ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/01/08, 21:56   #71
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

che ***** adesso nessuno si fa + prendere dall'ansia....non possiamo dire che per certi numeri di telaio le moto perdono le pastiglie dei freni...?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/08, 16:36   #72
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottima soluzione e un plauso allo staff per la vittoria ottenuta. Pero' è anche vero che chi ha la moto rientrante nei telai elencati nella circolare della Kawa, che (come me) è stato già contattato per la sostituzione del tamponi paratelaio , dovrà vivere sempre con la spada di damocle sulla testa. . Mi chiedo se non fosse stato meglio all'atto del richiamo operare il rinforzo alla saldatura per renderla uguale a quella delle moto in produzione (più larga ). Che ne pensi?


lamps

errista64 (ex clausonbike)



Quote:
Originariamente inviata da algor65
Grazie a tutti per le congratulazioni!!!

Quote:
Originariamente inviata da Valer6n86
ma quindi non dobbiamo recarci li al conce? cioè io continuo a camminarci in caso succeda qlcs...SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT!!! vado dal conce e lui già sa ke ho la garanzia a vita???
Per rispondere a questo e a molti altri dubbi che ci saranno sicuramente.

A) il telaio viene sostituito solo in caso di rottura e/o "cricca" evidente. A quanto si sa i casi di ruggine sulla saldatura e in altri punti verranno trattati diversamente, cioè andando ad intervenire sulla ruggine stessa con lavori di rifinitura. Questo è quanto si evince dal documento inviato all'Assistenza (secondo jpg postato da maxdvst).

B) in caso di rottura vengono sostituiti i telai conformi alle condizioni di garanzia, con tutto quanto ne consegue. Ricordiamoci che il montaggio di accessori NON originali sul telaio va ad escludere le condizioni di garanzia, così come eventuali interventi "fai da te" di spessoramento del telaio stesso, anche se eseguiti a regola d'arte. Infatti il telaio va smontato e rimontato solo ad opera della rete ufficiale di Assistenza e tutti gli operatori devono usare la chiave dinamometrica per qualsiasi tipo di intervento. Quando un Concessionario vi propone accessori NON originali, ricordiamoci che sono in conflitto di interesse, perché essi hanno un margine di guadagno superiore sugli accessori NON originali.

C) la grande differenza rispetto a quanto riscontrato fino a ieri dovrebbe essere l'atteggiamento di immediata disponibilità da parte dei Concessionari a riguardo della sostituzione del telaio. Se verificate sul campo delle titubanze e tentativi di aggirare il problema, non esitate a contattare il nostro forum e la Kawasaki Italia direttamente (Tel. 848-580102 - tariffa urbana da tutta Italia) oppure scrivendo all'indirizzo info@kawasaki.it (che viene controllato in tempo reale).

D) Lo Staff di ER6Italia.com, nella persona di maxdvst e solodue restano a completa disposizione per chiarimenti. Anche io mi rendo assolutamente disponibile via MP per chiarire qualsiasi dubbio. Questo vale anche per il futuro.

E) Ricordiamoci che la Kawasaki Italia ha dato l'assoluta garanzia che applicherà questi criteri per favorire la Clientela e ricondurre il problema entro la normalità. Per cui evitiamo fenomeni di panico e isterismo collettivo e torniamo a goderci al nostra piccola grande moto che tante soddisfazioni ci ha dato e continuerà a darci anche in futuro.

  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/08, 20:12   #73
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da 00gianni00 Visualizza il messaggio
ciao,allora cosa hai risolto con il tuo telaio?
proprio oggi mi sono accorto di avere la stessissima problematica tua,e sono più incaxxato di te!!!!!!!!!!!!!
Beh, racconta...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/05/08, 12:16   #74
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ciao a tutti,
sono nuovo...ho acquistato sabato scorso una ER6n nera...l'ho vista su internet e me ne sono innamorato subito...non sapevo del problema al telaio, l'ho scoperto solo oggi...ho controllato il libretto e il numero di telaio è compreso nel range di quelli "difettosi".

Non ho ancora la moto qui causa pioggia, appena andrò a ritirarla, controllerò bene la situazione.

Mi sono lasciato tentare dai soli 780 km (si 780 km) e dal risparmio di 1300 euro dal nuovo.

Se la mia errina avrà il cotanto citato difetto di fabbrica...in che direzione devo muovermi? Ho già salvato tutte le immagini con le lettere della Kawasaki però vorrei avere qualche delucidazione su chi ha avuto il problema e chi ha già sostituito il telaio...

Se mi fossi informato prima l'avrei presa nuova

Grazie a chi risponderà.

Ah, è immatricolata maggio 2007.

Ultima modifica di nocino; 18/05/08 a 12:17 Motivo: aggiunta info
nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/08, 12:29   #75
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

....la cosa importante è che sei vuoi montare dei tamponi paracarena siano originali ...poi fai girare la garanzia a tuo nome e del resto non preoccuparti se dovesse accadere ti sostituiscono il telaio ...bè ottimo affare comunque ....tranquillo siamo in molti e non ti potrà succedere che ti si spezza il telaio mentre cammini lasciando il motore a terra!! ...hihihihihihi


Walter
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/08, 12:34   #76
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da WalterOne Visualizza il messaggio
....la cosa importante è che sei vuoi montare dei tamponi paracarena siano originali ...poi fai girare la garanzia a tuo nome e del resto non preoccuparti se dovesse accadere ti sostituiscono il telaio ...bè ottimo affare comunque ....tranquillo siamo in molti e non ti potrà succedere che ti si spezza il telaio mentre cammini lasciando il motore a terra!! ...hihihihihihi


Walter

Grazie per il conforto!!
Come posso fare per far girare la garanzia a mio nome? (di questo al conce non ne ho parlato...)

Grazie ancora!
nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/08, 14:14   #77
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

...sul libretto di garanzia ....ci sono delle cartoline da compilare e spedire alla kawasaki per rendere ufficiale il trasferimento di proprietà ai fine della garanzia ...ti hanno dato il libretto di garanzia si?
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/08, 17:19   #78
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da WalterOne Visualizza il messaggio
...sul libretto di garanzia ....ci sono delle cartoline da compilare e spedire alla kawasaki per rendere ufficiale il trasferimento di proprietà ai fine della garanzia ...ti hanno dato il libretto di garanzia si?
Non ho ancora la moto. Verificherò subito appena me la danno che ci sia il libretto della garanzia e la cartolina che dici.

Se non c'è? Provo a contattare Kawasaki italia per fornire la copia via fax del libretto di circolazione a me intestato?

Grazie.
nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/08, 21:43   #79
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
eventualmente puoi andare presso qualsiasi concessionario ufficiale Kawasaki e richiedere lì che facciano comunicazione a Kawasaki del passaggio di proprietà... lo fanno su internet, è semplicissimo e rapidissimo oltre che immediato!

Grazie sirrusina
nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/05/08, 04:20   #80
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da WalterOne Visualizza il messaggio
....la cosa importante è che sei vuoi montare dei tamponi paracarena siano originali ...poi fai girare la garanzia a tuo nome e del resto non preoccuparti se dovesse accadere ti sostituiscono il telaio ...bè ottimo affare comunque ....tranquillo siamo in molti e non ti potrà succedere che ti si spezza il telaio mentre cammini lasciando il motore a terra!! ...hihihihihihi


Walter
io avevo i barracuda da un paio d'annetti.
1 mese fa ho fatto il tagliando dei 36.000 ed il conce mi ha mostrato la circolare kawa sul problema ( circolare che gia' conoscevo ovviamente ).
in pratica mi ha messo di fronte ad una scelta, o tenevo i barracuda firmando quella circolare per attestare che sapevo del rischio che in caso di rottura del telaio erano cavoli miei oppure cambiavo i tamponi con quelli consigliati da kawa .
Ho scelto la seconda,ma non sono quelli originali bensi' gli evotech , pagati 90 euro.
Son pure bellini...


Caoaioai
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.