ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/08/14, 17:08   #1
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Macchina tampona moto ferma

Purtroppo oggi al rientro delle vacanze con i miei amici in montagna, uno di questi in retromarcia ha fatto cadere la mia kawasaki er6n mod. 2012
Disperazione e tristezza
Però il ragazzo che ha causato l'incidente è un mio amico e quindi non so bene come comportarmi, se coinvolgere l'assicurazione, se risolvere tutto da solo, o chiedergli qualcosa anche perché i danni sono limitati.
In particolare, come nelle classiche cadute da fermo:

1. Si è stortato il pedale del freno posteriore, che ho intenzione di riparare da solo o da un fabbro; nel caso, quanto costa nuovo?
2. Si sono rigati in maniera poco evidente i due fianchetti della er6, uno si è rigato durante il tamponamento macchina-moto; l'altro durante la caduta. Non sono molto evidenti, per questo eviterei di riordinarli e arrangiarmi. Pensavo quindi di sistemare la cosa:
a. da un carrozziere (quanto costerà secondo voi)?
b. da un sito come Per poter vedere il link devi essere Registrato che fornisce colori e kit specifici kawasaki (in particolare, le 3 miscele di vernice da utilizzare verrebbero 54 euro 25ml compresa iva e spedizione).

Inoltre vorrei sapere quali potrebbero essere i danni meccanici in seguito ad una caduta di questo genere
In seguito alla caduta, ho fatto circa 50 km per tornare a casa e non ho visto cambiamenti nella guida o nel motore

Ringrazio a chi risponderà e faccio compagnia a coloro che hanno avuto episodi di questo genere
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/08/14, 19:26   #2
ivan7771
Registrato
 
L'avatar di ivan7771
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: TAVAGNASCO
Età : 52
Moto: er-6n 2012 pearl yellow
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Macchina tampona moto ferma

Ciao... Se vuoi ti dico i prezzi iva compresa delle parti danneggiate.... Presso concessionari ufficiali kawasaki

Padale freno 50.87
Fianchetti / convogliatore 66.77
Adesivo fianchetto 23.50

Se mi ascolti ti conviene comperare i pezzi originali per quanto riguarda i fianchetti... Anche perché' acquistare vernici.... Combinarle in modo esatto e rivolgersi ad un carrozziere ti costerebbe molto di più ed il risultato potrebbe non essere soddisfacente.....
Io so dirti questo perché a giugno sono stato investito da un'auto e la mia errina ha dovuto subire un bel intervento per farla ritornare splendida splendente come lo era prima che questa sbadata mi tagliasse la strada.....
Spero di essere stato utile....
Saluti Ivan

---------- Post added at 20:26 ---------- Previous post was at 20:24 ----------

Se hai avuto solo rigature danni meccanici non dovrebbero essercene.... Controlla il manubrio che non si sia piegato nella caduta....
ivan7771 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/14, 19:31   #3
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito

grazie per la risposta!
Il manubrio è un piega bassa e non sembra essersi stortato, controlleró meglio domani. Il.pedale freno 50 euro mi sembra eccessivo, non esistono pezzi after market? Mentre capisco il prezzo "onesto" dei fianchetti ma cambiarli tutte e due non voglio proprio, forse il carrozziere con 50 euro mi sistema tutto
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/14, 20:06   #4
ivan7771
Registrato
 
L'avatar di ivan7771
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: TAVAGNASCO
Età : 52
Moto: er-6n 2012 pearl yellow
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Macchina tampona moto ferma

Per quanto riguarda il pedale freno in effetti 50 euro sono un po' eccessivi.. Magari dando un'occhiata su ebay trovi pedale freno... Ma comunque se non è tanto rovinato spesso si riesce a risistemare... Riguardo ai fianchetti e alla vernice non sono proprio sicuro che te la cavi con 50 euro.... La mia e' giallo perlato ... E se non si utilizza la vernice originale quella del sito da te citato viene un pasticcio.... A rincarare il prezzo della vernice ci sono le spese di spedizione che a mio avviso sono proprio economiche...
ivan7771 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/08/14, 13:14   #5
dakar80
Registrato
 
L'avatar di dakar80
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Macchina tampona moto ferma

Io mi farei comprare i due fianchetti dall'amico, infondo 130 euro per rimediare a una ca**ata che ha coinvolto l'oggetto più sacro che un uomo possa possedere (la moto) non mi sembrano così tanti....
Se il carrozziere te li sistema davvero per 50 euro un pensierino ce lo farei, ma francamente mi sembrano pochini.
Per quanto riguarda il pedale del freno, io me lo sono sistemato da solo martellandolo con una mazzetta da 2 kg mentre lo tenevo fermo per bene con una pinza. Mi rendo conto che come metodo può essere discutibile ma ha funzionato alla grande .
dakar80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/14, 09:14   #6
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Macchina tampona moto ferma

Ciao buongiorno, scusa ma solo adesso ho letto il tuo MP
Mi dispiace per quanto ti è successo. Il problema e che a causare tutto è un amico...e si sa che agli amici si perdona tutto. Eviterei l'assicurazione, magari se ti venisse incontro con le spese di riparazione non sarebbe male. Credo che il tuo amico capirà che ci tieni alla moto più di ogni altra cosa.
Io la giocherei così!!!!

All'epoca mi comportai in questo modo
Ho acquistato i 2 fianchetti originali sui 100/110€ ( già neri, non so se sia possibile averli già bianchi)

Per gli adesivi lascia stare che quelli originali fanno schifo. Io ho fatto stampare da un amico in tipografia a costo 0 quella scritta in giapponese che ho su entrambi i fianchetti, ma se proprio volessi, potresti non metterci proprio nulla (è un dettaglio, magari quando ne avrai voglia provvederai).

Il pedale del freno fallo sistemare da un meccanico come diceva il buon ivan7771

Per il manubrio...che dirti. Se tu hai guidato la moto per 50Km e non hai avuto problemi, lascia stare Magari per un futuro upgrade lo cambi insieme alle altre cose come ho fatto io

Ritornando sui fianchetti, dovresti farli controllare dal tuo carrozziere di fiducia e capire se vale la pena ridipingerli (tieni presente che c'è tutto un procedimento di base da fare)
Sul sito c'era un utente che realizzava fianchetti in vetroresina ad un ottimo prezzo (magari cercalo tra i vari messaggi e poi lo contatti)
I miei fianchetti rigati li ho venduti ricavandoci circa 50 euro (che male non sono)

Fammi sapere cosa decidi

Ciao
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/14, 13:49   #7
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Macchina tampona moto ferma

Ringrazio tutti voi amici per i preziosi consigli che mi avete dato.
Tuttavia, girando per molti meccanici e carrozzieri ho notato che i danni sono stati maggiori del previsto. In particolare, il mio bellissimo manubrio piega bassa si è piegato durante la caduta danneggiando anche i contrappesi .
Per quanto riguarda la verniciatura dei fianchetti, mi sono rivolto a dei carrozzieri e solo per ricreare il colore vogliono circa 50 euro e mi hanno detto esplicitamente che conviene comprare i pezzi direttamente verniciati.

Alla fine, nel preventivo fatto dal meccanico è venuto fuori:
- fianchetto sx (54,73 euro)
- fianchetto dx (54,73 euro)
- adesivo (23,50 euro/adesivo)
- manubrio (63,62 euro)
- contrappeso manubrio (29,36 euro)
- pedale freno posteriore (50,87 euro)

I prezzi s'intendono manodopera esclusa e senza iva.

Forse per i fianchetti e il freno posteriore potevo chiudere un'occhio, come dite voi sono cose che meno o male si sistemano da soli, ma quando ho visto che c'era anche da cambiare il manubrio mi veniva da piangere

Purtroppo in questa moto ci spendo già un sacco di soldi tra gomme (300 eur/anno), tagliandi (200 eur/anno), assicurazione (400 eur/anno) e benzina (10.000 km /anno)…
Quindi alla fine io e il mio amico abbiamo deciso di sistemare tutto con l'assicurazione
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.