ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/09/13, 12:17   #1
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Come capire se si è pronti

Ragazzi parliamo seriamente e cerchiamo di non infamarci a vicenda su chi va troppo , chi è fermo , chi fa le foto alle montagne e chi va col ginocchio a terra! Sappiam tutti che la errina per quante soddisfazioni abbia dato e darà a molti ha comunque dei limiti in termini di meccanica ciclistica rifiniture ed altro..... poi tanti l'hanno usata come trampolino di lancio per qualcos'altro...ebbene per me sarebbe un trampolino verso una suspersportiva , tipo ninja zx6r oppure cbr600rr oppure cbr600f.
Questo perchè a mio giudizio dopo 4 anni e 20k km mi trovo in questa situazione : con le gambe mi trovo scomodo (scendo che ho le ginocchia a pezzi e devo andare a gambe aperte) , in staccata quando guido magari un poco allegro (sempre nel rispetto del CDS!! guai a superare i limiti ne ) che freno la forcella affonda e sembra una nave , vibrazioni al manubrio , e dovessi di conseguenza cambiare pedane , forcelle e chi piu ne ha ne metta magari cambierei moto. Il punto è qui come capire se si è pronti a un SS o in generale a una supersportiva sempre jappa ma con sospensioni e freni fatti come si deve , guida un pò più caricata sui polsi ma a gambe arretrate che mi stiano , meno vibrazioni nelle curve fatte in seconda senza strizzare le ***** per gli scalpiti del motore...... Tanti qui sul forum hanno già abbandonato l'errina , come avete capito che eravate pronti per una sportiva o comuque cilindrate maggiori?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/09/13, 12:32   #2
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Avevo da una parte spese importanti da fare per l'errina e dall'altra abbastanza soldi per comprarne un'altra
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 12:36   #3
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come capire se si è pronti

una considerazione:
che dir si voglia una SS puo' piacere ... ma sicuramente NON è più comoda di una ER ... soprattutto di gambe che sono ancora più piegate ...

Poi potete dire ma io ci faccio 1000 km in giornata, ma io ce l'ho più lungo e tu sei più basso ... ma queste sono considerazioni personali ...
A salire su una ER e su una SS è più comoda una ER, punto.
Il viaggio è un'altra cosa ... influisce la statura, il peso, la prestanza fisica, i broblemi di ginocchia, piedi, gambe, schiena ... l'età ... Tutto!

Se vuoi cambiare moto e desideri qualcosa di più e che come finiture e componenti sia superiore ok ...
io con la ER in 3 anni ci ho fatto oltre 40.000 e 2 incidenti ... e continuo a non trovarla affatto scomoda ... se non in tragitti di oltre 500 km dove comincia ad essere affaticato più il fisico che lei ...

Se avessi dei soldi da investire li spenderei in un'altra moto anche io, ma perchè ho alcuni problemi fisici che quest'anno mi hanno perseguitato e confiderei che una touring sportiva me li assecondi un pochetto ... non per altro.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 12:42   #4
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
una considerazione:
che dir si voglia una SS puo' piacere ... ma sicuramente NON è più comoda di una ER ... soprattutto di gambe che sono ancora più piegate ...

Poi potete dire ma io ci faccio 1000 km in giornata, ma io ce l'ho più lungo e tu sei più basso ... ma queste sono considerazioni personali ...
A salire su una ER e su una SS è più comoda una ER, punto.
Il viaggio è un'altra cosa ... influisce la statura, il peso, la prestanza fisica, i broblemi di ginocchia, piedi, gambe, schiena ... l'età ... Tutto!

Se vuoi cambiare moto e desideri qualcosa di più e che come finiture e componenti sia superiore ok ...
io con la ER in 3 anni ci ho fatto oltre 40.000 e 2 incidenti ... e continuo a non trovarla affatto scomoda ... se non in tragitti di oltre 500 km dove comincia ad essere affaticato più il fisico che lei ...

Se avessi dei soldi da investire li spenderei in un'altra moto anche io, ma perchè ho alcuni problemi fisici che quest'anno mi hanno perseguitato e confiderei che una touring sportiva me li assecondi un pochetto ... non per altro.

Fabiulus
come seduta non ho dubbi , che sia piu comoda ma le gambe io a tenere le ginocchia alte perchè sulla errina è come stare sullo sgabello alla fine , e a me restano le ginocchia troppo in altro....oltre al resto già spiegato....

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:39 ----------

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Avevo da una parte spese importanti da fare per l'errina e dall'altra abbastanza soldi per comprarne un'altra
vedo che tu hai un duke , come moto che ne dici? mi hanno attirato ma ho dubbi sulla delicatezza del monocilindro..... e sulla manutenzione o sbaglio?

Comunque piu che per una questione economica è puramente un discorso di tecnica , cioè capire se andare in sella a una ss sono pronto o devo farmi ancora le ossa sulla errina tutto qui
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 12:45   #5
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come capire se si è pronti

le ginocchia su una SS sono più piegate ed il corpo e spostato in avanti ...
la ER ha ginocchia non piegatissime ma il busto è eretto ...

non so bene ... ma se ruotiamo il tutto per me è più "raccolta" la posizione della SS.

Poi, ripeto, c'e' chi su una SS fa quello che molti fanno su un GS ... quindi


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 13:58   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Quote:
Originariamente inviata da edward.thegreat Visualizza il messaggio
vedo che tu hai un duke , come moto che ne dici? mi hanno attirato ma ho dubbi sulla delicatezza del monocilindro..... e sulla manutenzione o sbaglio?
Di manutenzione ne faccio meno che con l'er6, e per ora non è ancora esploso , comunque non l'ho presa per fare 20k km in un anno... diciamo che la uso poco ma bene

Sul discorso "come capire" non so cosa dirti, personalmente trovo più difficile l'ingresso al mondo delle moto (visto che ormai sono almeno 600cc) dallo scooter o dalla bici. E dopo 20k km in moto si dovrebbe avere abbastanza esperienza per saper affrontare qualsiasi moto - con il dovuto rispetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 14:38   #7
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Ma ci sei salito su una SS prima di dire che è più comoda della ER6N?
Io sono in procinto di cambiare dopo la piccola ER6N ma sono già alla mia terza
moto prima un enduro Bmw mono 650cc poi una nuda 1150 bmw.
Sono salito sulla GSX R e ti posso dire che sei ancora più compresso , forse le gambe
forzi di meno perché le pedane sono arretrate ... ma le braccia i polsi???? il collo....
Passare da una ER6N a una SS è un bel salto, io punto ad una CBR F che cmq è
una mezza SS con mezzo manubrio rialzato e postura poco caricata in avanti.
Ti consiglio di farti un giro alla fiera del motociclo e salire in sella alle varie SS per
vedere già come cambia la postura da modello a modello.
Parli poi di staccate sulle SS le ***** te le frantumi sul serbatoio se le braccia non ti
tengono riesci a staccare il doppio della ER6N.
Io credo di esser arrivato al limite con la piccola ER6N in staccata a gomme calde in temperatura con asfalto ottimo scalo talmente veloce che devo star attento a non far saltare
la ruota posteriore i freni mi crepano dopo qualche stacca così al limite.
E già qui dopo 20 minuti al limite le braccia mi salutano.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 15:57   #8
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Come capire se si è pronti

secondo me le ss non sono moto da far circolare in strada , sono moto troppo performanti per la nostra viabilita' , e di certo non troverai piu confort passando dalla er6 ad un ninja....se cerchi il confort allora meglio puntare su una turistica dipo bmw e simili.......io pensavo di passare dalla er6 al monster ma mi sa che non e' piu comoda smentite apparte di chi le ha gia provate entrambe.......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 16:28   #9
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Come capire se si è pronti

Il Monster di suo ti ritrovi già più caricato in avanti di un pezzo rispetto alla ER6N, per cui
vedi tu se le braccia ti tengono non dovresti aver problemi.
Di solito le moto più sportive , magia curve (Tranne il GS) più sono caricate in avanti.
Che poi questo GS io con la mia ER6N riesco a stargli dietro quando trovo il manico
che se la tira e piega di brutto in montagna.
Poi è chiaro con tutta la coppia sui bassi che si ritrovano e l'ottima postura e mettici le
sospensioni ti bruciano anche le SS in montagna sul misto stretto.
Ammetto che veder piegare così tanto un' endurone ti lascia basito ho beccato uno che in
coppia mi ha fatto crepare per stargli dietro e scendeva e risaliva che era una saetta.
Era anche i primi tempi con la ER6N ora la storia sarebbe differente, cmq alcuni
con il Gs sono malati.
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/13, 16:54   #10
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Come capire se si è pronti

piu che le braccia ho problemi col collo....anche io ho visto un tizio con una bmw che faceva delle belle curve ed e' per questo che sto pensando anche ad una bmw r800 r oppure al versis se solo toccassi terra.....
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.