ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/03/12, 12:06   #21
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Un motivo preciso e netto non riesco ad individuarlo. Tutto si perde nelle mille sfumature del mio utilizzare la moto come se l'avessi sempre avuta, accontentandomi di farci quei 15km per andare a prendere il treno ogni mattina (quasi...), per poi restare pigramente a casa nei weekend perché fare un giro senza uno scopo o un luogo da raggiungere non mi attira il più delle volte (è pur vero che possibilità di girare molto con il caldo non ne ho avute, avendo preso la patente a settembre scorso e non fidandomi - a ragione - delle mie capacità di pilota).
Me la godo molto di più quando riesco a sostituire la macchina, divertendomi di più quando guido, godendomi le basse velocità (40km/h in un assolato pomeriggio senza fretta, in macchina non hanno senso, in moto è tutta poesia! ), trovando parcheggio dove in auto nemmeno oso avventurarmi.
E questo inverno credetemi, l'ho messa in garage per 2 mesi soltanto, e non riuscivo ad aspettare di ritirarla fuori!
L'unica cosa che so per certo, è che da quando ero ragazzino, guardavo e desideravo la moto (patito dell'Aprilia RX), e che questa voglia mi è rimasta dentro finché non ho potuto realizzarla.
Non sono un gran pilota, ma credo non riuscirei a separarmene.
Personalmente, credo me la godrò molto di più quando la mia ragazza riuscirà a comprarne una, e faremo molti giri insieme!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/12, 11:29   #22
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Io sono motociclista purtroppo da poco tempo (2 anni e rotti), non avevo potuto averla/permettermela prima, ma appena ho potuto ho fatto i salti mortali ma sono riuscito ad ottenerla. Concordo con quanti dicono che solo nel gesto di accenderla si va in un'altra dimensione, fatta di piacere e "goduria", da quando l'ho presa infatti non mi sono mai staccato da lei, sotto la pioggia intensa o in piena estate, anche nonostante la grandine (e infatti sono caduto!!!), ma non mi lamento, ci faccio più di 15.000 km l'anno e se si rompe qualcosa vado ad assillare il mio meccanico perchè ci lavori prima possibile, o al limite me la guido anche con i guai (se possibile, come con manubrio storto dopo una caduta). La mia macchina ormai non parte più, ogni tanto ricarico la batteria e mi riprometto di prenderla almeno una volta al mese per non "buttarla", ma costantemente mi dimentico di mantenere la promessa fatta a me stesso. Ho contagiato mia moglie, spesso quando posso ne parlo e ne descrivo la bellezza a tutti gli amici, non sono ancora un manico ma quando ho piegato oltre i 45 gradi sono stato al settimo cielo per un mese. Vorrei andare in pista ma per problemi economici e soprattutto di "stile di vita" (ovvero sono vegetariano-animalista per cui non indosserè mai una tuta in pelle ma senza non posso accedere alle piste...) ancora non posso ma sono alla ricerca di una soluzione. Mi piacerebbe fare un giro in gruppo, fantastico di prendere parte ai raduni, ma lavoro così tanto che il week end cerco di riposarmi. Al momento mi godo (e pienamente!!!) i tragitti casa-lavoro e qualche piccolo giro, ma non per questo sono annoiato, anzi, ogni giorno lo stesso identico tragitto mi affascina e lo prendo con la massima attenzione possibile. Compro ogni mese una rivista di moto e fantastico sulla prossima, che non verrà tanto presto, ma non per questo non adoro ancora la mia prima grandiosa moto (l'errina che ho chiamato creaturella).

Nonostante io viva la moto al 100 % e qualcuno possa considerarmi ossessivo ed estremo, non sento di poter giudicare chi la prende "solo" per i week end in pieno sole estivo, perchè si tratta non solo di una scelta personale (e ogni uomo ha la dignità e la coscienza di poter scegliere che fare di sè) ma soprattutto, come più persone hanno detto, si tratta di una passione, che per definizione è personale, unica e a volte anche non condivisibile nè comprensibile dagli altri. Inoltre io sarei felice se più persone possibili scoprissero anche per poche ore l'anno la bellezza delle due ruote, perchè significherebbe una maggiore responsabilizzazione nella guida su strada e a mio vedere un mondo per certi versi più divertente. Questa la mia opinione.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/12, 11:44   #23
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Condivido quasi tutto ciò che è stato scritto da coloro che mi hanno preceduto e aggiungo che, per me, la moto è anche "terapeutica", quando qualcosa non va, tu la prendi e lei ti fa stare bene , come scrissi su questo stesso forum ormai 6 anni fa, in una autopresentazione che si perde nella notte dei tempi, quando comprai l'errina (dopo 9 anni d'astinenza da moto), in seguito ad una vicenda personale piuttosto dolorosa, e la terapia, allora come oggi, funzionò

Ultima modifica di Alhem; 13/03/12 a 17:19
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/12, 15:45   #24
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Perché è sempre stato ciò che ho segnato sin da ragazzo ma purtroppo a causa dei miei genitori molto impauriti e comunque sarebbe stato anche un notevole sforzo economic non mi hanno mai comprato la moto/scooter, ma ho continuato a sognare e a fare sacrifici fin quando a 24 anni mi sono autoregalato errina.
Prima era un sogno e dovevo saziare quella fame di possederla...senza esperienza...senza sapere se mi sarebbe piaciuta e senza sapere se ne sarei stato capace, ma dovevo averla...come quelle cose che a volte compriamo e poi finiscono nel dimenticatoio...
ma poi, quella ormai diventata realtà,mi ha preso sempre di più e iniziato a guidare...sono una persona un pò nervosa che patisce un pò lo stress e la moto mi rilassa mi fa star bene mi fa assaporare tante cose e apprezzare tutto quello che ho nella vita, e poi quella sensazione di libertà che ti sa dare la moto non sa dartela nessun altra cosa.
ormai è uno stile di vita alla quale non saprei rinunciare.
la amo per quello che sa offrirti...probabilmente perchè ho dovuto sudarmela ma senza mi sentirei una persona non completa bho è difficile da spiegare forse solo voi potete comprendere^^

Piccolo edit per pizzo:
Se cerchi qualcuno con cui fare delle appassionanti passeggiate puoi venire con oi, siamo un piccolo gruppetto di 4 5 persone solitamente e andiamo davvero a passeggio...e siamo tutti di torino mandami un pm con il cell...cosi puoi venire alla birretta settimanale per sentire i giri che facciamo se tiva^^
__________________
........ecco!!!

Ultima modifica di tulkast; 13/03/12 a 15:56
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/12, 16:19   #25
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Per me la moto oltre ad essere una passione (ma quella ce l'ho per ogni mezzo meccanico) e' adrenalina, e' pisellolunghismo, e' turismo, e' compagnia, e' desiderio, e' frivolezza, e' paesaggi mozzafiato, e' puzza di benzina, e' osare, e' massima concentrazione, e' tamarraggine (ogni motociclista e' tamarro nel proprio profondo ), e' anche sport estremo, e' vanita' e sopratto e' BAR


Per me non e' sfogo, credo che usare la moto per sfogo possa essere pericoloso, diciamo che quando sono in pista spengo finalmente un po' il cervello e mi godo tutta l'emozione
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/12, 17:24   #26
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
ogni motociclista e' tamarro nel proprio profondo

Parla per te


Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
diciamo che quando sono in pista spengo finalmente un po' il cervello

perchè, di solito è acceso ???
  Rispondi quotando
Vecchio 17/03/12, 11:56   #27
PAX-ER6N
Registrato
 
L'avatar di PAX-ER6N
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Foggia
Età : 53
Moto: er6n-2008 oro-arancio
Auto: stilo jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 145
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Era una passione che avevo riposto nel cassetto, fino a che un giorno ho deciso di farmi un regalo. Ho deciso di acquistare una moto, e quando vidi la mia, fu amore a prima vista. Sono 3 anni che la guido ed è sempre una goduria. Per me è sopratutto libertà, emozione e mi piace la compagnia.
PAX-ER6N non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/12, 16:39   #28
dade88
Registrato
 
L'avatar di dade88
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Rueglio (TO) Vicino Ivrea
Età : 35
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 181
predefinito Re: Perchè andiamo in moto? Cosa significa per noi.

Io penso che oguno di noi nasce con la passione della moto!!!!!!! poi a chi prima chi dopo salta fuori!!!!!!! secondo me viaggiare in moto è come essere liberi, quando salto in moto spariscono tutte le preoccupazioni e tutta la noia della vita!!!!!!!!!!! Poi penso anche che non siamo noi a scegliere la moto ma è lei che sceglie noi!!!!!!! io ero indeciso tra lo z1000 e l'er6n (moto completamente diverse) ma quest'ultima mi ha colpito nel cuore e ora non posso farne a meno!!!!!!!! Anche se non mi sono spiegato molto bene ecco Perchè vado in moto!!!!!!!!! Anzi vivo per la moto!!!!!!!
__________________
Brucia le gomme non la tua anima !!!!!!!
dade88 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.