ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/09/07, 13:42   #21
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come in tutte le cose, ritengo che sia realistico considerare che esistono anche nella vita un fattore di rischio ed un fattore di sicurezza. Sta a noi in funzione dell'umore del momento, delle nostre capcità, dei nostri limiti, della nostra consapevolezza e chi più ne ha metta, saperli dosare e controllare.

Purtroppo la voce "Imprevisti ed imprevedibili" non è solo una voce che si può trovare in un computo metrico, ma è anch'essa sempre presente nella vita... ed è sempre in agguato.... !!!

Sono in sella, se consideriamo il primo 50ino, dal 1975 e posso dire di non aver mai fatto un incidente (a parte qualche tamponamento di cui sono stata vittima) nè in auto nè con la moto (a parte la caduta ridicola sulla neve che e Giec ben sanno!!).
Non sono certo una lumaca (la Lotus Elan credo sia un esempio...), ho guidato per 15 anni la macchina con roulotte al traino per le vacanze e negli anni '80 giravo con una Honda 400Four Super Sport, facendo le mie belle tirate...

Ogni volta che salgo in auto od in sella mi pongo la tua domanda Alessio, come ogni volta che mi immergo con le bombole o che affronto una arrampicata od una escursione di sci alpinismo o che scendo semplicemente le scale di casa!!!

Cerco di stare molto attenda, osare fino a che il mio cervello ritiene di essere in sicurezza consentendomi il divertimento....con serenità....ed incrocio le dita fiduciosa (da non confondere con incoscienza!) !!!

Figurati che professionalmente mi occupo anche della sicurezza nei cantieri, quindi sono obbligata ad immaginare e vedere preventivamente la più impensabile fonte e forma di pericolo. Se dessi retta a tutti i pensieri che mi vengono, dovrei sospendere tutti i lavori, chiudere i cantieri...e cambiare lavoro!!! Sarebbe assurdo, no???

La calma e la razionalità direi che fanno molto..... e consentono lucidità.
Stressare o stressarsi con frasi ridondanti non è una cosa che apprezzo... Nessuno credo voglia buttare via la propria vita ogni volta che sale in moto!

Vai tranquilllo....e cambia le gomme se sono finite ( e lo dovrò fare anch'io ...sigh sigh...!!) perchè Pesciolina ha toccato i 10000km!!

Dai Cana, a quando un bel giro insieme???
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/09/07, 19:08   #22
E.T.
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 184
predefinito

ragazzi nn e da molto che uso le moto-scooter che ho la moto sono 3 mesi son passato dai 50 preparati (fifty con 125 nsr) ai 125 e adesso l'er6-n in tutto 7 anni d'esperienza con una brutta caduta da passeggero a 140 km/h ma nulla mi ha fermato!!! devo dirvi che tutte le cadute e gl'incidenti(3 in totale) mi hanno fatto maturare e devo dire che ogni caduta,anche se rovinando scoteer o moto, mi ha insegnato a capire il limite e penso che prima o poi debba capitare ma nn bisogna aver paurA anzi bisogna risalire in sella e dire capita vabbe ci riproviamo ma nn cosi troppo!!! quindi alessio nn aver paura anche se tu hai una famiglia ti posso capire ma possono succedere altre mille cose scivolare e battere la testa xche il pavimento era scivoloso in casa,un pirata che t'investe (vedi episodi estivi) insomma puo finire in qualsiasi momento senza che tu ne abbia colpa quindi VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO
p.s. nn ho detto di correre e fare il pazzo
__________________
come dice mio fratello: 6 un pirla http://www.er6italia.com/forum/viewt...=188268#188268
E.T. non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/07, 20:43   #23
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado71
Non angosciarti troppo, anzi usa questa paura a tuo vantaggio.
Se uno che non ha paura si prende un 5% di margine, uno che ne ha ne prende almeno 20%.
Cosa vuol dire? Vuol dire che la paura ti fa restare con i piedi a terra, ti fa evitare di compiere manovre azzardate e così via.
Ho fatto anch'io incidenti anche 'potenti', ma per fortuna TUTTI senza un graffio. Tutti causati dal fatto che guidavo sopra al margine di sicurezza che la strada consente (e un pò di sfiga sulla macchia d'olio svoltando ad un incrocio).
Usa la paura per rimanere concentrato alla guida e rispettala, ma non lasciarti sovrastare togliendoti il piacere di percorrere chilometri in sella alla tua bella.

Lamps
Ilca leggi con attenzione queste parole.

Bravo Dado
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 19:41   #24
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

apposto raga.
archiviato il topic.

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 21:25   #25
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ok, Ilca, chiudo
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 23:46   #26
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 12:48   #27
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... Ok, Ilca, chiudo ...
Ma valgono anche le cadute da fermo ?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 12:57   #28
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Approfitto un secondo del topic ancora aperto per fare rigorosamente OFF TOPIC i miei personali complimenti a FLO per i suoi trascorsi auto-moto-bilistici-ciclistici ..... @zz FLO che bella collezione.... lotus elan....Honda 400 four super sport..... mica bruscolini.....

EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 23:19   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ti sbagli raptor17, è riuscita a guidare anche i bruscolini

__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 23:30   #30
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Ti sbagli raptor17, è riuscita a guidare anche i bruscolini

invidioso???
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.