ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/07, 11:27   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Michelin Pilot Road II

Wow! Era ora.

Finalmente Michelin ha messo in commercio i nuovi Pilot Road II, degni eredi delle storiche Pilot Road ( stodiche in quanto sono gomme in commercio da un bel pò ).

Pilot Road è da sempre stato un buon pneumatico Sport-Touring, con buonissima durata ma, a detta di tanti poco Sportivo e molto Tourer.
In effetti fino ad un'anno fa le montavo sul CBR 600 F e devo dire che spingendo un pò si sentiva l'animo turistico del pneumatico.

Grossa novità sfornata da Michelin è questo Pilot Road II che integra la tecnologia 2CT di Michelin.

Vale a dire............doppia mescola anche per noi Essential-Rider che pansiamo, oltre che al divertimento :P e alla sicurezza, anche al portafoglio .
Link uficiale: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per motociclisti come me che si sparano 15.000 Km/ anno in moto, montare scarpe troppo morbide significherebbe comprare due treni di gomme all'anno e non so voi ma.........

Adesso che devo pre forza sostituire le gomme di serie della mia Errina, indeciso fra Metzeler Z6 - Diablo Strada - Pilot Road, perso di aver trovato la gomma giusta.

Essendo un modello nuovo al momento l'ho trovato solo da un rivenditore on-line e costano 130€ l'anteriore e 167€ il post.
Visto che questo non è un rivenditore dei più a buon mercato, credo si potrenno trovare a prezzi sui 300€ montate.

Allego brochure ufficiale Michelin e spero di esserVi stato utile.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pilot_road_2_121.jpg
Visite: 1133
Dimensione:   69.8 KB
ID: 5526  
 
Sponsored Links
Vecchio 13/02/07, 11:50   #2
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sai che mi hi incuriosito non poco??? Penso ormai di essere vicino al cambio gomme (monto ancora le gomme di serie e hanno percorso ormai 11.500Km). La moto la uso tutt'ora e un pò l'asfalto umido, un pò per le temperature basse inizio a sentire che in curva mi parte ai lati. Sicuramente centrano i Km fatti ma volevo attendere diciamo verso marzo per cambiarle.

Le Pilot Road II mi sembra che possano soddisfare sia i piloti più turistici (come me), sia quelli che invece ci tirano di più..

Adesso attendo solo di sapere la disponibilità nei negozi ed il costo al teno..
 
Vecchio 13/02/07, 11:53   #3
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spif,
sempre competente al max. Grazie per il tuo preziosissimo post. Credo anche io come gianlukko, che prenderò in considerazione le Pilot Road II, perché sono a 9000 km e le mie gomme sono alla frutta. Grazie davvero.

 
Vecchio 13/02/07, 12:08   #4
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie mille, ne avevo sentito parlare dei pneumatici a doppia mescola, finalmente sono usciti, penso che verso aprile-maggio anch'io cambiero scarpette all'errina, speriamo bene...
 
Vecchio 13/02/07, 13:03   #5
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aggiornamento

Trovata recensione del 30-01-2007 di Pilot Road II

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Purtroppo la lingua è incomprensibile, ma il senso mi sembra chiaro.

e poi sono belle da matti ste gomme!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pilot_road_2-03_108.jpg
Visite: 1051
Dimensione:   113.3 KB
ID: 5527  
 
Vecchio 13/02/07, 20:01   #6
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Blak SHARK,

ma le corsa non sono più pistaiole?

mi sembra che qui michelin sia un passo avanti..se ne parlava da tanto, ma in commercio non c'erano mai state!
solo nelle gare si usa la doppia mescola...o sbaglio?

certo che 300 beuri non son pochi
vediamo se si trovano a meno!!!
 
Vecchio 15/02/07, 17:47   #7
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma ragazzi, i nuovi Pilot Road 2 non centrano niente con i Diablo corsa III.

Il Pilot Road 2 è l'erede del PR odierno che è un pneumatico Sport-Touring, cioè per fare kilometri in sicurezza con sole, pioggia e temperature variabili.
Entra in temperatura in fretta e non necessita di tenere ritmi da "pista" per garantire caratteristiche soddisfacenti come un Diablo Corsa III.

Questa gomma va paragonata a Metzeler Z6, Diablo Strada, Dunlop D220ST, Bridgestone BT020, Continental Road Attack e simili.

Il discorso della doppia mescola è per garantire una durata ottimale del pneumatico al centro, e di regalare più sicurezza in piega grazie ad una mescola più tenera della spalla.

Le gomme che ho indicato sopra, hanno una mescola che è una via di mezzo tra durata e tenuta ma è chiaro che, non comprando una gomma da endurance tipo Macadam, generalmente le gomme si cambiano a causa dello spiattellamento della parte centrale.


 
Vecchio 05/03/07, 00:08   #8
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma le michelin sono uscite anche per la nostra misura? Perchè fino all'anno scorso le facevano solo dai 180 in su. Lo stesso vale per le pirelli corsa, anche loro bimescola ma partivano dai 180.
Quando ho cambiato le gomme lo scorso settembre mi sono trovato davanti a solo 3\4 modelli degni di nota che avessero la nostra misura (160) che erano le pirelli diablo o le strada, le metzeler e le michelin (mescola unica). Detta da più gommisti (tutti amici serissimi ed esperti) le michelin erano sconsigliate in fatto di prestazioni e durata. Le Metzeler erano le migliori a livello prestazionale ma un pò carenti in km, forse arrivano a 6000. La scelta rimaneva tra le 2 pirelli. Per via della stagione invernale ho optato per le diablo che anche se con una durata di 6000 garantivano un'entrata in temperatura un pò più facile, mentre le strada erano un pò più adatte all'estate.
 
Vecchio 05/03/07, 07:38   #9
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho chiesto per le Pilot Road II x la nostra Errina e al momento è disponibile solo l'anteriore! Oltretutto con un prezzo abbastanza elevato (ma non mi ricordo + quanto)..
 
Vecchio 05/03/07, 08:02   #10
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Andy, le Pilot Road II esistono con le nostre misure, nel primo messaggio d'apertura ho scritto che le ho trovate ma sono un pò care. Anteriore 135.44€ e posteriore 174.35€.

Come fanno a dirti che la Diablo normale è più indicata per l'inverno rispetto al Diablo Strada?
Direi propio che è il contrario.

Lo Strada è più turistico quindi si scalda prima. Con l' inverno ed il bagnato è meglio.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.