ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/03/10, 10:23   #11
mayo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Saronno
Età : 47
Moto: er6-Nera
Auto: Altea
Sesso: Maschio
Messaggi: 175
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

mah a mio avviso sarebbe tutto giusto!
però ,certo, non si può obbligare la gente ad indossare abbigliamento tecnico, ma forse occorrerebbe fare una campagna di sensibilizzazione intelligente e sostenuta dal governo, magari dare incentivi per acquistare abbigliamento tecnico di qualità CE ( che poi...).
se mi permettete faccio un esempio... fino a qualche anno fa quasi nessun sciatore indossava il casco, ora in molto lo usano ( è vero per molti fa anche parte del look fichetto di alcuni sciatori) dopo una campagna mediatica notevole.
... chi va a 150 in autostrada con solo una maglietta e sotto nulla non si fa del bene ma lo si può aiutare a riflettere...
__________________
Oilalà
mayo non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 15/03/10, 10:24   #12
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

Non sono d'accordo sull'uso obbligatorio del casco solo integrale ... non mi vanno bene le scodelle tipo momo o i caschi jet .... ma chi come me è praticamente obbligato al casco modulare cosa fa??? Non va più in moto???
 
Vecchio 15/03/10, 10:36   #13
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

Le solite cose all'italiana...... arriviamo 10 anni dopo, eccediamo in severità che i talebani ci fanno una pippa, ci saranno i soliti comuni furbetti che non perderanno un'occasione così ghiotta per fare cassa, e dopo 3 mesi di nuovo tutti in giro in tre sullo scooter senza casco con maglietta pantaloncini e infradito.....
Siamo un popolo di ridicoli...
 
Vecchio 15/03/10, 10:38   #14
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

Credo che formalizzata correttamente sia una cosa più che giusta... Un'idea potrebbe essere innanzitutto non considerare cilindrate, cv, ecc. che niente contano in termini di maggiore o minore sicurezza, e rendere obbligatori casco, guanti, giacca e paraschiena (magari omologati così che le case produttrici si decidono a farli). Così facendo credo che nessuno abbia più scuse... Anche io lavoro in ufficio e venire al lavoro con la tuta in pelle è improponibile (dove mi cambio, dove mi metto il ricambio?)... Però con giacca, paraschiena, casco, guanti e scarpini ci sono sempre venuto, mai senza niente di tutto questo (e mai mi sognerei di fare altrimenti)!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato  
Vecchio 15/03/10, 10:47   #15
vitt0ri0
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 54
Moto: Er6-n verde kawa
Auto: Citroen C4 Picasso 2000hdi
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

cavolo e chissà le forze dell'ordine...cosa indosseranno in quanto utilizzatori professionisti!!
l'armatura??

ah dimenticavo loro sono esentati..come per le cinture di sicurezza ..loro non si fanno male, sono di gomma...... loro....

e poi, per dindirindina..devo andare in ufficio vestito come Valentino Rossi??
vitt0ri0 non  è collegato  
Vecchio 15/03/10, 13:02   #16
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

novità!!! sembra che sia il provvedimento sia stato respinto...e per fortuna!!!
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato  
Vecchio 15/03/10, 13:14   #17
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

secondo me sarebbe stata una legge più che giusta se avessero imposto l'uso di casco intergrale (o modulare omologato come integrale indossato chiuso in moto) guanti e giacca tecnica con dentro un paraschiena livello 2
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato  
Vecchio 15/03/10, 13:39   #18
donastella
Registrato
 
L'avatar di donastella
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: ER-6f
Sesso: Femmina
Messaggi: 45
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

Quote:
Originariamente inviata da manuel1990 Visualizza il messaggio
secondo me sarebbe stata una legge più che giusta se avessero imposto l'uso di casco intergrale (o modulare omologato come integrale indossato chiuso in moto) guanti e giacca tecnica con dentro un paraschiena livello 2

Concordo. Vado in ufficio con SH 300 e ho sempre Giacca e Guanti (e scarpe chiuse).
Concordo anche con il casco modulare chiuso al pari dell'integrale.

Ho fatto un unico incidente in motorino, era un cinquantino, ero appena partita dal semaforo (quindi andavo massimo a 20 km/h) e comunque mi sono rotta due vertebre rischiando la paralisi...non dovrebbero esserci limiti per le protezioni!
E sarebbe il caso di iniziare ad educare, rendendole obbligatorie quando si fa l'esame per la patente A!
La cintura in macchina è obbligatoria anche per le macchinette dei sedicenni...noi in moto rischiamo sempre di più, ma pare che molti se lo dimentichino...

Per il resto, spero sempre nell'evoluzione...
donastella non  è collegato  
Vecchio 15/03/10, 14:31   #19
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

Occorrerebbe educare i ragazzini prima di tutto, prima ancora che possano usare un motrino. Occorrerebbe dare un freno alle potenze dei mezzi e vietare pubblicità riguardanti cartteristiche non conformi al CdS (come si fa nel nostro forum) tipo velocità massima. Dopo tutto questo occorrerebbe applicare le leggi già esistenti (vedi uso del casco indossato come fosse una corona). Dopo si può iniziare a rafforzare le difese. Tipo obbligo dei guanti (non è una cosa troppo invasiva).
Ma non ci vedo la signora di mezza età in tuta integrale per andare a fare la spesa con il suo Ciao
 
Vecchio 15/03/10, 17:38   #20
Gnappo-Kawa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Brescia
Età : 42
Moto: ER6-N black-gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Dotazioni sicurezza obbligatorie per tutti?!?!?!?

Effettivamente è difficile trovare il giusto equilibrio per un provvedimento del genere però quoto dado e donastella, alla base deve esserci sempre l'educazione. quando io ho conseguito la patente mi hanno fatto fare un'inutile percorso tra i birilli che non attestava assolutamente niente ma nessuno che mi abbia accennato ad un'uso corretto di protezioni e abbigliamento tecnico....
__________________
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz-
Gnappo-Kawa non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.