ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/12, 20:51   #21
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Franko non andare ot
Pardonne....
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/02/12, 20:52   #22
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

l3l3 puoi sempre escludere ciò che non vuoi evitando di collegare i fili dell'accensione o dello spegnimento
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 21:06   #23
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

Per esperienza personale ti dico di lasciarlo perdere.Ne feci montare uno simile dall'elettrauto sul mio Aprilia Sportcity e durò da Natale a Santo Stefano lasciandomi per strada a smontare le plastiche dello scooter per toglierlo e ripartire.Dammi retta metti qualche cosa di serio.
Però può anche darsi che tu sia più fortunato di me.
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 21:34   #24
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Lele quelle con le metti, anche a me sembrano poco utili

Peró se il resto funziona, almeno hai una sirena che suona
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 21:55   #25
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

Metti che ti si spegne il motore di colpo in autostrada?? Io non mi fido di ste cinesate! Ancora ancora l'allarme con sensore di spegnimento, ma mai il blocco del motore!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 22:01   #26
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Se si spegne in autostrada non succede niente, se giri la chiave mentre vai il motore non si inchioda, solo smetti di accelerare.. ma se si spegne a basse velocità e si blocca di colpo, lí sí che rischi di cadere...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 22:04   #27
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

basta non collegarlo all'accensione per fargli fare anche accensione e spegnimento a distanza ma utilizzare la sola sirena e il sensore di movimento..male che vada che si mette a suonare da solo..prendi la sirena,strappi i fili e la butti via
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/12, 22:06   #28
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

Allora tantovale comprare un sensore di movimento e metterlo nel sottosella!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/12, 00:20   #29
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

Lo so che ste cinesinate non sono il massimo... vorrei provare, al massimo faccio una prova(se lo monto da solo) in modo da creare qualche pulsante/sistema/marchingegno che mi esclude l'allarme.

Comunque sul manuale della moto porta la centralina come ECU che dovrebbe essere la sigla di Eletronic Central Unit... quindi mi sa che è proprio quella no?
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/12, 00:44   #30
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Montare antifurto [Richiesta]

Io l'ho montato... Ma solo con funzione allarme e lampeggiamento freccie (No accensione e no blocco motore)... ovviamente da abbinare ad altri sistemi meccanici...
L'avevo pagato pochissimo, da montare senza quel collegamento è facile.

Queste le istruzioni che mi aveva mandato il venditore:



BUONASERA LE ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO NON CI SONO PERO UN CLIENTE CHE ACQUISTA TO QUESTO OGGETTO MI HA INVIANTO UN MAIL A RIGUARDO DELLE CARATTERISTICHE TI ALLEGO LA RISPOTA DI QUESTO UTENTE COSI POTRAI DECIDERE SULL'ACQUISTO
Mi permetterai di darti del "tu" vero? Sono certo di si... Pur facendo altro lavoro mi diletto a montare e smontare un po tutto (sono un camperista e sul mio mezzo ho montato di tutto). Di questi antifurti per scooter ne ho comprati 5 dallo stesso venditore, ma, con meno funzioni e con la sirena meno potente. Per quel che concerne quelli che vendi tu ti posso indicare quasi tutto: filo ROSSO va collegato al POSITIVO della batteria. filo NERO al negativo della batteria. I due fili GIALLI vanno collegati ai due POSITIVI delle frecce, uno su quella di destra e l'altra su quella di sinistra (o davanti o dietro). Il filo VERDE è solo un'antenna che riceve il segnale dal telecomando. Infine ci sono i fili ROSA, ARANCIONE e GRIGIO, questi servono per mettere in moto lo scooter a distanza dal telecomando. Non li ho verificati perchè, come ti ho già scritto, essendo la mia una moto con le marce se io lascio la marcia inserita ed accendo con il telecomando la moto cade dal cavalletto.
TASTI: LUCCHETTO CHIUSO= ALLARME INSERITO
LUCCHETTO APERTO= ALLARME DISINSERITO
SIMBOLO SCOSSA = MESSA IN MOTO A DISTANZA
CAMPANELLA = ANTIRAPINA O CERCA MOTO (serve in situazioni di pericolo o per cercare la moto in un parcheggio pieno di ciclomotori).


Inoltre ti do un consiglio:
Un metodo per disattivare questo tipo di antifurto/allarme da parte di un ladro è rompere o tagliare il filo di una freccia e fare un cortocircuito in modo che si bruci la centralina dell'antifurto.
Dunque se decidi di collegare le freccie per avere i lampeggianti quando suona, puoi mettere un piccolo fusibile di basso amperaggio sulla linea della freccia (ovviamente parlo del filo dell'antifurto)

Es.
_________________-------giallo---------||FUSIBILE||---------giallo------ + Centralina antif.
Lamp.Freccia ------|rubacorrente/morsetto/altro
_________________------------filo freccia originale-----------------------+
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.