ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/07/06, 19:57   #1
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Escursione giornaliera sull'Etna

Nottata da panico...tutto ebbe inizio ieri di ritorno dal mare...

Vado da un mio amico alle 18,30 e vengo convinto ad andare a Roccella Jonica per andare a mangiare in un ottimo ristorante (sono di buona forchetta....). Si parte (non in moto) e alle 21,30 siamo là: ottima cena, buon vino (forse un po' troppo caldo) e ottima compagnìa... al termine, mezzo morto già dal mare, ce ne andiamo a passeggiare per smaltire cibo ed alcool....ci sediamo in un bar, granita, bibite..etc...

E' giunta l'ora di tornare a Reggio Calabria, ormai è l'una passata. Ci mettiamo in viaggio e per tutto il viaggio ho pregato non succedesse nulla: un po' perchè il mio amico è di piede pesante, un po' perchè è REGGINO, quindi in auto le regole sono abolite!!! (ne ho già discusso cn qualcuno...). Ebbene, arrivato a casa mi metto al pc e trovo in msn una persona. Ci mettiamo a parlare e si fanno le 4 passate....Finalmente mi posso coricare a letto ma passo una notte ditruttiva: rigoli di sudore lungo tutto il corpo, lenzuola appiccicate al corpo, sensazioni bruttissime. Un caldo indescrivibile! Alle 8 sono già sveglio con 2 occhiaie come due meloni! Litro di caffè per riprendermi, doccia, mi preparo e parto alla volta di Villa San Giovanni da dove mi imbarco per andare in Sicilia.
E' mezzogiorno quando siamo a Messina, prendiamo l'autostrada e arriviamo a Catania. Una città deserta, solo turisti in giro...le strade lastricate di pietra lavica luccicano sotto il sole: faccio il figo, in seconda apro a manetta, la moto continua a viaggiare con la stessa velocità di prima... 'inchia, che sgommata.... Vabbè....continuo, mi immetto in un'altra stradina, questa in asfalto...nero, lucente...faccio il figo pure qui: apro a manetta, sgommata verso destra.... :allegria ...ok, smetto di fare il figo o altrimento faccio la figura del deficiente sdraiato per terra..

Faccio pranzo e poi si riparte alla volta dell'Etna...salgo dalla Via Etnea, passiamo Nicolosi, e davanti ai miei occhi si apre un paesaggio lunare fatto di colate scure, nuvoloni neri minacciosi, e strade che si inerpicano lungo i pendii del vulcano.... Inizio a tirare, sono arrivate le curve, la strada è pulita, asciutta, larga.. Affronto ogni curva buttato fuori dalla moto, chiudo le curve mooolto strette e in piega (non con i capelli "in piega"). Sento il motore su di giri, esco ad ogni curva accelerando a manetta, la ruota dietro non perde aderenza. Ogni curva è un'emozione, ci sono curve a raggio ampio, in salita e che permettono di vedere se arriva qualcuno in direzione opposta. Guardo in alto a destra, non arriva nessuno. Mi sposto sul lato sinistro della carreggiata, staccatona, mi butto con la chiappa destra di fuori, apro la gamba destra, sono praticamente col busto fuori dall'asse longitudinale immaginario della moto, inizio a curvare accelero, accelero ancora, chiudo la curva e accelero tutto, esco nell'altra corsia col gas a manetta e la moto che urla!!!! .....UNA STRADA BELLISSIMA! Assolutamente da rifare!!!

Giunto in cima, caffè, un po' di riposo, visitina ai vecchi crateri spenti, e poi scendo verso Giarre....ora inizia a piovere, la strada è umida, smetto di fare il pazzo e vado calmo calmo, mi godo il paesaggio e fiuto il profumo della terra bagnata dalla pioggia...
A Giarre prendo l'autostrada e volo a Messina... in rettilineo provo la velocità max: 206km/h! ma cacchio, o sono ingrassato o c'è qualcosa che non va! Una volta ero arrivato a 215km/h!!! Boh, me ne curo poco, non mi piace l'alta velocità. Decido di non uscire a Messina La Boccetta ma di proseguire e andare sulla statale tirrenica. Mi faccio qualche curva e passo Torre Faro; ho il porto di Messina in vista, sono le 17,30, è ora di tornare.
Mi imbarco, sono stanco morto...Ho mal di schiena, zona lombare, dovuto alla posizione in sella in autostrada...prefrisco le curve di montagna dove la mia schiena non ne risente e sono seduto sul serbatoio invece che stare accucciato come in autostrada per evitare l'aria!!!

A Villa San Giovanni rifaccio il pieno per vedere quanto ho consumato: 274Km - 13,84 Litri di benzina=19.79 km/l. Non male...sono contento della mia piccola! :allegria

qui sotto alcune foto...peccato non aver posizionato un amico nei pressi di una curva per fare delle foto "in action"!!! Sarà per la prox volta....mi portero' un fotografo...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   partenza1_159.jpg
Visite: 175
Dimensione:   63.6 KB
ID: 4668   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bacio1_202.jpg
Visite: 181
Dimensione:   100.9 KB
ID: 4669  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ehm1_932.jpg
Visite: 180
Dimensione:   103.6 KB
ID: 4670   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   figo1_137.jpg
Visite: 177
Dimensione:   76.2 KB
ID: 4671  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   zafferana_etnea_156.jpg
Visite: 183
Dimensione:   35.3 KB
ID: 4672  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/07/06, 20:06   #2
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande Sterno!!!!
Mi hai fatto venire in mente tanti ricordi di casa (reggio).
Quindi sei in ferie giù con la moto? Beato te che le godrai anche in vacanza....Fa tanti giri anche x me!
Buone vacanze dal calabro-lombardo allora
PS: il tipo della prima foto è spiaccicato a Rocco Barbaro (un pò piu giovane magari )
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/06, 20:19   #3
lalabel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Certo che la vigilia di questo giro è stata davvero un'odissea ...cmq tutto è bene quel che finisce bene è uscita fuori un'escursione che farà sicuramente invidia al cana Complimenti per le pieghe
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/06, 20:46   #4
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragà, per quelle che sono le mie capacità, anche io ho fatto un bel giro. Desideravo di scattare delle foto con la stessa intensità con cui viene l'acquolina in bocca prima di gustare un bel piatto. Ecco il primo paesaggio, lo vedo, fermo, mi giro per tornare indietro e mi rifermo. Porca, scopro di aver dimenticato la macchina fotografica. Vabbè, gita senza foto. Arrivo a casa e scopro di aver perso un guanto. Che m@@ a di giornata.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/06, 21:15   #5
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A proposito, ma tu riesci a viaggiare superando i 200 senza cupolino? Io non ci sto a capì più niente
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/06, 21:41   #6
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sì....206 oggi...ma una volta sono arrivato a 215...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/06, 08:21   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

clafesta, sono di Torino ma sono a RC già da 7 anni....per studio e lavoro
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/06, 08:27   #8
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Sterno....ah allora hai fatto il contario di me, anche io per lavoro mi sono tasferito da Reggio a Brescia...
E tu come ti trovi giù? spero bene...secondo me è una città dove non si vive male, certo i ritmi sono "diversi" dal nord e a prima vista possono sconvolgere chi non ci è abituato..ma poi in fondo c'e' il mare che fa dimenticare tutto!!
A presto allora e buona estate
Claudio
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/06, 08:32   #9
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

guarda, il primo anno ho avuto qualche problema....ci sono troppe cose che non vanno, dagli autobus, alle fogne, dall'acquedotto alla condizione delle strade...poi ho iniziato a vivere meglio.....diventato ottimista puro!!!!

Poi le donne qui sono il massimo...la vità è allegra e sebbene l'arroganza degli automobilisti sia a livelli stratosferici, tutto sommato ci si diverte...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/07/06, 11:43   #10
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Arrivo a casa e scopro di aver perso un guanto. Che m@@ a di giornata.
scusa, ma dove lo avevi infilato il guanto?!?! Secondo me ce l'avevi sul casco a mo' di cresta di galletto....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.