ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/09, 10:54   #11
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ri-evoluzioni motociclistiche

vabbè ma se si parla di confronto equo con altre moto non si può essere di parte...anch'io ho l'er ma non ho problemi a dire che su alcune cose fa vomitare...come le altre moto della sua categoria...perchè nella discussione sulla gladius si parlava di forcella morbida e freni poco potenti...non è che l'er abbia ohlins e brembo radiali...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/09, 11:01   #12
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ri-evoluzioni motociclistiche

Vero. Però ci piacerebbero discussioni costruttive e dire che:
- Ho cambiato il mono originale con un Ohlins TTX e ora la moto è migliore
- La Ferrari di mio cugino è meglio della Yaris di mia moglie
- La torta alle mele è buona ma io preferisco la meringata
a me sembrano discussioni fini a se stesse.

La discussione su errina e Gladius è sensata e l'abbiamo lasciata, questa è stata giustamente separata dalla Moderazione perchè mi sembra si stesse parlando di altro, tipo:

Quote:
Originariamente inviata da Danilo
scusate ma giudicare l'er l'unica vera moto mi sembra alquanto da protezionisti...vogliamo mettere la honda nr 750?...se è più moto l'er6n di quella stiamo inguaiati forte...e poi la ducati 916??
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/09, 11:16   #13
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ri-evoluzioni motociclistiche

Ho aperto una nuova discussione è siamo finiti di nuovo off-topic

Inoltre non capisco che cosa abbia di così spettacolare la 916 che, a riprendere cts, è molto più invenduta della Vespa!!!
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/09, 22:33   #14
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ri-evoluzioni motociclistiche

certo che ogni tanto la gente le scrive le cavolate...la punto vende più della ferrari ma non per questo è migliore...perciò phos che minkia scrivi?
scusa iraton non ho capito cosa intendevi...se ti spieghi meglio
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/09, 07:38   #15
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ri-evoluzioni motociclistiche

Il topic è stato spostato in "moto che hanno innovato", mi pare.

Se io dico "per me la moto X è una vera moto" e tu dici "per me la moto Y è una vera moto" possiamo andare avanti fino al 2099 e il discorso non si sposta di una virgola. Magari per me la vera moto è quella che fa 500.000km e il giro del mondo senza cambiare una vite, per te quella da 150kg e 300cv

Se invece si dice: "La moto X è stata una grande moto, ha portato la tecnologia X nel campo delle moto, ha avuto un design rivoluzionario per l'epoca" allora ci sono i termini per intavolare una discussione

Tutto qui, spero di essermi chiarito

Quote:
perciò phos che minkia scrivi?
e ti consiglio di rettificare questa tua frase, non mi sembra conforme al Regolamento...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/09, 10:52   #16
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ri-evoluzioni motociclistiche

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
La moto X è stata una grande moto, ha portato la tecnologia X nel campo delle moto, ha avuto un design rivoluzionario per l'epoca" allora ci sono i termini per intavolare una discussione
è credo che una X si possa appunto mettere -indubbiamente- alla vespa
BORKED
Le super-sportive hanno sempre affascinato l'immaginario collettivo alla ricerca di moto da pista con un cavallo in più, ma è anche vero che "il collettivo" in pista, per varie motivazioni, non ci va e, sebbene vi siano moto che raffinano molte soluzioni le vere rivoluzioni sono state fatte per moto di tutti i giorni.
Citando iraton non esiste la moto migliore perché la progettazione porta a compromessi, quindi non avremo moto migliori ma moto diverse.
Quello che invece è oggettivamente osservabile è che vi sono modello o prototipi che promuovono tecnologie assolutamente innovative o largamente accettate dal pubblico.
Un nuovo modello di Per poter vedere il link devi essere Registrato è molto più interessante di un motore con 1cv in più, la fasatura variabile o l'abs per moto portano tecnologie inesplorate; prodotti assolutamente da pista hanno ceduto il mercato a moto come il Morini 3 e mezzo che ha spopolato.
I cambiamenti nelle moto li hanno fatto anche i parabrezza alti, le manopole riscaldate, il bauletto, la frizione automatica ed il cambio a variatore, le ruote con le razze o il sensore sul cavalletto per lo spegnimento del motore.
E' inutile pensare che le moto "fike" fanno almeno trecento all'ora perché sul mercato spopolano titanici scooter (ed evidentemente nemmeno per una questione economica).
Siamo partiti da una bicicletta a motore e siamo arrivati all'errina e questa potrebbe essere la discussione adatta per capire, con la storia dell'ultimo secolo "chi ha contribuito e come alla evoluzione della moto"
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.