ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/03/08, 19:44   #1
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito In prima si spegne

Ciao a tutti!
Finalmente sto usando un po' di più la mia Camilla, ma ho notato un grosso problema. Vi illustro una situazione tipo.

Mi avvicino ad uno stop e scalo fino in prima, in modo da avvicinarmi e poter controllare bene la situazione. Come provo ad accelerare per partire la moto si spegne e non si riaccende nemmeno usando il tanto rosso d'emergenza.
Devo mettere in folle, riprovare un po' con il tasto rosso, scusarmi con gli automobilisti dietro di me e sperare di riuscire a ripartire.

Io e il mio moroso abbiamo ipotizzato che ci possa essere un falso contatto a livello del cavalletto (in prima e cavalletto giù, si spegne). Sicuramente in settimana la portiamo a controllare in officina.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie!
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/03/08, 19:47   #2
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mai avuto, però è probabile la cosa del cavalletto.. soprattutto se APPENA metti la prima si spegne
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 19:48   #3
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

si io, però poi a me partiva subito senza dover fare nulla, banalmente nel mio caso è bastato alzare leggermente il minimo.
Tu il minimo a quanti giri ce l'hai?
Non mi è ben chiaro il perchè utilizzi il tasto di emergenza per lo spegnimento....
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 20:00   #4
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag
mai avuto, però è probabile la cosa del cavalletto.. soprattutto se APPENA metti la prima si spegne
Si spegne quando sto per ripartire. Ho pensato magari a qualche vibrazione di troppo che fanno partire tutto l'ambaradan
Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
si io, però poi a me partiva subito senza dover fare nulla, banalmente nel mio caso è bastato alzare leggermente il minimo.
Tu il minimo a quanti giri ce l'hai?
Non mi è ben chiaro il perchè utilizzi il tasto di emergenza per lo spegnimento....
domani controllo il minimo.
Quel tasto me l'ha fatto usare il moroso quando si è spenta nel bel mezzo di una rotonda ad arona il sabato sera... Non ne voleva sapere di ripartire e l'unica è stata interrompere la corrente e poi ripristinare il tutto.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 20:03   #5
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho capito cosa dici.. oltre a minimo e cavalletto io farei dare una controllata alle candele, in genere se sono vecchie e\o sporche a volte può capitare che si spenga appena acceleri
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 20:28   #6
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

anch'io sono per controllare il minimo
a me e gia successo 2 volte che si e abbassato da solo e poi mi capitava lo stesso in prima si spegneva
pero a me poi si riaccendeva subito
il minimo deve stare sui 1200 comunque leggi il libretto
ciauz
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 20:36   #7
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito

Situazione simile..uscita dal garage...al primo semaforo...mi si spegneva...ho alzato in minimo è il problema si è risolto...ma anche se ho pochissima esperienza qui la cosa mi sembra un pò diversa...per essere un problema di minimo (e basta):
1) dopo che si è spenta...dovrebbe accendersi alla prima
2) dovrebbe fartelo solo con la moto "fredda"...quindi poco dopo la partenza
3) dovrebbe spegnersi al momento di fermarsi...e non al momento di ripartire

...almeno credo
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 21:30   #8
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito

concordo con la diagnosi dell'esimio collega Dott. Dimebag...
secondo me son candele...

al di là del fatto che se è il minimo te ne accorgi subito, perchè si spegne con la frizione tirata o in folle...
per di più io giro allegramente col minimo a 1000...

la sensazione di "ingolfato" (che ovviamente non può essere nei fatti visto che i carburatori ormai sono antiquariato) cioè che quando *dai gas* la moto fa "uoooo" e si spegne è piuttosto tipica di candele vecchiotte, con contatti larghi o imbrattate...
cosa peraltro possibile se era un po' che non la usavi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 21:37   #9
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Posso confermare che se si spenge di botto con la marcia inserita non c'è verso di rimetterla in moto se non mettendola prima in folle.... non va neanche a frizione tirata... devi mettere in folle e lasciare la frizione e poi mettere in moto..... prova e vedrai...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/03/08, 21:44   #10
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Urano
concordo con la diagnosi dell'esimio collega Dott. Dimebag...
secondo me son candele...

al di là del fatto che se è il minimo te ne accorgi subito, perchè si spegne con la frizione tirata o in folle...
per di più io giro allegramente col minimo a 1000...

la sensazione di "ingolfato" (che ovviamente non può essere nei fatti visto che i carburatori ormai sono antiquariato) cioè che quando *dai gas* la moto fa "uoooo" e si spegne è piuttosto tipica di candele vecchiotte, con contatti larghi o imbrattate...
cosa peraltro possibile se era un po' che non la usavi...
La moto ha circa 700km... è nuova! Possibile che siano già le candele?
Non si è mai spenta per il minimo basso in altre situazioni, quindi lo escluderei... Ma domani controllo lo stesso!
Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Posso confermare che se si spenge di botto con la marcia inserita non c'è verso di rimetterla in moto se non mettendola prima in folle.... non va neanche a frizione tirata... devi mettere in folle e lasciare la frizione e poi mettere in moto..... prova e vedrai...
Esatto, ma a volte ci mette un po' prima di ripartire dal folle... E in rotonda, con le auto dietro, non è proprio una gran cosa.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.