ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/09, 20:57   #101
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Paraschiena

sai spif, non sono d'accordissimo.
ne hai provati altri prima di prendere quello e fare la gioia della commessa?
solo perchè sai, ce ne sono di molto scomodi, livello 2, come quello della lidl, che però costano 30 euro.
poi ci sono quelli altrettanto comodi, livello 2, che costano uguale a quello che hai preso tu.
ed allora, se sono altrettanto comodi e costano uguale, qual'è la ragione per pendere qualcosa che sperimentalmente ti protegge meno?

poi è vero che l'urto non sarà mai come quello di omologazione, ma non riesco a capire come in un urto X qualcosa che in omologazione protegge meno possa di colpo proteggerti di più.
per di più senza neppure un vantaggio di comodità o di prezzo a far pendere la bilancia dalla sua parte.

insomma.... spero che almeno fosse carina....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/11/09, 22:45   #102
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paraschiena

Scusa Urano ma che c'entrano i commenti sulla commessa? Questa non è area no spam ?
A me sembra che Spiffero, al di là della tua ironia, abbia solo voluto esprimere un suo parere su un prodotto che usa personalmente, parere che può comunque essere utile per chiunque debba fare ancora l'acquisto, se poi non siamo tutti "tassonomici e nozionisti" come te non credo sia ancora un reato ...
Io ho un Wave della Dainese (quello che copre l'intera spina dorsale, ora non ricordo il nome specifico del modello) e mi trovo benissimo, sia dal punto di vista del comfort generale (comodità di calzata, no sudore in estate) che del supporto lombare, specie nei lunghi viaggi...magari non avrà 5 stelle nei crash test (sgraaaat ), ma rimango comunque convinto di aver speso bene fino all'ultimo centesimo
  Rispondi quotando
Vecchio 25/11/09, 22:51   #103
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Paraschiena

Caro Urano,
Prendo il tuo commento come una botta di spirito.

Non sono certo la persona che acquista un prodotto perchè si fa imbambolare dal venditore, anche se è una bella ragazza ( oltretutto quella è tutto tranne che bella...).
In' oltre il paraschiena l'ho poi preso su Ebay, risparmiando rispetto al negozio.

Penso per altro di aver chiarito al meglio i motivi per i quali ho fatto questa scelta
Quote:
Originariamente inviata da Spiffero Visualizza il messaggio
Non bisogna diventare matti con le tabelle dei test e le comparative di fascia.
Livello 1 o Livello 2 sono entrambe omologati e sufficienti a proteggerti a dovere nei "normali" incidenti o scivolate.

La cosa fondamentale è indossarlo SEMPRE e quindi va scelto in base a criteri di vestibilità, comodità e ridotto ingombro sotto il giubbino,
in modo da indossarlo senza pensieri e in maniera naturale.
Se ti impaccia, ti lega o ti infaggotta una volta allacciato il giubbino, alla fine lo metti solo per i "lunghi viaggi".
Ho girato cinque rinomati negozi della provincia di Milano e come paraschiena ho provato in sequenza:

Dainese Wave Back Protector
Zandonà Shark e Zandonà Shield 8x
Alpinestars Track Protection Vest
Spidi BACK WARRIOR
Spidi BACK WARRIOR evo
Dainese BACK SHIELD 8 AIR
Revi'it Gravity
AXO MASSIVE BACK PROTECTOR

Tutti questi, di livello 2 mi sono sembrati decisamente più rigidi ed ingombranti, ed è per questo che ho accettatto di scegliere il compromesso Livello 1 ma con molto, molto più confort.
Non uso la moto un paio d'ore nel week end, ma la cavalco 360 giorni all'anno e il paraschiena intendo metterlo sempre.

Per concludere, il paraschiena Lidl ( come i caschi e i guanti ) preferisco non commentarlo neanche.

ALHEM - Ti quoto in maniera integrale.
Grazie di avermi capito.

Ciauz
  Rispondi quotando
Vecchio 23/12/09, 16:05   #104
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Paraschiena

ho comprato questa giacca: Per poter vedere il link devi essere Registrato

con protesioni a spalle e gomiti, coem faccio a capire quale paraschiena posso aggiungere al suo interno?
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/09, 16:47   #105
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Paraschiena

Ciao val3l3, se posso darti un consiglio, prendi un qualsiasi paraschiena con le fasce elastiche per le spalle e la fascia lombare, lo indossi sotto la giacca ed è indipendente dal modello della stessa. Scegline uno tra i modelli omologati livello 2, tipo Spidi Back-Protector o Axo Batty. Non so di dove sei, qui a Padova ha aperto Bep's e ha in promozione l'Axo Batty a 89 € (non so se questo valga per tutti i suoi punti vendita). Comunque di paraschiena omologati livello 2 in offerta ne trovi a bizzeffe in qualsiasi spaccio di abbigliamento motociclistico, e te la cavi intorno ai 100 €. E' comunque un accessorio indispensabile e (se possibile) non si devono guardare i soldi per queste cose, la tua vita vale sempre di più! Possibilmente se lo compri via internet cerca di provarlo prima in qualche negozio per sapere la misura giusta! Buoni acquisti!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/09, 17:12   #106
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Paraschiena

grazie mille per il consiglio è solo che la mia paura è che alla fine uno distaccato sono più le volte che non lo metto rispetto a quelle che lo indosso.. per questo preferivo andare su uno interno alla giacca è vero magari protegge meno ma c'è sempre.. poi quello che dici tu va indossato direttamente sul corpo?
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/09, 17:12   #107
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Paraschiena

Io purtroppo l'ho verificata la tenuta del paraschiena...........
Indosso SEMPRE ANCHE IN CITTA' Il PARASCHIENA E VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE ANCHE VOI ALTRETTANTO!Non possiamo preventivare quando potrebbe esserci utile!
Ho un modello Dainese molto simile a quello nelle foto del post di spiffero,devo dire che lo trovo molto comodo ;lo indosso sempre sotto il giubbino di pelle che ha le sue protezioni,ma a mio parere quella nella "tasca" sulla schiena era decisamente insufficiente,era di dimensioni ridotte e mi sembrava di materiale troppo morbido,cosi' ho tolto quello e utilizzo SEMPRE questo sotto il giubbino..........SEMPRE!
Nella caduta sono strisciato e ho fatto un tratto sul fianco e sulla schiena,'impatto non e' stato violentissimo
ma la tenuta del paraschiena veramente ottima
Io lo consiglio VIVAMENTE a tutti,l'ho pagato a luglio 120 euro.........SOLDI SPESI VERAMENTE BENE!
Vi auguro di non dover mai verificare la tenuta del vostro paraschiena.......ma se dovesse capitare io vi suggerisco di averne uno ampio (dalle vertebre cervicali fino a oltre l'osso sacro )con le fascie laterali e le bretelle,sono piu' facili da regolare una volta indossati e stabili sotto il giubbino.
A mio avviso la cosa migliore sarebbe provare il paraschiena direttamente sotto il giubbino che possedete e se dovete comperarlo.....provateli indosso entrambi,potrete scegliere meglio quello adatto sia in lunghezza che in "ingombro" sotto il giubbino
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 23/12/09 a 17:16
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/09, 17:18   #108
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Paraschiena

Ciao, permettetimi un paio di considerazioni. Per scoprire quale paraschiena puoi inserire all'interno della giacca che hai comprato l'unica e' recarsi in negozio e provare quale entra nella tua tasca e quale ti piace di piu', come confort, etc.. Per esempio io ho un paraschiena Dainese in un giubbotto Alpinestar, perche' i paraschiena interni Alpinestar non mi convincevano troppo. Tra i paraschiena di livello 2 e quelli di livello 1 c'e' una grossissima differenza, i primi resistono (sono omologati) per un carico doppio! Questo mi sembra non privo di importanza. Segnalerei il paraschiena ForceField, ufficialmente non importato in Italia ma disponibile come merchandising Kawasaki, e' di livello 2 ma morbido, non a tartaruga e quindi comodissimo da indossare.
Saluti e tutti!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/09, 17:46   #109
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Paraschiena

Quote:
Originariamente inviata da val3l3 Visualizza il messaggio
grazie mille per il consiglio è solo che la mia paura è che alla fine uno distaccato sono più le volte che non lo metto rispetto a quelle che lo indosso.. per questo preferivo andare su uno interno alla giacca è vero magari protegge meno ma c'è sempre.. poi quello che dici tu va indossato direttamente sul corpo?
va indossato subito sotto la giacca.
è solo questione di abitudine.

io la prima settimana ho dovuto ricordarmelo mentalmente e sopportarne il fastidio.
dall'ottavo giorno appena non lo mettevo mi sentivo in mutande.
oggi non salirei su un aggeggio a due ruote senza paraschiena neppure per andare dal panettiere all'angolo.
casco, paraschiena e guanti, con l'aggiunta quasi totale degli stivaletti rappresentano il MINIMUM senza cui non salgo in moto.
neppure con 40°.
piuttosto maglietta di cotone e sopra il solo paraschiena, accetto il rischio di scorticarmi e di rompermi una spalla, regolandomi di conseguenza per lo stile di guida, ma almeno non rischio di restare in sedia a rotelle.

se invece lo prendessi integrato nella giacca quest'estate col caldo non te la metteresti, e ti troveresti anche senza paraschiena.
lascia stare: livello due lungo e di buona fattura.
rivolgiti al sito di Alaxandair per gli ultimi sviluppi, qui avevamo fatto tempo fa un gda per il forcefield, adesso ce ne sono vari altri...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/12/09, 18:11   #110
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Paraschiena

ecco appunto ma questi di cui parlate voi è vero che vanno indossati sopra meno strati possibili?
si insomma in inverno non posso metterlo sopra il maglione?
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.