ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/09, 22:33   #11
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Odissea nottolini

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Non è che magari il filetto è sporco di vernice?
no, non và proprio....se ci faccio troppa forza mi si spezza come è capitato a un mucchio di gente...e guarda caso....TUTTE KAWASAKI.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/05/13, 17:16   #12
Treehon
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Torino
Età : 42
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Odissea nottolini

ciao a tutti, ho un er6n 2012, ho avuto anche io il problema del filetto dei nottolini, ho comprato i nottolini da 10, il rivenditore mi ha detto che il passo è uguale per tutte, ma non si avvitano, ora probabilmente devo far riprendere il filetto dato che si è un po' rovinato, ma come è possibile che montino delle viti con passo diverso??????? voi come avete risolto? qual'è il passo giusto da utilizzare?
Treehon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 17:23   #13
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Odissea nottolini

I nottolini da 10 sono giusti e il filetto è il classico kawasaki, il problema è che il telaio è verniciato così male, che hanno imbrattato tutto e non si avvitano facilmente...
Per risolvere devi comprare una vite del filetto corrispondente, più lunga è, meglio è, ti armi di una bella pinza, e cominci ad avvitare di forza e poi a svitare.
Subito dopo metti i nottolini. Nonostante abbia fatto così, uno dei due nottolini non mi si è avvitato completamente, ma soprattutto non sono più svitabili (per quanto sono entrati a forza)....alla faccia di chi li frega :-)

P.S. ho comprato i Valtermoto da 17/18 euro (montabili su Kawasaki)...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 20/05/13 a 17:25
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 17:29   #14
Treehon
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Torino
Età : 42
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Odissea nottolini

io ho avvitato i nottolini fino in fondo.... non ti dico che fatica! Ti dico solo che la moto si sollevava da terra!!!!
quando ho finito li ho svitati e ho visto che la vite è rovinata di brutto, spero di non aver rovinato la filettatura del telaio, cmq non è normale una roba del genere!!!! Dovendo rifilettare che passo devo usare? 1,25 o 1,5?
Cmq devo anche mettere 2 rondelle di spessore altrimenti mi graffio il telaio con le forchette del cavalletto
Treehon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 17:33   #15
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Odissea nottolini

La filettatura della moto non si rovina facilmente, il nottolino in ergal si distrugge in un attimo invece. Una volta messi, non conviene toglierli.
Il filetto non lo ricordo, mi pare 1,25, controlla su internet.
Resta una moto low cost che nei dettagli si abissa.
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/13, 17:47   #16
Treehon
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Torino
Età : 42
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Odissea nottolini

però che peccato, tra lo scarico intero e questo difetto dei nottolini non so cosa sia + stupido!! non credo sia un problema dovuto al low cost, quanto vuoi che costi in + fare un filetto che si avviti??? vabbè grazie cmq
Treehon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/13, 08:49   #17
Treehon
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Torino
Età : 42
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Odissea nottolini

Ho portato la moto a fare il primo tagliando e hanno dovuto riprendere il filetto per montare i loro nottolini per il tagliando.
Nessun costo aggiuntivo, vi confermo però che è un M10 con passo fine ovvero 1,25.
Ora si avvitano senza nessuno sforzo
Treehon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/13, 15:26   #18
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Odissea nottolini

Lol... non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse mettere in difficoltà dei baldi motorettari xD
Io ho scaricato ogni responsabilità: al primo tagliando glieli ho fatti montare al meccanico, se poi è impazzito per trovarli non lo so
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/13, 17:28   #19
Treehon
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Torino
Età : 42
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Odissea nottolini

A dire il vero non sono sicuro di aver usato i nottolini giusti, ma il negoziante me li ha venduti x kawasaki tra l'altro è un negozio con 50 anni di esperienza. Ho avuto fin da subito il sospetto che il passo non fosse quello giusto, sono ritornato da lui e mi ha confermato che erano quelli giusti, poi ho letto il forum e ho visto che è un problema comune a molti... In ogni caso ... filetto nuovo, problema risolto! (Non era così il proverbio?)
Treehon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/06/13, 21:09   #20
Stefano150687
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: forli
Moto: Kawasaki er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 91
predefinito Re: Odissea nottolini

Strano che ci sia cosi tanta gente che abbia problemi con i nottolini. Io li ho comprati la coppia da M10x1.25 (se non ricordo male, se no erano passo M10x1.25) per la mia kawasaki er-6n 2009 uno si è invitato senza problemi l'atro non si invitava ci ho passato la sua filiera e si è avvitato senza problemi. Poi su consiglio di amici e venditore ci ho messo un po di frena filetti e i nottolini sono bloccati al loro posto ormai da 3 anni. Non è che sia colpa della vernice?? che ci sia troppa vernice sopra al filetto che impedisce al filetto del nottolino e al filetto dove va inserito il nottolino di fare il giusto accoppiamento? oppure che ci sia dello sporco nel foro (con filetto) dove va il nottolino? provateo a pulire con l'aria compressa il filetto dove va il nottolino oppure a passare la filiera nel nottolino.
Stefano150687 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.