ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/02/07, 15:21   #11
tano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

I rumori che senti sono del tutto normali,il primo è la pompa della benzina il secondo (il ticchettio) è il rumore che fanno gli iniettori ma si avverte solo quando cammini piano. Per il rodaggio stai facendo tutto bene ma ogni tanto un colpetto di 6000 7000 giri non gli fa certo male,io dopo i prini 500 km arrivavo anche a 9000
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/07, 16:49   #12
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tano
I rumori che senti sono del tutto normali,il primo è la pompa della benzina il secondo (il ticchettio) è il rumore che fanno gli iniettori ma si avverte solo quando cammini piano. Per il rodaggio stai facendo tutto bene ma ogni tanto un colpetto di 6000 7000 giri non gli fa certo male,io dopo i prini 500 km arrivavo anche a 9000

Confermo!
Il limite dei 4000 giri e solo indicativo e per i primissimi chilometri. Serve a far capire che durante il rodaggio non è il caso di tirare tanto le marce basse, cioè quelle dove il motore sale di giri più velocemente. Con 330 chilometri percorsi puoi tranquillamente cominciare a tirare le marce alte fino a 6000/7000 giri ... ovviamente a motore ben in temperatura.
Tieni presente che i motori moderni, con gli olii sintetici, i materiali e le tolleranze ridotte attuali, sono completamente rodati già a 700/750 chiometri percorsi. Fra l'altro cambiando marcia attorno ai 6000 giri cambio e motore funzionano molto meglio (a 4000 giri il motore è decisamente sotto coppia).
Ciao ciao.
mouth ... (che non vede l'ora di ritirare e rodare la sua nuova versys)
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 17:01   #13
davidebelt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao ragazzi oggi sono andato in moto...solita procedura di riscaldamento....mai superati i 4000rpm...a un certo punto mi siete venuti in mente voi e ho detto....ma si tiriamola...allora da li ho tirato la bestia...ho notato che da 4000 in su cambia rumore!fantastico!ho notato una cosa però mi è sembrato che nn salga velocissimamente di giri o sbaglio?comunqueraga allora sicuri che nn gli fanno male le tiratine?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 18:55   #14
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se è per questo, c'è una lieve flessione tra i 5500 giri e i 6000 mi pare. Comunque , mi sembra che sia tutto ok no? Buon divertimento
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 19:30   #15
davidebelt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi secondo voi ha patito la mia motina?si ho notato proprio unaflessione tra 550 e 600giri
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 19:38   #16
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Intorno ai 5000 6000giri ha una leggera sfessione nella progressione.

Guarda qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 19:39   #17
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella progressione ha la curva della G&G Racing. Come l'hanno ottenuta, solo con la centralina o con altro?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 20:07   #18
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con scarico g&g oltretutto ha un sound niente male Per poter vedere il link devi essere Registrato
Infatti io ho messo su questa spero che a meta' sett mi ridiano la moto cosi mi diverto un po:-p
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 20:30   #19
davidebelt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raga alloraniente?devo stare tranquillo?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/07, 20:46   #20
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si si stai tranquillo è una flessione normalissima!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.