ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/10/08, 20:29   #1
Jet
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Prov BG
Età : 35
Moto: ER6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Cambio auto, servono consigli

Lo so che parlare di auto in un forum dedica ad una moto (e che moto!!! ) è una blasfemia, ma mi farebbero molto comodo alcuni consigli da proprietari/conoscitori di alcune auto.
Ora mia spiego meglio. La mia idea iniziale era di comprare un auto del segmento medio, tipo la Golf, la Focus, l'Astra, insomma quelle lì. Sono rimasto stregato dall'Honda Civic ma il costo è fuori budget. Quindi mi sono ridimensionato su altre auto un po' più piccole ma con un po' di brio e mi sono caduti gli occhi su 4 modelli in particolare: Toyota Yaris TS, Mazda 2 1.5 Fun, Seat Nuova Ibiza 1.6 Sport, Suzuki Swift 1.6 Sport.
Ora, come motori prenderei il top-gamma per non rimanere limitato in casi di spostamenti un po' più lunghi del classico casa/supermercato e anche per l'ottimo equipaggiamento che offrono. Per ora dal conce sono andato a vedere solo la Yaris TS, che fra l'altro mi ha fatto un'ottima impressione oltre che un ottimo prezzo.

Voi cosa ne dite? Che modello prendereste? Quali vi sembra più sportiva e quale invece quella più abitabile? I prezzi sono abbastanza simili e rientrano nel budget previsto...

P.S. Se avete anche altre auto da consigliarmi ben venga, ma considerate che ho messo gli occhi su queste
__________________
"Uhh sono la parete di un canyon che si sgretola e ti porta nel fiume... bè non oggi bella!!! HA-HA!! HA-HA ha-ha HA-HA!!"
Jet non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/10/08, 20:35   #2
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Quanti anni pensi di tenerla?
Se pochi, considera il valore del marchio nel tempo.
Controlla anche la durata della garanzia, toyota sicuramente garantisce l'auto per almeno 3 anni, è importante (alla mia auto si è rotto un cuscinetto del cambio 2 mesi dopo la scadenza della garanzia, di 2 anni).
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 21:11   #3
Silentrigger
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Arese
Età : 49
Moto: ER-6F VERDE 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Ciao Jet, premetto che non conosco bene il segmento....ma esteticamente la nuova ibiza mi intriga parecchio...e non vorrei dire stupidaggini ma credo che il top gamma sia ben equipaggiato e con prezzo "onesto" rispetto le concorrenti...yaris...un giocattolino?Suzuki...si il gsx-r direi che merita un bel po tanto...mazda...direi come seconda scelta.
__________________
OGNI ANGELO........HA IL SUO DEMONE CUSTODE.....
Silentrigger non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 21:13   #4
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Toyota Yaris TS: il motivo è l'affidabilità e la garanzia, se vuoi saperne di più cerca un topic con la keyword "yaris" e metti me come autore, visto che ne avevo parlato in un topic simile al tuo.
Ciao.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 21:27   #5
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

La Swift è bellissima, divertentissima (Vero MannY ? ), ma ha un baule inesistente. Quindi dovresti poi montarci il bauletto

L' Ibiza nuova, più la guardo e più mi piace. Ma non l' ho ancora vista dentro. Ne avevo una del 2001, e ancora mi piace e la rimpiango

La Mazda mi piaceva, la volevo prendere BIANCA (credetemi, il bianco è il colore del futuro ), ma, come linea mi ha già stufato.

Detto questo, ti consiglio la:

Toyota Yaris TS

La Toyota fa macchine OTTIME e INTELLIGENTI e la Yaris rispecchia in pieno questa filosofia.

Ho provato la 1.0, la 1.3 e altre Toyota, sono proprio belle da guidare

Se vuoi un consiglio, e puoi aspettare, dal 2009 la Toyota vuole mettere il motore ibrido della Prius su tutta la gamma.....
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 21:43   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Rimango sul classico (ovviamente per me ...) Mitsubishi Colt 1.5 ... magari in allestimento CZT .... una bomba da 150 CV e pure ben piantata ... il prezzo non lo so di preciso ma non credo sia molto differente da quello che vuoi spendere ... in alternativa se aspetti l'anno prossimo esce la Nuova Sportback della Mitsu (in pratica la Lancer a 5 porte) con prezzi a partire da 17000 € .. (esaltante la versione Rallyart ma decisamente fuori budget...)

Se sono fuori fascia scusa se mi sono permesso ...

Rimango sul classico (ovviamente per me ...) Mitsubishi Colt 1.5 ... magari in allestimento CZT .... una bomba da 150 CV e pure ben piantata ... il prezzo non lo so di preciso ma non credo sia molto differente da quello che vuoi spendere ... in alternativa se aspetti l'anno prossimo esce la Nuova Sportback della Mitsu (in pratica la Lancer a 5 porte) con prezzi a partire da 17000 € .. (esaltante la versione Rallyart ma decisamente fuori budget...)

Se sono fuori fascia scusa se mi sono permesso ...

Ultima modifica di raptor17; 03/10/08 a 21:43 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 21:54   #7
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Ah già dimenticavo le nuove proposte:
Mi fa veramente IMPAZZIRE la nuova Opel Corsa OPC nera. Provare per credere Peccato per il prezzo....

E una Meriva? BIANCA o ROSSA

Se no, la solita, bella .... Per poter vedere il link devi essere Registrato BIANCA

Oppure la Fiesta ST, adesso esce il modello nuovo e potresti trovare dei buoni sconti Blu con strisce bianche o bianca a strisce blu.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 03/10/08 a 21:57 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 22:16   #8
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

maaaaaaaaaaaaaaaa... Fiat no?
è troppo sottovalutata.... la grande punto è un'ottima auto....più di quanto molti possano pensare....
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 22:55   #9
Silentrigger
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Arese
Età : 49
Moto: ER-6F VERDE 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
maaaaaaaaaaaaaaaa... Fiat no?
è troppo sottovalutata.... la grande punto è un'ottima auto....più di quanto molti possano pensare....
ho parenti che lavorano e hanno lavorato in fiat e alfa...è vero che i materiali e l'assemblaggio non sono sempre dei migliori...ma lo stajet è un gran motore!
__________________
OGNI ANGELO........HA IL SUO DEMONE CUSTODE.....
Silentrigger non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/08, 23:18   #10
nanni
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 31
predefinito Re: Cambio auto, servono consigli

Fiat grande punto t jet motore turbo benzina 1400 cc 120cv
tanta coppia in basso . La cilindrata piccola ne facilita la rivendibilità.E sono motori affidabili, ho avuto una Uno turbo 1400 rivenduta con 240000 km
mai un problema.
__________________
Il destino di un motociclista è nel suo polso destro
nanni non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.