ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/09, 12:47   #1
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Come ci si comporta in gruppo?

Ciao ragazzi,
ho la moto da poco più di un annetto, è la mia prima e sto imparando a gestirla. Non sono assolutamente uno che spinge forte, anzi mi considero un fermone doc e spesso la "paura" prende il sopravvento(non so se mi spiego). Molte volte mi hanno invitato a fare qualche giro con dei motoclub o con gruppi numerosi ma ho sempre riufiutato. Quello che mi frena è che appunto sono uno che va proprio tranquillo e che quando ho la zavorrina lo sono anche di più. Detto ciò vorrei sapere di solito come funzionano i raduni o le gite con tanti partecipanti, nel senso: se io vo proprio piano do fastidio agli altri?mi devono aspettare? A me piacerebbe un sacco ma non vorrei rovinare i viaggi agli altri
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/03/09, 12:59   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

dipende che gruppo e'....se li conosci e sai gia' che si comporano da "Power Ranger"......allora evita....

altra cosa....ricorda che esiste sempre qualcuno piu' fermone di te
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:04   #3
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

Secondo me andare in moto in gruppo ti fa bene e ti fa crescere, ti spiego subito perchè.
Inanzitutto, se il gruppo è numeroso troverai persone al tuo "livello", o persone che semplicemente si possono offrire per rimanere al tuo passo, o meglio ancora, starti davanti cercando di "accompagnarti" e aprirti la strada. Andando in moto in gruppo poi puoi "sfruttare" le pause per scambiare due parole con i tuoi compagni di viaggio e magari farti spiegare/insegnare qualcosa.
Non tralasciamo poi il fatto che se ti succede qualcosa (guasto alla moto per esempio) con altre persone, esperte e non, quasi sempre si trova la soluzione al guasto o comunque il male minore (lasciare la moto da un meccanico però riuscire a tornare a casa "scroccando" il passaggio ad un amico).

Solo una piccola, ma importante attenzione: evita gruppi di smanettoni (smanettoni nel senso dispregiativo del termine) ovvero quei gruppi fin troppo esagitati. Saresti un inutile peso per loro, ti renderebbero la giornata un inferno e tu non impareresti niente. Cerca di partecipare a gruppi nei quali ci sono anche una o più persone di tua conoscenza o dei quali ti puoi "fidare".

In parole povere: Se sei di Potenza esci con i ragassi CALABBRI o PUGLIOSI del forum e vedrai che ti divertirai...e capirai!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:19   #4
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
In parole povere: Se sei di Potenza esci con i ragassi CALABBRI o PUGLIOSI del forum e vedrai che ti divertirai...e capirai!
Confo,
secondo me PT è Pistoia, non Potenza!

Per il resto Q8... io sono un super fermone, evito di aggregarmi a gruppi di gente che va forte per evitare di essere di peso o peggio di bloccarmi di più.

Le poche volte che sono uscito con voi ho sempre trovato gente disponibile a farmi apripista e a spiegarmi come migliorare l'impostazione di guida !!

Per la paura devi cercare di stare più tranquillo e sereno mentalmente, la paura ci vuole (dobbiamo sapere sempre se tirare o no) ma troppa purtroppo blocca.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:47   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

Parole Sante ... tutte ... consigli ottimi ... ascolta e traine vantaggio ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 15:16   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

Quote:
secondo me PT è Pistoia, non Potenza!
Che NEW RANT (per i non esterofili, GNURANT!) che sono!

Ancora meglio Nitros! Aggregati ai toscanacci del forum (MC, DuHa, Smilzo, Morga e tanti altri) che sono dei gran gran gran motociclisti e imparerai tutto, davvero!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/09, 22:18   #7
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

premesso che io adoro le uscite in....... moto ;-)

dassolo, in gruppo, gruppetto o gruppone

esco volentieri con fermoni, fermi, andanti e smanettoni

la cosa più importante che credo d'aver imparato è che ognuno deve andare secondo quello che gli dice il suo buonsenso, mai forzare la propria andatura, mai farsi prendere dalla ruota di chi ti sta davanti

chi ha il polso pesante si diverte e ........... aspetta

chi lo ha leggero si diverte e........... arriva

e quando si viaggia in fila.. beh ho imparato che siccome le visibilità si riduce e di parecchio,

è molto, molto utile se chi ti sta davanti si prende la briga di segnalare eventuali ostacoli sul tracciato
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 07:13   #8
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

C'era una volta un topic che affrontava l'argomento ....

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 14:46   #9
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

Fatemi spammare un pochetto dai

In gruppo secondo me è meglio portare le mutande di ghisa

Pardon
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 15:09   #10
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Come ci si comporta in gruppo?

Altrimenti fai comme Manny che al raduno visto che non sapeva andare in moto si divertiva tutto il giorno con la Franca
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.