ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/03/09, 10:38   #1
ViP3R87
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 58
predefinito Borse laterali morbide givi montaggio

Ho comprato queste borse da viaggio della givi. Ho letto su un altra discussione che i lacci a strappo dell borse vanno fatti passare sotto la sella ma non riesco a capire se i lacci a uncino li fisso come mi pare? . Qualcuno ha idea o foto di come si montino?



__________________
BOOOO
ViP3R87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/03/09, 10:43   #2
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Borse laterali morbide givi montaggio

Guarda io non ho le givi ma le kappa che però sono simili. I lacci a strappo li faccio passare anche sopra la sella se non ho zavorrina e i laccetti con l'uncino li uso per fissare le borse alle pedane
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Poi solitamente non usando il telaio rigido metto altri due laccia con l'uncino attorno alle borse e li fermo sulle maniglie
Ho testato che con questo aggancio non c'è rischio che la borsa finisca sulla gomma
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/03/09, 10:57   #3
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Borse laterali morbide givi montaggio

Anch'io ho le kappa, comunque sia, le prime volte impiegherai mezzora prima di montare le borse, poi con l'esperienza ti basteranno 5 minuti.
I laccetti con gli uncini, ti servono per fissare per bene le borse ai telaietti per tenerle ferme il più possibile, con il tempo troverai una posizione più comoda per te per agganciarli, ben tesi.
io parto con il primo lo inserisco nell'anello sup. della borsa lo faccio passare nel telaietto, poi dietro la targa, in modo tale da trovarmi dall'altra parte e lo fisso all'anello superiore della seconda borsa. Stesso discorso per gli altri l'accetti parto dalla borsa sx in basso lo faccio passare dietro la targa e aggancio all'anelletto basso della borsa dx, e così via.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/05/10, 09:28   #4
alemonari
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
Età : 59
Moto: er 6n '09 arancio candito bruciato + Vespa Px 1982
Auto: Toyota
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Borse laterali morbide givi montaggio

Ciao, anche io ho i Kappa, che mi dicono essere altro marchio della GiVi. Ho anche il telaietto GiVi e, non volendo smontare sempre le borse ma allo stesso tempo non volendole regalare al primo che passa... le ho fissate con le fascette di plastica per fissare i cavi elettrici. IN quel modo sono salde e non rovinano ne moto ne telaietti.
__________________
4 ruote spostano il corpo, ma 2 muovono l'anima !
alemonari non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/10, 23:44   #5
AlbertER
Registrato
 
L'avatar di AlbertER
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Borse laterali morbide givi montaggio

Io faccio passare le fasce col velcro sotto la sella tranne l'ultima (per interderci quella verso la punta della sella) e la mia zavorrina non lamenta nessun disturbo. Per gli elastici con l'uncino ho provato vari sistemi di aggancio e consiglio di fare varie prove sino a trovare la soluzione che più si preferisce.

__________________
un lampeggio

Ultima modifica di AlbertER; 12/07/10 a 23:58
AlbertER non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/10, 00:43   #6
Fabrizio_RM
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER6-F ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Borse laterali morbide givi montaggio

Ma per montare le borse morbide, sono necessari, per forza, i telaietti, coem per le rigide, oppure no ?

Perché vorrei andare in vacanza con la moto (quindi necessito delel borse laterali): se i telai laterali sono cmq indispensabili preferisco a questo punto prendere le borse rigide, ma se con le morbide non sono necessari, allora preferirei queste ^^
Fabrizio_RM non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/10, 06:30   #7
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Borse laterali morbide givi montaggio

leggiti Per poter vedere il link devi essere Registrato, capirai che per le laterali morbide non sono indispensabili i telaietti (che comunque non hanno nulla a che vedere con le piastre delle borse rigide - tipo bauletto per capirci), io -come altri- le abbiamo montate stando semplicemente bene attenti a far si che non si avvicinassero troppo alla gomma post.!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/10, 10:29   #8
Fabrizio_RM
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: ER6-F ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Borse laterali morbide givi montaggio

Letto il link 13 pagine...ma con tanti consigli.
Grazie
Fabrizio_RM non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.