ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/06/09, 23:25   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Ciao ragass!

Stasera, fra una bella grigliata e qualche bicchiere di Franciacorta, mi è venuto in mente un bel giretto abbastanza compatto chilometricamente parlando, ma molto fascinoso e curvoso, tutto in terra bresciosa!

Vi posto immediatamente il link a Per poter vedere il link devi essere Registrato e la Per poter vedere il link devi essere Registrato:


Per poter vedere il link devi essere Registrato


Ci si trova fuori dal casello di OSPITALETTO alle ore 9:30, in modo di partire sicuramente per le ore 10.

Ritrovo per milanesi bauscia e non:
8.45 stazione di servizio "Brianza Sud" subito dopo il casello di Mi Est.


L'itinerario, di 183 km, comprende le seguenti tappe.
Partendo dal casello di Ospitaletto, veloce tratto di superstrada fino a Rodengo Saiano. Da qui, bel tratto di strada immerso nei vigneti della Franciacorta, accarezzando gli abitati di Ome, Monticelli Brusati, Camignone e Provaglio d'Iseo. Arrivati ad Iseo e toccato l'omonimo lago, saliamo verso Polaveno, attraverso una strada diventata ritrovo di centinaia di motociclisti bresciosi (occhio a velox e telecamere!). Scendiamo quindi a Gardone Val Trompia e saliamo verso Tavernole sul Mella. A Tavernole prendiamo a destra salendo verso Marmentino. Questa strada è una prova speciale storica del Rally 1000 Miglia, la famosa Pertiche. Si scende in Valle Sabbia e arrivati a Idro, toccando l'omonimo lago, saliamo per Capovalle e la Val Vestino. Scendiamo sul Lago di Garda, a Gardone Riviera costeggiando i giardini del Vittoriale (dimora ultima del poeta Gabriele D'Annunzio) saliamo verso San Michele per scendere successivamente verso Salò. Ci portiamo per pochi chilometri ancora in Val Sabbia e percorriamo le famose Coste di Sant'Eusebio per scendere a Nave. Da Nave veloce tratto di tangenziale per raggiungere l'Ortomercato e il casello di Brescia Ovest.

Come già detto il giro è breve, ma molto paesaggistico e curvoso (le strade "mitiche" del bresciano sono ben tre: Polaveno, Val Vestino e Coste, più qualche carina "outsider). L'orario di partenza è volutamente "morbido" per agevolare la partecipazione di altri nordisti e non solo di bresciosi, che sicuramente già conoscono bene queste strade.
La pausa pranzo grosso modo penso si possa fare sul Lago d'Idro o tirando, sul Lago di Garda.
Il rientro a Brescia Ovest penso sia tranquillamente entro le 16:30/17, dipende sempre da quanto tempo perdiamo a pranzo!

NOTA MOLTO IMPORTANTE
Subito appena partiti, nel veloce tratto di superstrada per raggiungere Rodengo Saiano troveremo un distributore. A questo distributore facciamo tutti il pieno, in modo da non dover più fermarci lungo il tragitto, se non per le normali pause tecniche di raggruppamento!


Dai, sotto bresciosi e non bresciosi, il giro è molto bello e non dovremmo aver grossi problemi di traffico!

LISTONE:
1) Confo
2) Sior Arancio + Tonna
3) Pirlaton
4) Feanor
5) Lemmy?
6) MadMax?
7) Dado
8) Urano?
9) Simo + Tonna
10) Jet
11) Roby + Irene
12) SaltaPhos + Tonna + Gatto nel Ragno
13) Jojoev
14) gio_jordy?
15) Pat67?
16) Rita
17) Amico Rita
18) Eichi?
19) MZX + Susy
20) ABBBESTIA!
21) Stitch?
22) Tommaso + moglie
23) Adal
24) Nixon ???
...
...
...
999) ???

Ultima modifica di Confo; 04/07/09 a 00:16
 
Sponsored Links
Vecchio 24/06/09, 08:37   #2
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Seguo con interesse
 
Vecchio 24/06/09, 08:58   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Belloooooooooooooooooo

Vedo di organizzarmi... speriamo bene!
 
Vecchio 24/06/09, 09:09   #4
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Bel giro, però il 5 luglio non ci sono: sarà per la prossima volta
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato  
Vecchio 24/06/09, 09:17   #5
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Credo di poterci essere... Così per chi non mi conosce vedrà il più grande fermone della storia...
MistER, dai vieni, facciamo l'autostrada (o anche no) assieme. Se proprio facciamo autostrada magari andiamo a prenderla a Montebello invece che a Grisignano.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato  
Vecchio 24/06/09, 09:48   #6
Giando
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: San Pietro di Stra VE
Età : 45
Moto: ER6N Nera
Auto: alfa 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 55
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Bene se il 5 non sono in toscana mi accodo,
vi aggiorno in seguito
Bel giro confo complimenti!
Giando non  è collegato  
Vecchio 24/06/09, 12:30   #7
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Grazie dei complimenti... vedrete, sarà molto bello!
Come potete vedere tocchiamo tutti i tre laghi bresciosi... Iseo, Idro e Garda!

Ultima modifica di Confo; 24/06/09 a 14:27
 
Vecchio 24/06/09, 14:02   #8
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

interessante ! magari ....... presente
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato  
Vecchio 24/06/09, 14:26   #9
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Comincio ad elencarvi con i punti di domanda!

Dimenticavo,
Se la voglia di curve è esagerata, a Gardone Riviera possiamo salire a San Michele (costeggiando nel primo tratto il Vittoriale, residenza del poeta Gabriele D'Annunzio) e poi scendere a Salò, percorrendo un'altra prova speciale storica del Rally 1000 Miglia, la San Michele appunto. Il giro dovrebbe allungarsi grosso modo di una ventina di chilometri.

Ultima modifica di Confo; 24/06/09 a 14:30
 
Vecchio 24/06/09, 16:11   #10
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Nord]Domenica 5 Luglio - Terre Bresciose!

Interessante......chissà... dipende se avrò la moto in condizioni per venire......sto ancora valutando i danni e i tempi/modi di intervento post scivolata del ****o.....e 2 settimane volano in un lampo...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.