ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/09, 19:24   #1
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ancora un pò di Carnia

Ebbene si, stamattina io e la mia Lady, per inaugurare la bella stagione, abbiamo preso Maya e ci siamo fatti un giretto. Dovevamo andare al lago di Tramonti: decido di allungare un pò la strada, anzi di velocizzarre l' andata e, invece di uscire a Udine nord e fare la strada normale fino al lago, proseguo con la pallostrada. Prima tappa subito dopo Villa Santina





Si riparte e dopo 10 km arriviamo ad Ampezzo; qui c'è lo svincolo per Preone e, sfiga vuole che la strada che passa per le valli del Preone è chiusa dalla neve....dopo mille imprecazioni, scrutiamo la cartina e decidiamo di proseguire per Forni di sotto dove c' è il bivio per il passo di Monte Rest.....anche questo chiuso. Non è il caso di proseguire, meglio non sfidare le montagne!
Così, a mezzogiorno passato, la meta era andata a pu**ane, ma non ci scoraggiamo: risaliamo in moto, punto verso Forni di sopra. Comincio la bellissima strada, piena di curve, dove batte il sole accenno qualche piega, sempre attnto però, e qualche volta risollevo la moto per qualche rigagnolo d' acqua a centro curva. Dove batte il sole l' asfalto è ottimo.....eh si, la bella stagione è arrivata! Arriviamo a Forni di sopra, la temperatura è di 10 °c.......che ******, il sole scotta in viso, in 2a passo quasi tutto il paese, ma verso la fine sulla sinistra vedo un pub ristorante che sembra carino:" Ehi, che ne pensi?" chiedo alla mia Lady....."vai, mi piace!".
Così eccoci qui fuori....cicca prima di entrare....









Finalmente entriamo, e il locale è molto carino: nel menù noto subito che non c'è gran che, così al cameriere gli chiedo se ci può fare delle semplici tagliatelle con dei funghi....lui va un attimo in cucina, torna e ci fà si dai, ve li faccio, un pò seccato. Ho pensato:" vedrai che ***** che ti porta adesso!!! Te le facevi meglio da solo a casa!"....Dopo 5 minuti....



Dalla foto sembrano un pò anemiche le tagliatelle ma vi assicuro che erano buonissime. Poi ci siamo fatti un piattino di crudo di Sauris, buonissimo, bevuto una birra da mezzo e una coca....e per finire 2 caffè...15 euri a testa, non mi pare male dai!
Non sono neanche le 2 quando ripartiamo per il rientro: voglio andare a bere un caffè in una locanda che avevo trovato l' altro sabato mattina...









Un posto bellissimo, ci tornerò a pranzare percò, perchè ho visto un barbekiu che d' estate deve fare delle grigliate stupende! Così, dopo un oretta a prendere sole qui, risaliamo in sella, e torniamo a casa.
E questa è la seconda volta che non riesco ad andare dove voglio! Però ho passato una bella giornata in tranquillità, in mezzo ai miei monti. Alla prossima raga!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.