ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/09/14, 12:17   #1
firefox1986
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2014
Ubicazione: Salerno
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Sono pronto: la mia prima moto!

Ciao a tutti!
sono nuovo e dopo la presentazione sono qui per chiedervi un piccolo aiuto e consiglio.
E' la mia prima moto, e tra le tante inserzioni di usato ho notato questo modello...mi sono informato, ho letto e documentato e per un Entry Level come me sembra cucita addosso.
Vi posto l'inserzione del venditore che è una concessionaria della mia città:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

La moto, come si evince dal link è usata del 2013 con 2000 km...ho paura di qualche fregatura, essendo per me la prima moto e non essendo per niente un esperto.

Innanzitutto voi che dite per il prezzo, in proporzione è allineato?
Cosa posso dire per farlo abbassare leggermente?
Secondo voi per quale motivo una persona dopo un anno si cambia una moto del genere? non riesco a fidarmi ed essendo il mio primo usato sono leggermente diffidente.

Poi esteticamente, io sono 1.85...mica sono enorme su questa moto? nel senso a volte vedo ragazzi alti su naked e sono esteticamente brutti...sembrano guidare una bicicletta! sicuramente c'è qualcuno di voi come me, e spero mi possa anche consigliare su questo aspetto estetico!

Oggi alle 18.00 la vado a vedere dal vivo, cosa mi consigliate di controllare subito a prima vista?
qualche dritta?

attendo un vostro parere!

Grazie Mille!

Ultima modifica di firefox1986; 22/09/14 a 12:19
firefox1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/09/14, 12:36   #2
pese636
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Controlla se ha gli adesivi sui finchetti, magari li hanno tolti per estetica ma magari per una verniciata dopo una caduta.. Per essere sicuro cmq la devi provare! Se senza mani la moto va dritta va molto bene, se tende a sbandare vuol dire che nella caduta si è stortato qualcosa. Poi controlla il libretto di manutenzione che servirà per i tagliandi e guarda se c è scritto qualcosa. I km non sono così sbagliati, ho amici con moto con meno di 4.000 km in 6 anni. E cmq in un anno al massimo ne si fa 20.000 circa e la nostra erronea fino a 60 e oltre non ha problemi �� per il prezzo è giusto e se calcoli che appena uscita perde il 20% e poi un anno di vita ci sta! Io non chiederei sconti, al massimo metà del passaggio di proprietà. Per l'altezza non so. Io sono 1.71 XD guarda anche le gomme se sono le originali e come stanno messe ��
__________________
pese636 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/14, 14:03   #3
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Ciao, il fatto che qualcuno cambi una moto con pochi km non significa necessariamente che ci sia dietro una fregatura, può capitare che il proprietario non abbia trovato il giusto feeling con quel tipo di moto, oppure che, come te, fosse alla sua prima moto e si è reso conto di non essere "adatto" alla moto, e magari l'ha permutata con uno scooter (questi sono casi più frequenti di quanto s'immagini ).
Comunque, oltre ai giusti consigli di pese636, l'ideale sarebbe che, quando vai a vederla, ti facessi accompagnare da qualcuno più esperto, meglio ancora se è un meccanico, e, inoltre, chiedi che ve la facciano provare (preferibilmente all'amico all'esperto )
Fra l'altro il concessionario deve comunque fornire, anche sull'usato, almeno 1 anno di garanzia, se ricordo bene...

Per quanto riguarda l'altezza, io più che del problema estetico mi preoccuperei dell'ergonomia, ovvero se hai le gambe particolarmente lunghe la moto potrebbe risultare un pò scomoda per le ginocchia, specie per le lunghe percorrenze, la cosa migliore è sedercisi sopra con entrambe le punte dei piedi sulle pedane a moto verticale e "testare" la posizione, comunque tieni presente che si può fare imbottire la sella per ralzarla e migliorare il comfort...diciamo che per i molto alti forse una moto come la versys, vista la sella più alta, potrebbe risultare più comoda

Ultima modifica di Alhem; 22/09/14 a 14:19
  Rispondi quotando
Vecchio 22/09/14, 15:48   #4
firefox1986
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2014
Ubicazione: Salerno
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Ragazzi grazie mille per i consigli.
Allora mi appunto il fatto degli adesivi, ora vedo su qualche foto originale come devono essere!
Con 2000km sapete dirmi più o meno quanti tagliandi avrebbe dovuto fare?
Devo assolutamente trovare un amico motociclista, che al momento non mi sovviene...
Per quanto riguarda la garanzia sicuramente sarà coperta perchè il concessionario è grande e conosciuto in città...ma dopo vi aggiornerò!

Alhem, io sto facendo l'opposto...da un Beverly ad una moto...non sopportavo più l'idea di essere un pensionato a 28 anni!
firefox1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/14, 16:14   #5
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Ciao, anche io sono alto 1,85 (anzi, 1,87), e non ho nessun problema!
L'unica cosa ho dovuto cambiare dopo poco il manubrio in quanto preferisco i piega bassa, ma questo è più una questione di gusto sportivo che di ergonomia vera e propria.
2000 km sono pochi, dovrebbe aver fatto il tagliando dei 1.000 (ovvero cambio olio, cambio filtro) e fino ai 6.000 km sei apposto.
Il prezzo è ottimo!
Buon acquisto!
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/14, 17:48   #6
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

x vedere se i km sono reali: guarda manopole e pedivelle, se sono eccessivamente consumati qualcosa nn quadra.
x vedere se e' scivolata: guarda sotto le pedivelle, specchietti e pesetti ai lati del manubrio, piccoli graffi o segni di sovraverniciature.
le gomme: se sono tutte chiuse(consumate fino in fondo alla spalla) , il vecchio proprietario era uno smanettone cou pro e i contro del caso....:thumbup:

inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/14, 08:54   #7
firefox1986
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2014
Ubicazione: Salerno
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Ciao ragazzi, grazie mille dei consigli!
Ieri sono andato in concessionario...la moto è davvero ma davvero bellissima, e perfetta.
ho controllato tutte le cose da voi consigliatomi...un solo tagliando come mi dicevate voi, nessun graffio sulle carene, adesivi tutti al loro posto.
la moto era di un ragazzo di 32 anni, prima moto, l'ha cambiato dopo un anno perchè ha preso una bmw aveva bisogno di un altro tipo di motocicletta.
la moto è depotenziata, anche sul libretto, mi ha fatto vedere che ha il blocco sull'acceleratore e che chiaramente mi leverà gratuitamente...a detta sua la moto, vista questa limitazione è del tutto come nuova anche a livello di motorizzazione.
Vi metto su una foto in modo che possiate apprezzarla...e magari mi dite se sembro un elefante su un triciclo.



il problema che blocca l'acquisto è il mio Beverly del 2010. ha un problema agli ingranaggi dell'asse motore, per ripararlo la Piaggio mi ha chiesto 650€...la concessionaria che ha la moto per la permuta mi dà 500€, cioè davvero nulla.
Devo cercare e trovare sti pezzi di ricambio per farlo diventare di nuovo circolante e poter arrivare almeno alla quotazione di 1000€.
è anche una questione di principio...500€ sarebbe regalarlo.
firefox1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/14, 09:48   #8
pese636
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: como
Moto: er6 - n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Però se ci pensi.. 500+500 fa mille. Cosa ci guadagni?
__________________
pese636 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/14, 10:25   #9
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito

Bella bella!
Domandona che sorge spontanea:
Perché un ragazzo (uomo...) di 32 anni dovrebbe guidare una moto depotenziata???
Non è che magari è di terza mano? Così giusto per sapere...
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/14, 12:06   #10
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sono pronto: la mia prima moto!

Sono cambiate le limitazioni (da un anno a questa parte) e se non sbaglio l'accesso a moto di potenza 'illimitata' non è più consentita ai neopatentati
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.