ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/12/07, 20:08   #11
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma ci guadagna il piacere di guida con i "flessibili" immagino....
Per la ruota della panda non intendevo il cerchio in se stesso ma il fatto che non fosse ruota motociclistica pura... come ai vecchi tempi intendo... la ruota col cerchio uguale alla moto simbionte... e pneumatico adeguato...onde evitare l'effetto roulotte laterale... se mi passi il termine...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/12/07, 20:57   #12
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Ma ci guadagna il piacere di guida con i "flessibili" immagino....
Per la ruota della panda non intendevo il cerchio in se stesso ma il fatto che non fosse ruota motociclistica pura... come ai vecchi tempi intendo... la ruota col cerchio uguale alla moto simbionte... e pneumatico adeguato...onde evitare l'effetto roulotte laterale... se mi passi il termine...
mmmmm....sul piacere di guida avrei delle riserve, con il side che piega non alzi la ruota...non derrapi....


per la ruota della panda invece....è un problema di stabilità, ad esempio sul mio side ho soostituito la ruota da 18 di tipo motociclistico con una da 13 di tipo automobilistico (ovviamente adattando la sospensione), ho fatto 9000 Km con l'una e altrettanti con l'altra e ti assicuro che soprattutto in autostrada il guadagno è immenso!
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 23:36   #13
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

I gusti sono gusti e dunque se per te il piacere di guida è avere qualcuno al tuo fianco ... fallo.
Poi però siamo curiosi di vedere il risultato. Personalmente mi piace quello della foto che permette alla moto di piegare, ma ammetto di non saperne praticamente nulla sull'argomento.
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 23:55   #14
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
I gusti sono gusti e dunque se per te il piacere di guida è avere qualcuno al tuo fianco ... fallo.
Poi però siamo curiosi di vedere il risultato. Personalmente mi piace quello della foto che permette alla moto di piegare, ma ammetto di non saperne praticamente nulla sull'argomento.
Eh...il piacere di guida....per me ci sono molti piaceri di guida, a partire dalla guida stessa, sia con la motina sciolta che con il sidecar.

Soprattutto per me il piacere è farsi km..viaggiare ed attraversare paesi e culture diverse.
Ad esempio son due anni che, sidecar munito e con famiglia al seguito, ce ne andiamo in Repubblica Ceca in vacanza.
Quest'anno a settembre abbiamo fatto Villach, Graz, Vienna, Olomuc (60 km a nord di Brno) e Salisburgo, da cui siam ripartiti di mattina per arrivare a casa (Viareggio) in tarda serata!

Tanto per dire che il gusto (per me) è più nel viaggiare, che nell'arrivare da qualche parte!
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 07:20   #15
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sidecarforum
Tanto per dire che il gusto (per me) è più nel viaggiare, che nell'arrivare da qualche parte!
.. e allora vai di sidecar!!
Munisciti di macchina fotografica e immortala i luoghi che attraversi.

Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 08:20   #16
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

un mio amico ha portato poco tempo fa la moto in tedeschia x farsi montare il sidecar (su un guzzi 1200)...

sinceramente sull'errina non me lo vedo molto bene...però, son curioso dei risultati....
scusa se mi permetto, ma la spesa? tanto quanto la moto?
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 12:14   #17
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fan_ale
un mio amico ha portato poco tempo fa la moto in tedeschia x farsi montare il sidecar (su un guzzi 1200)...

sinceramente sull'errina non me lo vedo molto bene...però, son curioso dei risultati....
scusa se mi permetto, ma la spesa? tanto quanto la moto?
Guarda...ho giusto chiesto un preventivo, per semplice curiosità, ad Iwan Bike, uno dei più quotati installatori tedeschi, specializzato fra l'altro in Guzzi, Morini e CR&S....

Il costo per montare un sidecar Tripteq come quello in foto, compreso la sostituzione di gomme e cerchi con altri specifici e omologazione tedesca è di circa 5450 euro....escluso la verniciatura...

Insomma...un'altra errina!...eheheh....
__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 12:20   #18
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

rabbrividisco all'idea...soprattutto con la foto dello Z!!!non ho capito una cosa:ma piega pure dall'altra parte!?!?!?
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 12:39   #19
sidecarforum
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
rabbrividisco all'idea...soprattutto con la foto dello Z!!!non ho capito una cosa:ma piega pure dall'altra parte!?!?!?
No di là è fisso, diffati puoi fare solo curve a destra....

Certo che piega anche di là...o tutto fisso o tutto snodato, comunque quel tipo di side non si può applicare all'errina, sotto c'è lo scarico e non rimane posto per l'attacco.

Però si potrebbe montare una roba così:


oppure volendo esagerare...


o anche....

__________________
di'che ci sa...un manca nulla!

www.sidecarforum.org
sidecarforum non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 14:22   #20
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...una 999 buttata nel cesso!!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.