ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/08/08, 10:35   #1
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Protezioni ginocchio e tibia

Apro un nuovo tread per trattare un argomento che non ho trovato con la funzione cerca...e se ci fosse...come cavolo lo avete chiamato?!?!? z ..
non l'ho inserito nel 3d sul sondaggio per non "sporcarlo"
comunque..la mia domanda è questa:
cosa ne pensate di protezioni di questo tipo (non mi interessano pareri sul modello in particolare)?


si possono mettere sotto/sopra qualsiasi pantalone?...lo chiedo perchè potrebbe essere una buona alternativa nel quotidiano cittadino..mettendoli sotto un pantalone per andare a lavoro..senza dover portare un cambio per labbigliamento tecnico...consigli? grazie
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/08/08, 11:09   #2
Gio_herA
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Età : 38
Moto: er6n orange
Auto: Land Rover Freelander 2.0
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Protezioni ginocchio e tibia

Credo che il modello nella tua foto sia proprio quello col velcro, da applicare sotto o sopra i pantaloni, a seconda della larghezza degli stessi! Secondo me sono una buona alternativa al pantalone tecnico nell'utilizzo di tutti i giorni, anche se va detto che forniscono una buona protezione per gli urti, ma chiaramente per le abrasioni con i pantaloni in cotone o i jeans c'è poco da fare!! Però visto e considerato che spesso le gambe sono la parte più esposta (a Milano vedo tantissimi col giubbotto, magari gli stivaletti, ma coi jeans) direi che un pò di sicurezza in più non fa male! Senza contare che sono davvero comodi, li metti e li togli in un attimo!!
__________________
"Nessuno è mai stato me. Può darsi che io sia il primo."
Gio_herA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/08, 11:47   #3
WalterOne
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
predefinito Re: Protezioni ginocchio e tibia

...in effetti a questa alternativa ci pensavo anche io ....e visto che durante una scivolata la parte della gamba che ha subito abrasione è stata proprio ginocchio e caviglia ....bè la riterrei molto valida e pratica ...certo i pantaloni offrono una protezione più completa ma hanno anche il lato poco pratico di doverti cambiare ogni volta
__________________
Walter
WalterOne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/08, 17:29   #4
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Protezioni ginocchio e tibia

Io li ho comprati e usati sui pantaloni della stessa marca...
In città sono comodi: li metti e li togli rapidamente...
Non hanno il velcro, ma un elastico tipo quello che regge il paraschiena nella parte superiore...
Aggiungendo un elastico anche nella parte bassa si possono indossare facilmente sopra qualunque pantalone.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.