ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/09, 14:47   #21
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Ho anch'io la T437, che uso normalmente come borsa da sella. A me ci sta il necessario per un weekend lungo/settimana. Mi limito a fissarla con il ragno, ed è stabile.
Quindi con i circa 35/38 litri di capienza un 3/4 giorni me li faccio tranquilli??

Adesso che ci penso usare una borsa da serbatoio potrebbe non essere una brutta idea...se ho bisgono di portare in giro qualcosa nella vita di tutti i giorni posso usarla, e poi visto la capienza mi posso fare anche qualche giorno via...poi quando avrò bisogno di più spazio (e sopratutto avrò un pò più di soldini) potrò aggiungere le laterali...
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/09, 14:49   #22
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Juvetaz...avevo la borsa a rullo della GIVI (che con mio sommo dispiacere ho venduto per due borse laterali ma a somme fatte me la sarei tenuta).

Ti assicuro che quella a rullo è fantastica. Ci sta di tutto. Ha già tutte le corde e ganci per poterla legare.

Se poi la ragni anche alla sella sei a posto non si muove di un cm e ti assicuro che con la sacca antipioggia, viaggi tranquillo !
__________________
...Se sono incerto rallento e ci vediamo in fondo...Ci tengo alla pellaccia IO!!!!

nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 14:52   #23
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da nocino Visualizza il messaggio
Juvetaz...avevo la borsa a rullo della GIVI (che con mio sommo dispiacere ho venduto per due borse laterali ma a somme fatte me la sarei tenuta).

Ti assicuro che quella a rullo è fantastica. Ci sta di tutto. Ha già tutte le corde e ganci per poterla legare.

Se poi la ragni anche alla sella sei a posto non si muove di un cm e ti assicuro che con la sacca antipioggia, viaggi tranquillo !
Intendi questa???

__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 14:57   #24
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Scusate ma non sapevo che la Givi produceva la borsa da sella simile a quella da serbatoio.
Le borse da sella sono poche e costose, almeno per me si aggirano tutte sui 100 euro.
Per la cronaca io uso uno zainetto fermato da un ragno.
Ho trovato anche quest'altra borsa da sella: Per poter vedere il link devi essere Registrato costo € 124 da listino

Ultima modifica di Ghostz; 14/07/09 a 15:00
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 15:28   #25
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da Ghostz Visualizza il messaggio
Scusate ma non sapevo che la Givi produceva la borsa da sella simile a quella da serbatoio.
Le borse da sella sono poche e costose, almeno per me si aggirano tutte sui 100 euro.
Per la cronaca io uso uno zainetto fermato da un ragno.
Ho trovato anche quest'altra borsa da sella: Per poter vedere il link devi essere Registrato costo € 124 da listino
Eh l'avevo vista anch'io....però il costo mi sembra abbastanza elevato rispetto alle Givi che credo di qualità migliore...
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 15:40   #26
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Spero ti possa essere utile,io sono stato da BOSSI a Varedo,sett scorsa e aveva le borse sia da sella che da serbatoio con degli sconti che mi sono sembrati validi,soprattutto molti tipi sia da sella che da serbatoio con molte capacita' in lt diverse
Io ne ho presa una medio/piccola perche' mi sere solo per portare 4 cose al lavoro
ma e' completa di tutto ,molto"tecnologica" e l'ho pagata 35 euro,e' un modello "atmosfere urbane" della O.J.
e ho visto moltissimi modelli per grandezze sia da sella che da serbatoio,i prezzi mi sembravano molto interessanti e vantaggiosi.....poi ovviamente vedi tu....:-)
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 15:46   #27
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Spero ti possa essere utile,io sono stato da BOSSI a Varedo,sett scorsa e aveva le borse sia da sella che da serbatoio con degli sconti che mi sono sembrati validi,soprattutto molti tipi sia da sella che da serbatoio con molte capacita' in lt diverse
Io ne ho presa una medio/piccola perche' mi sere solo per portare 4 cose al lavoro
ma e' completa di tutto ,molto"tecnologica" e l'ho pagata 35 euro,e' un modello "atmosfere urbane" della O.J.
e ho visto moltissimi modelli per grandezze sia da sella che da serbatoio,i prezzi mi sembravano molto interessanti e vantaggiosi.....poi ovviamente vedi tu....:-)
Jojoev
mille!!!!

Se riesco giovedi' mattina ci faccio un salto allora!!! Ma hanno anche la Givi come marca?
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 15:58   #28
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Per juvetaz
.......Accidenti...mi spiace non ho fatto caso se vi fossero anche borse marca givi,non saprei dirti.......mi spiace veramente
Posso ribadirti che quelle che ho visto erano complete di tutto ,tasche ampliabili cerniere con bordo di copertura da chiuse ,borsa antipioggia elettrosaldata,magneti e ganci per le borse serbatoio e predisposizione e "funi" con ganci per quelle da sella; mi sembravano tutte a prezzi ,interessanti perche' gia' erano esposte le etichette con il prezzo reale ribssato e scontato........ma non ho fatto caso alle marche....mi spiace
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 15:59   #29
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da jojoev Visualizza il messaggio
Per juvetaz
.......Accidenti...mi spiace non ho fatto caso se vi fossero anche borse marca givi,non saprei dirti.......mi spiace veramente
Posso ribadirti che quelle che ho visto erano complete di tutto ,tasche ampliabili cerniere con bordo di copertura da chiuse ,borsa antipioggia elettrosaldata,magneti e ganci per le borse serbatoio e predisposizione e "funi" con ganci per quelle da sella; mi sembravano tutte a prezzi ,interessanti perche' gia' erano esposte le etichette con il prezzo reale ribssato e scontato........ma non ho fatto caso alle marche....mi spiace
Jojoev
Va benissimo!!!!!! Sei stato molto gentile!!!!!!!!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 16:31   #30
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da juvetaz Visualizza il messaggio
Grazie mille per i consigli!!!! Mi hai quasi convinto!!!

A parte gli scherzi, ho scelto quella borsa per l'elevata impermeabilità che secondo me è fondamentale per una borsa da moto però se mi consigli cosi' allora cercherò altro....

Avevo visto anche questa borsa della Givi....qualcuno ce l'ha?? E' buona?? Si fissa bene all'errina?? Quanta roba ci sta dentro??



A questo punto aspetto un consiglio da Giec siccome ho capito che lui ne sa!!!!!
Givi T439N presa per fare il raduno in Abruzzo, costo 89 € (presa dal Per poter vedere il link devi essere Registrato).

Ottimo prodotto - l'impermeabilità è data da una sacca da indossare a cappuccio, testata anche questa vist i 3 giorni di pioggia - per periodi brevi max 4 notti (poi dipende da quello che ti vuoi portare dietro....).

Vantaggi: come dice Scintilla, una borsa per la moto è studiata per la moto, ovvero dopo 800 Km se ne stava lì sulla sella bella composta come se l'avessi appena montata e soprattutto ha un sistema di fissaggio apposito (striscia a strap da passare sotto la sella e cinghie da passare sotto il codone).
Si espande in altezza e la sua misura fa sì che non sporga lateralmente dalla sella e quando vai sembra che ti stia portando un passeggero leggerisssssssimo

Svantaggi: non va bene per viaggi da più di 4 notti data la capienza abbastanza limitata e sicuramente non ci puoi mettere la tenda.

Non sottovalutare il fatto di prendere una borsa studiata per la moto.

Valuta anche le borse della Oxford (le hanno da Per poter vedere il link devi essere Registrato), io ho la borsa serbatoio e mi ci trovo benissimo.

__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
borsa, capienza, ortlieb


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.