ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/03/10, 08:58   #31
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: GPS tracker

Per poter vedere il link devi essere Registrato ma scusami.. non fai prima a mettere la presa accendisigari, comprarti un caricatore per il tuo cell e usarlo quanto vuoi?!?

Per poter vedere il link devi essere Registrato per la presa e Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/03/10, 10:53   #32
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: GPS tracker

Non vorrei smanettare più di tanto con i cavi o altro, non esiste un gps tipo Garmin Dakota o Garmin gpsmap che qualcuno conosce e sa essere preciso e funzionale?
grazie
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 13:26   #33
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 33
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: GPS tracker

ciao a tutti...a chi interessa prendere i tempi in pista...con una spesa di 60€ ho io una soluzione...
premetto che la uso con il mio team quando facciamo le gare dei trofei malossi...
in sostanza abbiamo comprato un'antenna bt747 con datalogger integrato...è un'antenna con chip MTK indispensabile per la telemetria fai da te...semplicemente perchè le semplici antenne funzionano ad 1 Hz cioèè prendono la posizione solo una volta ogni secondo mentre con il chip MTK ed un programmino apposta è possibile flashare il chiip e farlo funzionare a 5 Hz misura minima per avere una buona precisione sui tempi ed una buona precisione sulle traiettorie visualizzate a pc(si avete letto bene...traiettorie)...lo usiamo anche per quello...
comunque tornando ai tempi in media l'errore massimo che abbiamo riscontrato impostando l'antenna a 5Hz è di 50 millesimi rispetto al tempo rilevato dai trasponder.

comunque passando alla questione tecnica...
bisogna prendere l'antenna di cui ho scritto sopra che funziona da sola...semplicemente la attaccate alla moto e la accendete in modalità log...e lei salverà nella memoria interna i file con le posizioni rilevate dal GPS.

una volta arrivati al pc...basta attaccare l'antenna e con un programmino scaricare il file in formato nmea, convertirlo con 1 altro programmino velocissimo ee leggerissimo...ed infine visualizzare i dati con il programma che preferite...personalmente con il team uso DANAS.

appena ho tempo modificherò questo messaggio con i link per scaricare tutti i programmi ed inserirò la spiegazione per impostare l'antenna alla frequenza di 5Hz

ultima cosa...i 5 Hz li consiglio solo per un uso pistaiolo...dato che la memoria basta per 1 oretta alla frequenza di 5 Hz(come ovvio 1/5 del tempo rispetto alla frequenza di 1 Hz)...mentre per un uso semplice di pura visualizzazione dei viaggi tramite google maps va bene una qualsiasi antenna ad 1 Hz che faccia il log dei dati...

---------- Post added at 14:26 ---------- Previous post was at 14:22 ----------

comunque per chi non riuscisse ad aspettare che io inserisca tutto quì sul forum...vi rimando alla discussione che ho trovato io 1 annetto fa e da cui ho imparato tutto

Per poter vedere il link devi essere Registrato

leggete dal primo messaggio della pagina che ho linkato e poi andate avanti...ci sono tutte le spiegazioni
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/10, 08:36   #34
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: GPS tracker

Seguendo un pò il consiglio di Teo_90 ho preso il TRANSYSTEM i-Blue 747A Plus Antenna GPS e Data Logger 66 canali nella speranza che possa andare bene anche per tracciare i percorsi stradali.
In quel caso non mi conviene cambiare la frequenza giusto?
Matteo82 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.