ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/03/07, 13:41   #21
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Domani porto la Er-6N a fare il primo tagliando.
Nel week-end appena passato mi sono sparato più di 500 km per tornare nelle marche ( firenze foligno tra autostrada e superstrada e passo Colfiorito all'andata e passo Cornello al ritorno) .
Ho notato che andando ad un ritmo normale la moto mi sembra un po' leggera di anteriore, o almeno non mi da tutta la confidenza per piegare come vorrei.
Perciò domani oltre al tagliando normale chiederò di registrare la leva frizione e sfilare la forcella di circa 5 mm ( che mi sembra già abbastanza).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/03/07, 14:15   #22
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Consiglio, monta un manubrio a piega bassa prima di modificare la ciclistica, io mi trovo decisamente meglio come feeling con l'anteriore.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 14:26   #23
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Jack_Hero, ma se qualcuno volesse, magari per comodità del manubrio, sfilare le forcelle? sono due modifiche diverse, secondo me.. cambiare manubrio porta il motociclista ad avere una posizione diversa sulla moto, mentre sfilare le forcelle porta ad un assetto diverso della moto senza cambiare quasi per niente la posizione del motociclista..
Io non cambierei mai il manubrio con uno a piega bassa, 1° perché non mi piace, 2° perché trovo comodissimo in mezzo al traffico quello che ha di serie.. però sto iniziando a fare un pensierino sulle forcelle...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 15:17   #24
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sentite io ancora non ci ho capito bene lo sfilare le forcelle che comporta in un linguaggio poco tecnico
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/07, 15:57   #25
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

devi allentare le viti a brugola e far scivolare gli steli delle forcelle all'interno delle piastre.....facendo così, tutto il telaio (nella zona del cannotto), il manubrio, il motore, insomma, tutto l'anteriore si abbassa....
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 11:06   #26
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Portata oggi dal meccanico, domani la ritiro e vi dirò
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/07, 11:40   #27
folletto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[quote="Spiffero"]Scusa Folletto, dici che sei principiante, non te ne intendi e fai sfilare le forke di 2cm
Mi sembra una modifica molto redicale, quasi esagerata.




Poi la fai provare ad un tuo collega per chiedergli un parere? Dovresti sentirlo tu se la moto va bene. Ogniuno ha la sua guida, il suo stile, il suo peso e la sua posizione in sella. Il parere di un' altro, secondo me, non significa niente.


----------
Puo' sembrare una modifica esegerata ma almeno ora tocca un po' meglio.

Lo so che ogniuno come dici tua ha la sua guida il suo stile etc...pero' farla provare ad una persona esperta non fa di certo male.
Un parere in piu' fa sempre comodo.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/07, 16:48   #28
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho fatto sfilare di 5 mm, la moto risulta molto più caricata sull'avantreno, la guida è più fluida anche se si avverte molto di più il peso sui polsi . In definitiva con 5mm ho ottenuto già quello che volevo, ovvero un compromesso tra la guida in "collina" e la guida cittadina
  Rispondi quotando
Vecchio 05/06/07, 09:47   #29
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Commento del mio conce:
---
faccio tutto quello che vuoi, però mi firmi uno scarico di responsabilità in cui mi togli da ogni rogna se per caso ti si chiude poi lo sterzo in curva e finisci per terra.
Se i giapponesi hanno progettato la moto così, vuol dire che è sicura così.
Ma ripeto: te lo faccio, con firma di manleva.
Ciao!
---

Sapete cosa penso? Che abbia ragione...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 09:56   #30
scotch71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io le ho sfilate di 5 millimetri e la moto è migliorata, la sensazione di "leggerezza"e diminuita molto, poi ho sostituito le molle con un tipo piu duro e progressivo con l'olio più denso e adesso l'avantreno mi da una grande fiducia sia sul veloce che sul lento.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.