ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/06/08, 18:23   #91
KawaRob
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Ciao a tutti. Oggi ho ricevuto la lettera dalla Kawasaki Italia riguardo alle precauzioni relative all'installazione dei tamponi non originali. Il testo è preciso a quello della lettera ricevuta 1 anno fa a luglio 2007.
Perchè ne hanno spedito un'altra uguale?

A qualcuno di voi è arrivata in questi giorni?

Grazie
ciao.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/06/08, 19:10   #92
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

...si anche a me arrivata oggi!!!!!
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/06/08, 00:02   #93
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

ricevuta anche io la lettera oggi, uguale a quella dello scorso anno...
per me è una campagna per informare i nuovi eventuali possessori di ER6 (in caso di passaggio di proprietà).

Personalmente ho cestinato la lettera, anche perché ho i tamponi originali dell'ultimo kit e se mi succede qualcosa mi cambiano il telaio come del resto cambieranno il telaio a tutti quelli che hanno il kit originale o quelli che non hanno mai montato i tamponi.

Solo quelli che hanno montato tamponi NON originali devono riflettere... Cyrano, sogni d'oro!!!

Ultima modifica di algor65; 07/06/08 a 00:05
  Rispondi quotando
Vecchio 07/06/08, 11:23   #94
paskinel
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

speriamo
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/08, 12:55   #95
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

A me, in seguito ad una caduta, si è rotto il telaio nel solito punto incriminato (che era già lievemente crepato).
Ho optato per la saldatura del telaio. Oggi ho ritirato la moto e il lavoro a levello estetico è fatto bene (saldatura ritoccata con la ver nice Kawa) ma ora la moto sembra un vibratore! Non so è colpa dei tamponi Kawa ultimo modello (prima avevo la II^ versione).
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/08, 13:31   #96
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Bisogno vedere se le vibrazioni sono causate dal telaio riparato o se da altri danni dovuti alla caduta.
Inoltre, se si è crepato, e quindi si è "aperta" la saldatura, molto probabilmente sono state modificate leggermente le quote del telaio stesso..... Hai provveduto a far verificare le quote oltre che a saldare?
__________________

VittoTUONO & GiòERrina
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 11:41   #97
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da Vittorinox Visualizza il messaggio
Bisogno vedere se le vibrazioni sono causate dal telaio riparato o se da altri danni dovuti alla caduta.

La moto l'ho tenuta 10/15 giorni prima di riportarla per cambiare ilo serbatoio e fare sostituire i tamponi e non vibrava in questo modo anche se c'era la crepa. Penso che la causa siano i tamponi nuovi, che a guardare bene non presentano nessuno spessore...

Quote:
Originariamente inviata da Vittorinox Visualizza il messaggio
Inoltre, se si è crepato, e quindi si è "aperta" la saldatura, molto probabilmente sono state modificate leggermente le quote del telaio stesso..... Hai provveduto a far verificare le quote oltre che a saldare?
Non so dirtelo se l'hanno fatto o meno.. Mi hanno solo saldato la crepa e il lavoro sembra ben fatto
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 14:34   #98
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

la cosa che continua a stupirmi e a farmi arrabbiare (anche a me e' di nuovo arrivata la lettera ) e' che continuino a dire che la colpa e' solo ed esclusivamente dei tamponi nn originali o i vecchi kawa.......e nn che e' un problema del telaio..........cosa che e' gia' stata appurata visto che il fattaccio e' successo anche a chi i tamponi nn li aveva


e' vero...ora il telaio e' garantito......ma mi sento lo stesso preso in giro
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 17:39   #99
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko Visualizza il messaggio
Penso che la causa siano i tamponi nuovi, che a guardare bene non presentano nessuno spessore...
Che intendi con "nessuno spessore" ?!?


Quote:
Non so dirtelo se l'hanno fatto o meno.. Mi hanno solo saldato la crepa e il lavoro sembra ben fatto
Be', io mi informerei comunque, anche se non credo che l'abbiano fatto....

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
la cosa che continua a stupirmi e a farmi arrabbiare e' che continuino a dire che la colpa e' solo ed esclusivamente dei tamponi nn originali o i vecchi kawa.......e nn che e' un problema del telaio..........cosa che e' gia' stata appurata visto che il fattaccio e' successo anche a chi i tamponi nn li aveva

Io intanto ho verificato il numero di telaio con quelli richiamati e per fortuna la nostra errina ne è fuori, xchè più recente.

Se un telaio si rompe senza cadere e senza aver montato tamponi, è ovvio che il problema risieda nel telaio stesso o comunque in qualcosa d'altro fin dall'origine della moto. z
La storia del tamponi non originali è palesemente una scusa x limitare le eventuali sostituzioni in garanzia e rimetterci meno soldi; anche perché dovrebbero dimostrare che il problema è dei tamponi e non del telaio e credo che sarebbe facilmente smontabile come tesi (ovviamente se la moto non fosse caduta ma si fossero presentate le crepe).
__________________

VittoTUONO & GiòERrina

Ultima modifica di Vittorinox; 15/06/08 a 17:45 Motivo: Messaggio unito al precedente
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 18:02   #100
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

vabbè tranne case serie come bmw tutte le garanzie funzionano così... se ti cambi l'olio da solo e si smonta il manubrio sei fuori garanzia comunque
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.