ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/10, 22:56   #1
angitode
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 42
Moto: er6 n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito AAA gomma perfetta

dopo 12.800 km con le gomme di serie è arrivato il fatidico momento di cambiarle.
ma dopo aver letto pagine e pagine di forum e siti di case produttrici la gomma perfetta non c'è.
ma è giusto così...ad ognuno il suo, ad ogni tipo di guida una tipologia di gomma.

ma se da un lato le case produttrici ci vengono incontro con questa filosofia, dall'altro ci confondono...qui sembra che ogni mescola è la migliore, ogni gomma ha capacità di tenuta, km e innovazioni tecnologiche.

mi affido allora all'esperieza e ai consigli di chi le usa...e quindi a voi amici!

ho dato al gommarolo una lista di preferenze (lui dice che sono tutte buone con una differenza minima e che vale la pena trovare una gomma di più recente produzione):

1) pirelli diablo rosso (l'unica su cui il gommista si eccita quando la sente nominare)
2) bridgestone 016 o 023
3) metzeler sportec M5 interact o Z6
4) continental sport attack

faccio più o meno 6000 km anno e la moto la uso per giri nel weekend e uso cittadino in settimana. in estate qualche percorso più lungo in due. nn ho una guida supersportiva ma divertente.
in definitiva mi piacerebbe una gomma morbida anche perchè alle mie latitudini tra pavè, asfalto sconnesso o molto liscio le gomme di serie ad oggi sono quasi delle saponette!

quale tra queste? o altro?

Ultima modifica di angitode; 16/03/10 a 23:01
angitode non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/03/10, 23:06   #2
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: AAA gomma perfetta

Del Diablo rosso mi ha parlato molto bene un mio collega, infatti ero indeciso se metterlo o no (alla fine ho optato per il QualifierII), in alternativa ti direi di puntare sulle Sportec M5, sono appena uscite, e visto il predecessore non possono che essere ottime gomme.
Dato il tuo kilometraggio annuale puoi rimare nella categoria sportivo stradale senza problemi secondo me, ma vedi che comunque ti ci sei già orientato da solo
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 20:02   #3
meallaseconda
Registrato
 
L'avatar di meallaseconda
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Husaberg FS650e
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: AAA gomma perfetta

anche secondo me vale la pena optare per i diablo rosso, sucessori dei diablo "normali" che secondo me restano la migliore gomma per l'utilizzo prettamente stradale della moto
riguardo a metzeler, essendo di proprietà pirelli, hanno in pratica un modello corrispondente al pneumatico pirelli e per quanto ho potuto provare (nello specifico ho provato le sportech M3 e le racetech in mescola K1 e le loro corrispettive marchiate pirelli: diablo e dragon supercorsa pro in mescola SC1)
meallaseconda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 20:47   #4
angitode
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Napoli
Età : 42
Moto: er6 n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: AAA gomma perfetta

sono passato oggi dal gommista e disponibili a breve ha
diablo rosso, bt016, pilot road 2ct
tutte e tre a 270 incluso montaggio etc etc

CHE FACCIO?

....io già ho deciso ma aspetto vostre risposte!
angitode non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 21:00   #5
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: AAA gomma perfetta

Metti le Pilot road 2 che ti durano di+ e sono molto adatte alla tua andatura
  Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 21:03   #6
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: AAA gomma perfetta

Le prime, ma se le vuoi far durare due stagioni le seconde
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 21:11   #7
meallaseconda
Registrato
 
L'avatar di meallaseconda
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Husaberg FS650e
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: AAA gomma perfetta

io sono un fan delle pirellie non posso che consigliarti quelle, certo non aspettarti una durata da gomma per il turismo
io la diablo l'ho montata al posteriore un mesetto fa, facendo un giretto domenica ho subito ritrovato la buona velocità nello scendere in piega e un gran grip nonostante le condizioni della strada post nevicata e la temperatura dell'asflato tutt'altro che primaverile

Ultima modifica di meallaseconda; 17/03/10 a 21:14
meallaseconda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 21:16   #8
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: AAA gomma perfetta

Quote:
Originariamente inviata da angitode Visualizza il messaggio
sono passato oggi dal gommista e disponibili a breve ha
diablo rosso, bt016, pilot road 2ct
tutte e tre a 270 incluso montaggio etc etc

CHE FACCIO?

....io già ho deciso ma aspetto vostre risposte!
beh ! visto che non ne ha parlato nessuno ti parlo delle michelin pilot road 2ct che ho sulla mia F da 20000 km. sì hai letto bene da ventimila chilometri. ma siccome io li faccio in 10 mesi credo che per evitare che il passare del tempo le "asciughi" (con me non fanno a tempo, tant'è che le acquisto anche se sono prodotte da un pò di tempo) penso che nel tuo caso siano più adatte le power 2ct, più sportiveggianti e quindi relativamente meno durature. non amo parlare dei pneu che non ho mai usato ma nella vita della mia F ho provato i legni di serie (BT020) con i quali non ho mai acquisito confidenza (ma hanno funzionato bene come . . . lassativi); la situazione è migliorata con i dunlop roadsmart, monomescola anteriore e bimescola posteriore , 17000 km e la felicità di dire che non avevo perso la capacità di guidare la moto, ed infine le pilot road 2 ct, bimescola sia all'anteriore che al posteriore, per le quali esprimo incondizionatamente la mia totale approvazione. mai e dico mai una perdita di aderenza, nè con temperature polari (-7°), con la neve, nè sotto l'acqua torrenziale, nè sull'umido. che lo dico a fare sull'asciutto ?
quindi suppongo che data la medesima tecnologia tra le road e le power 2ct ma con una mescola con maggiore aderenza, queste ultime siano quello che serve . . . suppongo :-) (le monterei se non faccessi tutti questi chilometri)
sempre che ti trovi in accordo con la caratteristica principale delle gomme michelin : ti aiutano molto molto molto in ingresso di curva, tanto che qualcuno dice troppo ... ( in realtà devi umilmente prenderci confidenza nei primi km, poi sono una vera goduria)
__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di fantasmino350; 17/03/10 a 21:26
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/10, 22:14   #9
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: AAA gomma perfetta

Io ti consiglio le diablo rosso le ha un mio amico sulla gsr ed io ho le diablo normali sono ottime gomme pagate 270 euro montaggio incluso percorsi 4 mila km ed ancora in ottimo stato
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/10, 18:23   #10
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: AAA gomma perfetta

Pongo un quesito ho preso la moto usata siamo a 9500 km monta delle gomme dunlop sportmax che a me sembrano ancora buone, non capisco se sono quelle originali o sono state cambiate, cosa monta in origine la moto so che sono dunlop, ma non mi sembrava fossero sportmax.
vorrei prendere una gomma da guida turistica e che non si consumino troppo in fretta, però vorrei anche la sicurezza se devo forzare un pochino di più dite che posso riprendere le sportmax o meglio altro?
ho letto molto sulle diablo etc... etc..., ma non voglio cambiarle ogni 5000 km
con l'esperienza di chi ha questa moto da molto più di me che ne pensate?
__________________
Fino a quando scendendo in garage temerò la mia moto sarò felice di guidarla, quando non accadrà più sarà il momento giusto di venderla.
Prudenza... prudenza... prudenza...
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.