ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/09/07, 18:30   #1
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito La mia prima vacanza da biker

Eccomi qui a raccontarvi la mia prima vacanza da pilota e non, come altre volte, da zainetto.
Le mete da raggiungere erano molte, Trentino, Austria, toscana, ma dopo varie ipotesi….si è deciso di visitare le Dolomiti Bellunesi con punto di riferimento in quel di Alleghe…..

che poi sarà Caprile, qualche km + avanti…

La partenza stabilita per il martedì 21 viene rinviata al mercoledì causa meteo….
Finalmente è mercoledì…….mi sveglio all’alba (prima delle sei)…..sono assai tesa per l’avventura che mi sta attendendo…..il cielo è misto….un po’ azzurro e un po’ grigino……ma sempre meglio di quello del giorno prima che era grigio plumbeo e la pioggia era caduta in continuazione.
Portato Alessio dai nonni…..la nostra vacanza comincia…..
Le moto sono già pronte nei box con i bagagli per i giorni seguenti…..ed eccoci qui pronti per partire…

Direzione Alleghe…..Belluno……senza minimamente utilizzare l’autostrada…
Si passa per la Gardesana che alle 11 di mattina è al quanto ricca di traffico…ma ogni tanto la strada diventa solo per noi e le macchine sembrano non esistere…

a Riva si va in direzione Rovereto….per finire al Passo del Pian delle Fugazze…..

Da qui direzione Asiago…..salendo dal Costo.....ricco dei suoi autovelox........ma d'altronde la strada è una strada dai 120 km/h (suggeriscono anche di +) ecco un bello scorcio della cittadina….

La strada continua….siamo un po’ fuori orario e ci fermiamo molto poco….
Ma dopo 300km con poche soste….comincio ad essere molto stanca…cerchiamo un’isola per la sosta…e un bel prato verde ci accoglie per un breve riposo e qualche autoscatto


Si era deciso di passare anche per il Rolle…..

e via cosi anche per quelle mille curve…..e il passo Valles….

versione estiva

Versione invernale

Finalmente si arriva all’albergo …..sono ormai le 6 di sera…..una doccia……pappa e nanna.
Il secondo giorno era stato deciso come giorno di riposo ….quindi giro corto con pochi km ma sempre tante curve….ma il tempo non è con noi…..pioggia per tutto il gg….e sinceramente è stata molto dura (almeno per me)
Cmq i passi non mancano….Passo Staulanza……Passo Cibiana

Passo Tre Croci

un fiore di cardo (credo)

Passo S. Antono (che mi ha visto molto in crisi perché non ne potevo più di curve, acqua e stanchezza per la tensione) ma per fortuna il paesaggio meritava di essere visto nonostante tutto il resto

Passo Monte Croce
Passo Giau….con la pioggia

Il particolare presente al passo

Ed ecco come si presentava il cielo dalla stanza la sera stessa…….azzurrro….la pioggia era terminata

Ripetiamo il Giau col sole il terzo giorno

meritava la salita coi suoi 29 tornanti


Direzione Passo Falzarego


Salendo per il Passo Pordoi


Salendo per il Passo Sella





Passo Pinei…….che ci ha offerto il pranzo su un sasso….

Passo di Costalunga

Con merenda a seguito

E per finire la giornata ci mancava il Passo Fedaia…..



La vacanza è terminata……ancora qualche passo…..ci accompagnerà verso casa….il Cereda e il Brocon…..ma ormai la testa è verso casa…..dal piccolo Alessio……quindi……la strada da seguire sarà la più breve possibile…

Ovviamente un ringraziamento particolare al Furmiga...che ha studiato le strade da percorrere ed ha offerto gentilmente tutte le fotografie scattate dalla sua macchina
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/09/07, 18:55   #2
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sto per mettermi a piangere...effetto costa crociere...

Anche per me quella di quest'anno è stata la mia prima vacanza in moto e anche noi abbiamo percorso i passi Giau, Fedaia, Falzarego, Pordoi, Valparola...Solo il periodo era diverso: i primi di agosto!

Che posti spettacolari!! E che strade!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 19:17   #3
Chillhouse
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Brava Piedina (e anche il Furmiga) ... che bel giro ... ma quanti passi avete fatto? Un mucchio!

L'anno prossimo anch'io vacanza in moto ...

Complimenti ancora per il percorso e l'aver superato le avversità senza problemi!

  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 19:38   #4
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tesoro mio...che dire?...mi hai letteralmente distanziato...chissà se riuscirò a recuperare tutti i passi che hai fatto con LE MIE SCARPINE CHICCO!

Bravi bravi bravi e BELLA!

Davvero un gran bel giro, bei panorami e passi mitici purtroppo da me visionati solo alla tv durante il giro d'Italia...beh...terrò a mente tutti questi passi in futuro...

Un bacio!

ps. Furmiga ottima pianificazione...se organizzi altri giri fallo sapere!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 19:39   #5
Furmiga
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ehhehehehhe è stata una bella vacanza con una brava motociclista




  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 19:53   #6
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt
Davvero un gran bel giro, bei panorami e passi mitici purtroppo da me visionati solo alla tv durante il giro d'Italia...beh...terrò a mente tutti questi passi in futuro...
SPETTEGULESSSSS

Scendendo dal passo VALLES......abbiamo incontrato il ciclista DE LUCA ( per gli ignoranti come me, il vincitore del giro d'Italia di quest'anno) ****o ragazzi correva di brutto.....e mao che gli stava dietro dice che gli 80/85 km/h li faceva in discesa.....

VFR.... un ciclista ha superato anche a me(quando ero ferma) ma ti assicuro che non sono riuscita a raggiungerlo.....così non ti senti più solo....
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 22:20   #7
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma che bel giro !!!

Mi pare che ti sia scordata qualche particolare ... tra il Pordoi e il Falzarego e poi sul Fedaia !



E poi ... ma che sarà mai il 29° tornante del Giau ???
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   incontri_186.jpg
Visite: 769
Dimensione:   107.7 KB
ID: 6613   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   giau_693.jpg
Visite: 784
Dimensione:   76.0 KB
ID: 6614  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tornanti_138.jpg
Visite: 755
Dimensione:   114.8 KB
ID: 6615  
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 22:49   #8
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bel giro e direi anche belle foto!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/09/07, 22:50   #9
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bravissima Piedina!!!
E naturalmente bravissimo Furmiga!

Sarebbe stato bello incontrarci anche sotto l'acqua del giorno prima, stoici sul Giau, davanti ad uno strudel bello caldo!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/09/07, 07:32   #10
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non mi sono scordata.....volevo lasciarvi lo SCOOOOOOP.......

E se ci fossimo messi d'accordo non ci saremmo MAI incontrati........grandiii
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.