ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Funzionano le Bonbolette Gonfia & Ripara ?
Si, quasi sempre 3 9.68%
No, quasi mai 8 25.81%
Non so ne lo voglio sapere ! 20 64.52%
Chi ha votato: 31. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/10, 08:01   #21
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Quote:
Originariamente inviata da DuKa Visualizza il messaggio
Io finchè ho avuto il tbless avevo questo ...

Che funzione e se fatto bene ti consente di portare la moto alla fine naturale della sua vita ...
Però non è l'argomento del sondaggio

Perchè ora viaggio con le camere d'aria e il fast non mi da la stessa sicurezza, ma non vedo alternative !
Super! Ho montato gomme tublless sulla moto da enduro e con questo kit si riparano in meno di 2 minuti senza smontare niente e garantendoti la tenuta! Funzionano anche con "squarci" di qualche cm!
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/06/11, 11:04   #22
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Rispolvero questo topic. Le gomme originali di un er6f del 2007, sono tubeless? Come posso capirlo?
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/11, 12:49   #23
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Gonfia & Ripara

il 99,9% delle gomme delle moto stradali sono ormai tubeless da parecchi anni.
ragioni di sicurezza.

solo alcune moto per uso in fuoristrada continuano ad usare le camerate
ciò non toglie che le gomme originali di una f del 2007 potrebbero essere comunque da cambiare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/11, 12:56   #24
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Gonfia & Ripara

la moto ha circa 7000km! Le gomme per fortuna non sono ancora da cambiare, o almeno credo, ma farò fare un controllo da un mio amico meccanico che a Luglio mi farà la revisione dei 4 anni!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/11, 16:55   #25
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Un'altra domanda: ma tenendo il kit nel bauletto, non c'è il rischio che esplodano le bombolette per rigonfiare la gomma?
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/11, 17:27   #26
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Secondo me dopo 4 anni le gomme son da cambiare, indipendentemente dai km percorsi. La gomma si indurisce e ciò comporta meno aderenza, il che equivale a maggiori possibilità di caduta
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/11, 19:35   #27
Numanese
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Numana (AN)
Moto: Honda VFR
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Per piccoli danni i gonfia e ripara funzionano.

Se hai la vite su tienila, se hai la camera d'aria difficilmente riuscirai a riparare.

il cerchio si sporca da matti, come il pneumatico, ma con tanto, tanto, olio di gomito torna tutto ok.

Io la bomboletta la tengo sotto la sella, con precisione nello spazio vuoto tra il fanale e la sella giusta giusta. x 2 anni no problem, poi dopo una buca, si è tolto il coperchio e si è premuto il bottone facendo uscire tutta la schiuma.
Tanto olio di gomito...
su tutte le bombolette è scritto di non superare i 50° gradi, ma non ho mai sentito uno che gli è scoppiata da sola per il sole...


Quelle con il liquido sono meglio, quelle con il truciolo di gomma e la colla con il pennellino meglio ancora, ma poi come la gonfi?

Ciauz
Numanese non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/11, 19:40   #28
Valvoline
Registrato
 
L'avatar di Valvoline
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Lesmo
Età : 42
Moto: er-6n
Messaggi: 174
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Io la tengo nel sottosella da un'anno e non è successo nulla...
__________________
Valvoline non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/11, 10:19   #29
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Non lasciarlo mai a casa allora, sai com'è la sfiga, ce l'hai da un anno e mezzo e non è successo niente, lo lasci a casa un giorno e...
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/11, 14:44   #30
marioCube
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gonfia & Ripara

Ciao

usato il kit di riparazione perchè il buco era causato da una vite di 3 cm !

Ecco un esempio : Per poter vedere il link devi essere Registrato

Gonfiata la gomma con un compressore 12 V di un automobilista che mi ha visto smanettare sulla gomma.
Mi sono fermato al primo benzianio e ho aggiustato la pressione.
Fatti ancora circa 3000 km senza problemi e poi ho cambiato la gomma.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.