ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/09/10, 08:57   #51
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

Grazie ragazzi, no, non faccio il giornalista... magari! A chi, che ha questa passione, non piacerebbe fare il giornalista per una rivista specializzata: sai quante motine potresti provare Gratis!?

Comunque Actarus hai ragione, non vi ho detto dei consumi e nemmeno delle gomme di primo equipaggiamento.

Per quanto riguarda i consumi, beh con un pieno ho fatto circa 280 Km... quindi circa 17/18 Km/l... Però, sempre a regimi controllati : Max 7-8000 rpm, come da libretto e da meccanico del conce.
Direi che grazie al serbatoio più capiente, se non si tira, si fa più strada che con l'Errina.

Le gomme... beh è proprio il caso secondo voi di paragonare le gomme di serie dell' Errina '07 in puro abete dell' Ikea, con le BT 016 del GSX R ?!
Al massimo le posso paragonare alle Pirelli Angel che avevo montato da poco:
Appena montate le Angel mi sembrava di essere tre cm più alto da terra e alla prima rotonda mi sono hahato sotto talmente era velce a scendere in piega rispetto a prima!
Con la Gixxer e le Bridgestone posso dirvi che la velocità di piega e l'agilità è ancora maggiore, la moto scende rapidissima senza spigoli, senza impuntarsi.
Anzi (questa magari è da spostare nel topic "quanto piegate"), andando normalmente,a velocità codice, senza forzare le curve e cercare pieghe esagerate alla posteriore mancheranno 3mm alla chiusura, e incredibile (per il sottoscritto), sia a Dx che a Sx!
Dimostrazione del fatto che la gomma più larga si chiude più facilmente, per la gioia del conducente, e del Vs. gommista quando sarà ora di cambiarle!
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27


Ultima modifica di eretico; 22/09/10 a 09:00 Motivo: Orrore di ortografia
eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/10/10, 21:55   #52
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

Volevo solo aggiungere due annotazioni alle impressioni espresse nello scorso messaggio che il macinare ulteriori chilometri con il GSXr ha meglio evidenziato.

La prima è che, ora che mi sono completamente abituato alla posizione, confermo che non la trovo per nulla scomoda rispetto all'errina, ed anche quel fastidio alla cervicale di cui ho parlato nella mia valutazione è sparito... quindi era dovuto senz'altro alla tensione che avevo nel guidare per le prime volte un aereo su strada.

La seconda e più importante è un'annotazine di mia moglie , che dopo avermi fatto prendere la giusta confidenza ha finalmente provato l'ebrezza di fare la zavorrina su di una stradale:
beh ... udite udite le sue parole sono state:
" Non è per nulla scomoda come da l'idea di essere... anzi per certi versi la trovo più comoda dell'errina! La fluidità del motore nel prendere giri, senza scossoni, aiuta a non sentirsi scivolare per terra. Anche nelle frenate decise la dolcezza del motore unita alla sella piatta e non inclinata verso il pilota non ti fa piombare addosso a quest'ultimo."
L'unico appunto ovviamente lo fa riguardo alla posizione più "costretta" :
"Hai le ginocchia in bocca, ma soprattutto sei veramente seduto in alto rispetto a chi guida ricevendo tutta l'aria addosso...non so se ci farei un viaggio di qualche ora. Comunque mi sono ricreduta, sulle stradali e sul motore, anche se quando accelera pensi, adesso decolla!"

Per dovere di cronaca mia moglie è due cm più alta del sottoscritto ... circa 1,67.

Concludo dicendo che anche per chi guida il passeggero si "sente" diversamente rispetto alla kawa... anzi praticamente NON si sente! Forse perchè quel codino messo così in alto lo rende come un'appendice ininfluente al resto, anche la posizione che da il pieno controllo dell'anteriore unita alle sospensioni fanno dimenticare d'essere in 2.
Poi però guardi negli specchietti.... e invece del casco di mia moglie ci vedo le sue ginocchia! che strano

Vi allego infine la foto che mi ha fatto la mia dolce metà che da l'idea delle dimensioni della moto... ripeto per chi non ha letto le pagine arretrate che sono basso 1,65...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   athome.jpg
Visite: 81
Dimensione:   156.6 KB
ID: 16613  
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27


Ultima modifica di eretico; 09/03/11 a 16:37
eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/10, 22:10   #53
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

Concordo sui consumi del gsx-r.....la 600 e il 750 (che viaggia con me) stà sui 17km/l....senza eccedere con i giri e senza sparate.....Consuma quasi come l'errina (2009) e questa cosa mi ha fatto piangere (e incavolare).....
La vera sorpresa è stata la gsx-r 1000 che a filo di acceleratore (velocità "da codice") si assesta sui 15km/l, quindi, grazie al serbatoio da 17,5l arriva all'autonomia dell'Errina.....
Il "risparmio" da moto e moto è trascurabile come non lo è quello tra le auto.....questo è sicuro......
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/10, 08:24   #54
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

Hai ragione War10ck! Fa incavolare pensare che hanno bene o male la stessa autonomia ! O meglio, mi avrebbe fatto incavolare se avessi avuto ancora l'errina un dato del genere... ora invece
Personalmente avevo visto su Youtube il filmato di un tizio che parlava della GSX-R e ne lodava i bassi consumi, ( Per poter vedere il link devi essere Registrato )ma mi era sembrata un po' una "sparata"... beh devo ricredermi, aveva ragione!
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/10, 20:10   #55
paoletta
Registrato
 
L'avatar di paoletta
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Moto: Kawasaki er-5
Auto: Peugeot 206 Roland Garros
Sesso: Femmina
Messaggi: 26
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

Quote:
Originariamente inviata da eretico Visualizza il messaggio
La seconda e più importante è un'annotazine di mia moglie , che dopo avermi fatto prendere la giusta confidenza ha finalmente provato l'ebrezza di fare la zavorrina su di una stradale:
beh ... udite udite le sue parole sono state:
" Non è per nulla scomoda come da l'idea di essere... anzi per certi versi la trovo più comoda dell'errina! La fluidità del motore nel prendere giri, senza scossoni, aiuta a non sentirsi scivolare per terra. Anche nelle frenate decise la dolcezza del motore unita alla sella piatta e non inclinata verso il pilota non ti fa piombare addosso a quest'ultimo."
L'unico appunto ovviamente lo fa riguardo alla posizione più "costretta" :
"Hai le ginocchia in bocca, ma soprattutto sei veramente seduto in alto rispetto a chi guida ricevendo tutta l'aria addosso...non so se ci farei un viaggio di qualche ora. Comunque mi sono ricreduta, sulle stradali e sul motore, anche se quando accelera pensi, adesso decolla!"
Grande tua moglie

Ultima modifica di ricky86; 05/10/10 a 20:24 Motivo: Quote
paoletta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/01/11, 13:55   #56
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

ehi eretico, bazzichi ancora in questo forum??? sto valutando l'opportunità di passare ad una stradale e il gsx-r come il tuo mi piace assai... adesso che hai finito il rodaggio e che hai avuto modo di provare profondamente il tuo gioiello, hai qualche altra considerazione da aggiungere?
per strada la sfrutti almeno quel pò per sentire il motore tirare? intendo entro i limiti di velocità + 40 km/h, non andando via come un pazzo... infatti il mio dubbio è che se passo ad una stradale 600, mi toccherebbe sempre andare con il freno tirato e ciò mi preoccupa un pò...la moto è anche divertimento, naturalmente usandola sempre con testa!
i costi di manutenzione sono alti?
consuma veramente così poco come hai scritto nei post precedenti?
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 19:48   #57
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

Ciao, sì per ora, questo è IL Solo Forum a cui sono iscritto... e lo bazzico ancora, anche se ero in ferie e non lo sbirciavo da giorni... ti ho risposto con un messaggio privé
Ciao
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 19:54   #58
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

dacci una risposta pubblica che credo che interessi a molti...compreso me....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 20:04   #59
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

Ok War... allora ricopio il MP che ho scritto a xsom.

Guarda con l'ultimo giro che ormai risale a metà Novembre... Sigh Sob, ero arrivato a 950 Km. D'accordo col meccanico ho deciso di ritirare l'aereo nel suo hangar staccare la batteria e tirarla fuori con l'arrivo della primavera... a quel punto farò, tagliando dei mille, portatarga già comprato (Per poter vedere il link devi essere Registrato), tamponi della Evotech (con staffa per non dover forare la carena Sx) e magaaaari marmitta... quindi non l'ho scannata e per ora posso solo riconfermare le impressioni già postate.
Se sarai ancora interessato al modello 2010 e non al nuovo (più caro e a mio avviso orribile esteticamente,da quel che ho visto all'EICMA), fatti risentire verso marzo aprile...
Spero per allora di averla già rimessa in strada!
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/01/11, 20:10   #60
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Ho Tradito... un po' mi spiace

a me interessa il 750 K8, poi se è K9 non mi interessa al momento dell'acquisto...
Facci sapere le tue conclusioni dopo il rodaggio....soprattutto ciclistiche e di sopportazione su lunghe percorrenze....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambio moto


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.