ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/06/17, 12:57   #61
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Olio freni

Ciao,sembrerebbe l'effetto di un disco storto ma se prima andava bene non è cambiato niente, io rispurgherei l'impianto e poi si vedrà, il cambio olio come l'hai fatto, pompando?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/06/17, 13:04   #62
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Olio freni

Penso che questo fenomeno possano causarlo anche i dischi ovalizzati. Per quanto riguarda la bolla d'aria esegui nuovamente lo spurgo utilizzando esattamente te il sistema che ho indicato alcuni post fa. Se i tubi sono originali prima con la pinza di destra e poi quella di sinistra

---------- Post added at 14:04 ---------- Previous post was at 14:03 ----------

Pensavo che se c'è aria potrebbe anche essere che sia finita in uno dei due pistoncini della pinza, magari é quella che causa l'effetto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/17, 15:00   #63
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Olio freni

ok,un altra cosa,qnd faccio lo spurgo eseguo allo stesso modo dello scooter,ovvero con la vaschetta chiusa,qui e' la stessa cosa?nel senso qnd pompo varie volte e faccio tutta l 'operazione di spurgo la vaschetta deve rimanere chiusa corretto?

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:31 ----------

allora,la prima volta ho usato la pompa a vuoto mityvac poi la seconda volta lo spurgo l'ho fatto normalmente pompando il freno e con il tubicino per lo scarico
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/17, 15:10   #64
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Olio freni

No! Deve stare aperta e l'olio non deve mai scendere a zero perché caricheresti aria che oltre ad inficiare lo spurgo potrebbe far grippare il pistoncino. Sotto metà vaschetta o poco meno comincia ad aggiungere olio nuovo
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/17, 18:14   #65
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Olio freni

ah quindi ho sbagliato,perche sullo scooterone nn potevo farlo con vaschetta aperta,e poi cmq cn la vaschetta aperta ogni volta che premo il freno schizza liquido di fuori come faccio?

---------- Post added at 18:14 ---------- Previous post was at 15:59 ----------

niente l ho rifatto con la vaschetta aperta e da sinistra verso destra ma la situazione nn cambia ma ho notato un particolare,ovvero quando premo il freno varie volte(con il dado dello spurgo chiuso ovviamente)se schiaccio la leva con un po piu di forza x un attimo si sente un piccolo sfiato che e' lo stesso identico suono che ha fatto la moto nel momento in cui nn frenava nell episodio di ieri e questo mi ha portato a pensare che qnd l ho svitata x la prima volta ieri dopo che nn veniva svitata da anni deve essersi rotto qualcosa nella vite di spurgo,ora..nn l ho svitata tutta x controllarla xke dopo tutto quel tempo abbassato li sotto nn mi andava ed anche xke ho finito l'olio quindi nn potevo rimpiazzarlo,non so come e' fatta esattamente all'interno ma o si e' rotto un o-ring(se ce ne e' uno)oppure si e' rotta da qualche parte xke ho l'impressione che nn regga piu la pressione all'interno,per essere certo di questa ipotesi dovrei svuotare di nuovo l'impianto estrarre la vite e controllare,ma come gia detto al momento nn posso..qualcuno di voi che abbia gia smontato l'intera pinza in precedenza e sa come e' fatta ha un idea di cosa potrebbe essersi rotto?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/17, 19:11   #66
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Olio freni

Non vorrei che ti si fosse grippato il pistoncino o, se c'è, la sua guarnizione
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/17, 19:31   #67
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Olio freni

Credo che se non reggesse la pressione vedresti l'olio uscire. verifica il movimento del pistoncino (devi riuscire a riposizionarlo facendo forza sulle pastiglie che credo tu abbia rimontato correttamente ......verifica di non avere perdite lungo i tubi anche se penso tu l'abbia già fatto
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/17, 20:28   #68
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Olio freni

Ciao, col cambio olio sullo scooter la pompa anteriore mi ha abandonato, da allora uso sempre la siringa, più veloce, estrae olio e aria e fai da solo, copiata da youtube.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 09:00   #69
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Olio freni

Mauri non credo, la parte posteriore del pistoncino é comunque chiusa da un soffietto in gomma
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 10:00   #70
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Olio freni

Ciao, se non tiene l'or della pompa ti fa lo chizzo nella vasca, apri la pompa e vedi se trovi gli or, la mia era una brembo e per legge non forniscono più i ricambi, prova.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.