di Valverde, anch'essa una Bmw di grossa cilindrata, si era invece schiantata contro la roulotte e il corpo del pilota era stato proiettato all'interno, rimanendo esanime. L'uomo era morto pochi minuti dopo l'intervento dei soccorritori, mentre in ambulanza veniva avviato verso l'ospedale di Ravenna.

PER L'IMPRESSIONANTE incidente è iscritto nel registro degli indagati della Procura della repubblica il conducente della Ford Galaxy che trainava la roulotte, un milanese di 44 anni. L'ipotesi di reato è di omicidio colposo plurimo. L'uomo ha detto che da dieci anni in estate andava in vacanza con la roulotte al seguito e che quindi poteva considerarsi esperto nelle operazioni di aggancio. Ha anche aggiunto che non sa spiegarsi come sia avvenuto lo sganciamento del rimorchio. «Procedevo oltretutto a velocità moderata» ha spiegato.

SARÀ COMUNQUE una consulenza tecnica a cercare di chiarire le cause dello sganciamento. Il consulente tecnico sarà nominato dal pm Stefano Stargiotti, che coordina gli accertamenti sulla sciagura condotti dalla Polizia municipale. Apparentemente non sembra che ci sia stato un cedimento del timone della roulotte e questo lascia ipotizzare un errore umano nell'operazione di aggancio. La roulotte si è sfilata dal gancio all'altezza dell'incrocio con via delle valli e ha invaso la corsia opposta nel momento in cui sopraggiungevano le due motociclette. Con la morte di Sonia Rodriguez Bouga salgono a sette le vittime di incidenti stradali in questi primi sei giorni di agosto, nella provincia di Ravenna
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.