ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/12/06, 23:51   #11
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io all'inizio avevo difficoltà nell'inserire la prima quando mi fermavo. Una volta fermo, premevo tutta la frizione e agitavo un po' la moto avanti e indietro, ma dopo i 1000km, circa, non ho più avuto problemi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/12/06, 14:38   #12
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me fa inc@@@@@e quando faccio per scalare marcia ed è come se la leva fosse staccata dal cambio "vero e proprio"....non so se mi sono spiegato! scende a vuoto...come se non fosse collegata! e nex riesce a capire il perchè...il meccanico a provato ad allontanarla dalla pedalina o ad abbassarla ma nulla.....il difetto rimane....
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 09:28   #13
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi!...è un due cilindri...un mulo per definizione...con una doppietta il cambio è una favola, specie in staccata perchè la ruota postariore non inchioda se il motore è già alto.
E poi i cambi delle moto non sono sincronizzati, bisogna tenere il motore un pò alto per facilitare la cambiata.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 10:15   #14
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

wiwa la doppietta!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 14:00   #15
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da botte
Ragazzi!...è un due cilindri...un mulo per definizione...con una doppietta il cambio è una favola, specie in staccata perchè la ruota postariore non inchioda se il motore è già alto.
E poi i cambi delle moto non sono sincronizzati, bisogna tenere il motore un pò alto per facilitare la cambiata.


caro mio non sai come guido io....zone sotto i 5rpm??? e cosa è??
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 14:16   #16
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Molle, duro, rodaggio o meno vedrai che il cambio si assesta.

Premi bene la frizione, prova con la doppietta o sperimenta quello che ti pare ma........

NON pestare!!!!! Perchè la cambiata consiste nell' inserimento di un'ingranaggio con un'altro.

Se "pesti" pieghi la forcella del selettore delle marce e poi sono ca@@i rancidi.

Le apparecchiature meccaniche vanno trattate e modo.

  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 15:51   #17
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao, ank'io ho lo stesso problema e la mia ha superato i 6000, quindi...
Sono d'accordo sul nn pestare troppo, xké nn è un cambio "duro" normalmente, ma si tratta d un "bug" d una specifica situazione. Pestare troppo è una forzatura ke nn credo faccia bene alla leva. Ovviamente se la marcia nn entra t inc@22i, ma io d solito (mi capita raramente d arrivare in 3^ all'incrocio, scalo e sgasso prima, cmq...) lascio giusto un pò la frizione e ritiro a fondo la leva, apro un pò il gas e il cambio va giù normalmente. L'unico inconveniente è di natura psicologica.. Anke se a 31 anni il testosterone dovrebbe stare a bada, da buon motociclista devo partire appena spunta il verde, e la pratica t fa xdere un pò d tempo a volte. Soprattutto se ha così pochi km...trattala ancora meglio
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 16:42   #18
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ho notato il comportamento del cambio nella mia ER-6f, semplicemente mi sono adattato. Non cambio da fermo...!!! :-)

Quando sto rallentando al semaforo, poco prima di fermarmi scalo tutte le marce che mi servono, ormai mi viene automatico e vanno giù che è un piacere!

Anche perchè... Se sono quasi fermo e scatta il verde non metto certo la prima, ma lascio la seconda e vado di gas violento...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 18:34   #19
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me capita che in scalata a volte la pedalina del cambio mi resta giù, Nel senso che la pesto, poi sollevo lievemente il piede per permetterle il ritorno (come si fa sempre) ma lei non mi ritorna. Solo dopo qualche istante, quando la frizione riattacca, allora sento la pedalina che mi sbatte sulla suola della scarpa.
E' normale. O sono io l'anormale?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/12/06, 18:36   #20
redeagle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da turco
A me capita che in scalata a volte la pedalina del cambio mi resta giù, Nel senso che la pesto, poi sollevo lievemente il piede per permetterle il ritorno (come si fa sempre) ma lei non mi ritorna. Solo dopo qualche istante, quando la frizione riattacca, allora sento la pedalina che mi sbatte sulla suola della scarpa.
E' normale. O sono io l'anormale?

Questo non mi è mai successo...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.