ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/12/10, 17:50   #1
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito XJ6 usata aiuto

salve ragazzi allora un mio amico vuole prendere una xj6 usata e ne ha vista una ad un concessionario vicino,la moto sembra in buono stato tranne una cosa delle strane ammaccature sul serbatoio come se qualcuno l'avesse preso a pugni e sopratutto in punti che non si sarebbero potuti danneggiare con una caduta neanche il conce mi ha saputo dire di piu.

comunque veniamo alla domanda lui la vorrebbe prendere anche perche forse il conce gli sistema il serbatoio a sue spese.solo che io mi domandavo cosa vedere su una moto come questa che non ha piu di 2000KM per essere sicuri di nn ricevere una fregatura??

supponiamo sia caduto cosa puo succedere e come se ne puo accorgere?

grazie e sto nelle vostre sagge mani!
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/12/10, 18:29   #2
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

E ammaccato da tutte e due parti ? Se si ci dovrebbe essere ammacato anche il carter frizione, Pedale del frizione ,del freno. E Piu importante telaio ! Comunque non e una moto da comprare.... Io sconsiglio ;/
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/10, 19:39   #3
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

Ma molto spesso ho visto questa moto in vendita con pochi km.penso perchè la gente pensa di prendere un fz6che costa meno invece la potenza è minore di sicuro. con botte in quell'area sembra impox sia caduto.fai dare un occhi a un tuo meccanico di fiducia magari se ti lasciano. tra l'altro non sono daccordo per niente con stig...è stata una delle moto piu vendute del 2009. più della nostra errina purtroppo devo dire quindi mi pare difficile screditarla senza averla provata...
Quanto fanno al tuo amico...?se sta intorno ai 4000 o meno digli che la faccia vedere e in caso la compri senza indugi in caso la diano per buona...ciao ciao
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/10, 20:40   #4
roberto70
Registrato
 
L'avatar di roberto70
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: concorezzo
Età : 53
Moto: CB1000R pearl black ex ER6N bianca
Auto: FIAT Doblò Malibù
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

Ciao. Le strane ammaccature sul serbatoio potrebbero essere segni di grandine? O magari per dispetto gli hanno fatto atti vandalici perche l'ex proprietario stava antipatico a qualcuno. La prima cosa che mi viene in mente è sentire il motore se gira bene al minimo, poi provala su strada e vedi se senza mani, in terza va diritta oppure lo sterzo vibra e ondeggia. Poi da fermo affonda la forka e controlla che gli steli ritornino in posizione di riposo in maniera omogenea e non a scatti o diseguali. Beh buona fortuna. Comunque io la xj6 la conosco bene e preferisco la kawa.
roberto70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/10, 20:58   #5
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

Ciao,credo che siano i particolari a farti accorgere di qualche danno o magagna,pedaline sfregate,leve freno e frizione sfregati,stabilizzatori manubrio sfregati,piccole cose che non sempre ci si accorge di cambiare....Per le ammaccature è un pò un'incognita,ma potrebbe essere anche caduta in garage da ferma su qualche altra cosa....è solo un'ipotesi...Cmq a spanne non si può giudicare una moto,i fattori di giudizio sono così tanti...

Ultima modifica di Myrdinn&Sabriel; 05/12/10 a 20:59 Motivo: Aggiunta
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/10, 21:25   #6
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

Io l'ho provata. Sicuramente per i miei gusti è meglio il bicilindrico. E' ovviamente vuota ai bassi (è normale essendo un 4 cilindri) però è molto regolare. Non è una brutta moto e dalla sua ha una fluidità che può tornare molto utile per iniziare. Se hai la possibilità provala che ti rendi conto se è quello che fa per te.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/10, 08:07   #7
publes
Registrato
 
L'avatar di publes
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Benevento/Cicciano
Moto: er6n 2009
Messaggi: 137
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

allora cerco di rispondere un po a tutti considerate che la moto la fa a 3500 euri con 1940 km ed è del 2009.
altre ammaccature non ce ne sono ho controllato io e ho pensato anche io a qualche atto vandalico o qualche cosa che ci sia caduta su!.

al minimo sembra giri bene e considerate che appena siamo arrivati abbiamo chiesto di accenderla ma nn l'abbiamo potuta provare causa pioggia la moto stava al freddo sotto un pergolato ed è partita subito senza tentennamenti.
non mi preoccupa per il motore se e vero che non ha manco 2000 km sta a posto pero per quanto riguarda la ciclistica vorrei essere sicuro della validita.

roberto70 mi ha dato ottimi consigli e mi riferivo a questo cioe a cosa dovro fgare caso quando la vado a provare?
publes non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/10, 16:08   #8
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

Ho avuto una xj6 diversion per 24 ore E non mi piace proprio quell 4 cilindri... Puoi non sconsiglio comprarla perche una xj6...Sconsiglio solo perche e stata incidentata in qualche modo strano... Quando costa un serbatoio nuovo? oppure la riparazione ? Non so se un grande affare a 3500 :/
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/10, 17:18   #9
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

Consiglia al tuo amico di continuare le ricerche, anche perchè non credo ci sia un concessionario così accomodante che ti ripara la moto pur di venderla, mai sentito, vista e piaciuta è il motto!!!Non entro in merito alla discussione se va bene, 4 o 2 cilindri, quelli sono gusti personali. Per me comunque, per me, meglio 2 cilindri.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/12/10, 17:48   #10
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: XJ6 usata aiuto

Mah a me non pare male 3500 euro per una moto nuova praticamente...ha un anno di vita...certo neanche a me ispira il 4 cilindri che c'hanno messo sotto perchè dicono che sia fiacca ma se al tipo piace come prezzo è oro direi...resta che deve controllare come va (motore frizione e quant'altro già detto) e se gli mettono apposto il serbatoio a gratis...perchè se poi sopra ci aggiungono altri 500 euro metti per farlo nuovo allora meglio che cerchi ancora...in ogni caso di xj6 ce ne sono parecchie usate in giro a buoni prezzi. Se è molto in dubbio concordo col fatto che cerchi ancora.....


MA TIPO DIGLI CHE SI FACCIA UNA BELLA ERRINA.ciao ciao
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.