ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/09, 15:58   #31
zambycom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Io ho appena montato le Contimotion della Continental.
Acquistate su Gommadiretto a 200 euro entrambe. Con 20 euro al gommista ho chiuso l'argomento.
Per ora fatti 1.000 Km impressione ottima.
Premetto che non sono uno smanettone.
 
Sponsored Links
Vecchio 05/05/09, 16:07   #32
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

vorrei ricordare a tutti quelli che fanno questi utili report che passando da gomme con 10k e passa chilometri ad un paio di scarpe nuove, con anche la tecnologia che va avanti di anno in anno, è ovvio che le sensazioni siano sempre entusiastiche...

per esempio io le bt20 non le trovo per nulla male...
Urano non  è collegato  
Vecchio 06/05/09, 10:32   #33
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
è ovvio che le sensazioni siano sempre entusiastiche...
hai senz'altro ragione ma , senza nulla togliere alla sensazione di primo acchitto, cerco di ricordare le sensazioni ricevute dalle gomme precedenti quando erano nuove e le comparo con quelle

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
per esempio io le bt20 non le trovo per nulla male...
qui non mi trovi per niente d'accordo, a meno che la tua guida sia solo ed esclusivamente molto ma molto tranquilla,
allora concordo che le bt020, rispetto alla pilot road 2ct, sono confortevoli, probabilmente a causa di una carcassa più cedevole (morbida).e sicuramente molto durevoli
se però vogliamo parlare di feeling allora . . . . .
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato  
Vecchio 06/05/09, 10:42   #34
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Ragazzi qui si parla di un modello ben preciso, le Michelin Pilot Road II cerchiamo di non andare OT
__________________

Simo non  è collegato  
Vecchio 07/04/10, 08:41   #35
Matteo82
Registrato
 
L'avatar di Matteo82
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Montate sabato queste gomme e devo dire che mi trovo davvero bene, molto contento di aver trovato un buon compromesso tra qualità e durata anche se sono un pò più care delle altre.
__________________
Fino a quando scendendo in garage temerò la mia moto sarò felice di guidarla, quando non accadrà più sarà il momento giusto di venderla.
Prudenza... prudenza... prudenza...
Matteo82 non  è collegato  
Vecchio 14/06/10, 15:24   #36
attilowskij
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Su Planu (CA)
Moto: Er 6n nero-bordeaux
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Uppo per chiedere se c'è qualcuno che le ha mandate alla frutta per sapere orientativamente la loro durata, stasera dovrei cambiar gomme e son indeciso tra queste e le z6 interact, faccio parecchi chilometri (2500 in un mese ) e non voglio cambiar gomme ogni tre mesi!
__________________
"Esistono due categorie di motociclisti, quelli che son già caduti e quelli che ancora devono cadere"
Temporaneamente appartenente alla seconda categoria...
attilowskij non  è collegato  
Vecchio 14/06/10, 15:34   #37
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Anch'io sto facendo varie ricerche sulle gomme. In un altro post ho trovato questo link che può esserti utile Per poter vedere il link devi essere Registrato
 
Vecchio 14/06/10, 15:51   #38
attilowskij
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Su Planu (CA)
Moto: Er 6n nero-bordeaux
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Grazie, l'avevo notato anch'io e l'ho visitato tante di quelle volte che ho paura che firefox me lo metta come "home page"!
Il punto è che li ho tratto indicazioni di massima in quanto non tutti i commenti sono di persone che hanno "finito" la gomma, ed inoltre le moto su cui son state montate son tanto diverse, la nostra è abbastanza leggera e non troppo potente quindi speravo in qualche km di percorrenza in più, anche se è vero che molto lo fa lo stile di guida...
Io punterei ad almeno 15K km... la uso parecchio in coppia con bagagli per le gite (e ora con l'estate alle porte saranno parecchi) e per farmi le uscitine allegre in montagna con altri centauri.... quindi non le faccio di certo invecchiare le gomme, ma una copertura troppo sportiva ho paura di mangiarla in poco tempo con le temperature sarde e la motina a pieno carico!
P.S. non sono proprio una "piuma" sfioro il quintale in assetto da combattimento!
__________________
"Esistono due categorie di motociclisti, quelli che son già caduti e quelli che ancora devono cadere"
Temporaneamente appartenente alla seconda categoria...
attilowskij non  è collegato  
Vecchio 14/06/10, 17:43   #39
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Quote:
Originariamente inviata da attilowskij Visualizza il messaggio
Io punterei ad almeno 15K km... la uso parecchio in coppia con bagagli per le gite (e ora con l'estate alle porte saranno parecchi) e per farmi le uscitine allegre in montagna con altri centauri.... quindi non le faccio di certo invecchiare le gomme, ma una copertura troppo sportiva ho paura di mangiarla in poco tempo con le temperature sarde e la motina a pieno carico!
P.S. non sono proprio una "piuma" sfioro il quintale in assetto da combattimento!
Secondo me 15000Km con una gomma sono esagerati. Ho le Bt020 di serie a 12500Km: sono piatte e finite, inoltre non trasmettono certo sicurezza. Non sono un esperto, ma penso che oltre gli 8000 km si spiattellino anche i legni, mentre se non le spiattelli significa che necessiti di gomme più adatte ad una guida sportiva. Certo è che se fai così tanti Km, meglio una gomma Touring.
Anch'io ero indeciso tra queste e le Z6i, ma dopo molte riflessioni credo che opterò per dei modelli più morbidi (alcuni costano molto meno) meno duraturi ma più sicuri.
 
Vecchio 16/06/10, 15:00   #40
attilowskij
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Su Planu (CA)
Moto: Er 6n nero-bordeaux
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Michelin Pilot Road II

Montate... fatto giusto una settantina di Km per provarle ma nonostante la cera mi hanno dato subito confidenza, andando mooooolto tranquillo e con zavorrina, mi mancano 2 cm per lato per chiuderle, ossia solo un cm in più di quanto abbia mai chiuso quelle di serie.... penso la dica lunga sul feeling che trasmettono!
Sono istantanee a scendere in piega e mantengono benissimo la traiettoria, ancora non le ho provate nei curvoni veloci, ma nell curve lunghe a raggio costante danno una sensazione di totale affidabilità, molto rapide anche nei cambi di direzione, anche se non danno mai l'impressione di "cadere" all'interno.

Pagate 260 montaggio compreso da quello che per me è il miglior gommista dell'hinterland cagliaritano, ordinati e puliti come in un autosalone, gentili, disponibili e precisi come se la moto sul ponte fosse di loro proprietà, ho preferito spendere 10 euro in più dei 250 preventivati altrove pur di affidarmi alle loro mani!

Questo fine settimana le porto sulla campuomu e vi fo sapere... per chi non la conoscesse... Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
"Esistono due categorie di motociclisti, quelli che son già caduti e quelli che ancora devono cadere"
Temporaneamente appartenente alla seconda categoria...
attilowskij non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.