ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/08, 16:57   #1
SS65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Strano rumore/fischio

Ciao ragazzi,

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito; è già la seconda volta che quando torno a casa dopo un giro medio lungo ( diciamo oltre 100km) quando spingo la moto per metterla in garage ( quindi con il motore spento), sento un uno strano sibilo/fischio che mi sembra provenire dalla ruota posteriore. Provando a frenare il rumore non scompare, quindi non credo possano essere le pastiglie e il disco. Il rumore è difficile da descrivere, ma non è di tipo metallico; assomiglia di più al rumore che fa un motorino elettrico con le spazzole quando viene fatto girare a mano. Avete qualche idea in merito? Potrebbe essere il cuscinetto della ruota? Oppure la catena? Ah dimenticavo, quando vado a riprendere la moto il giorno dopo il rumore non lo fa più. La cosa strana inoltre che me lo ha fatto anche dopo un viaggio in autostrada, dove non avevo usato per nulla i freni, quindi mi fa pensare che di freni non si tratti

Ciao

Lamps
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/06/08, 18:40   #2
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Strano rumore/fischio

Ma...non è che sono le ventole di raffreddamento del radiatore?

Magari ti da l'impressione che il rumore arrivi da dietro e invece è quello...

Io il sibilo lo sento mentre vado avanti ma il mecca mi ha detto che è l'inizione...

Buh
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/08, 20:52   #3
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Strano rumore/fischio

O è un cuscinetto della ruota, O è il sibilo di sovrapressione all'interno del serbatoio ed esce dal tappo, O non lo so...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/08, 20:50   #4
lor076
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: tricesimo(ud)
Età : 47
Auto: corsa GSI 16v '94
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Strano rumore/fischio

ciao,lo fa anche a me,ma sempre non solo dopo1 giro,una specie di sibilo dalla ruota posteriore quando si sposta la moto,soprattutto indietreggiando se non sbaglio.(leggermente udibile solo a motore spento). Cmq è minimo ed io non ci ho dato importanza,secondo me è normale,l'ho sentito anke in altre moto
__________________
ciao
lor076 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.