ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/04/09, 13:41   #71
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Dunque vedete, ci sono molti luoghi comuni, ma solo perchè noi uomini abbiamo decisamente una cosa in comune....
Una donna in moto attizza. Se volete, negatelo, ma delle due , l'una: o mentite per sembrare politically corrects, oppure....vabbè, i gusti sono gusti, assolutamente nulla contro gli omo.
Dicendo attizza non intendo letteralmente "arrapa", ma comunque accende la fantasia maschile e rende attraente, desiderabile, intrigante la centaura. Nell'immaginario maschile la tipa in questione diviene spigliata, approcciabile in maniera cameratesca, con un minimo di barriere abbassate. Probabilmente non corrisponde alla realtà, ma tant'è.
E qui chiudo il mio parere in merito all'aspetto legato all'Eros.

Resta la questione principale, ovvero se la donna in moto se la tira o se è un'utente come gli uomini.
Avete già detto la vostra, e direi che non c'è molto da aggiungere.
Chi va in moto (escludiamo un veicolo puramente utilitario come o scooter) lo fa per un mix di narcisismo, passione, brivido, sventatezza, e soprattutto perchè è un mezzo intrinsecamente solitario: fa sentire liberi nella propria individualità. Anche se c'è la zavorra, rimane comunque puttosto isolata, alle spalle, un po' subìta e comunque in posizione di sottomissione, in totale dipendenza. Tutto ciò non tiene conto in alcun modo del genere maschile o femminile, come vedete.
Trovo accessorio il fatto che il mezzo sia meccanico: esprimo un mio avventato giudizio, che da tempo mi fa riflettere. La moto è per l'uomo ciò che per la donna è il cavallo. Non siamo più in un ambiente bucolico, per cui il cavallo non appresenta più un mezzo di trasporto. In un maneggio, vedrete che il 99% dei frequentatori è femmina. Nessun dubbio. Gli uomini sono un'eccezione rarissima.
Le sensazioni sono abbastanza simili, ma il cavallo richiede una simbiosi molto più intima , richiede un sesto e un settimo senso che è molto più vicino all'intuito femminile che non alla rudezza maschile. Credo proprio che sia questo, e non la competenza in meccanica, che predispone il maschio al cavallo vapore e la donna al cavallo...biologico.:zebra3
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/04/09, 14:36   #72
Hystrix
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
Messaggi: 84
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Insomma ho letto in qua e là...
Ho capito una cosa, non so di che dimensioni ho il pisello (non ricordo quanti cavalli ha il tdm), so però che vorrei mi si accorciasse, visto che probabilmente la prossima mia moto avrà meno cavalli. La mia signora invece ha due ***** così perché si ricorda la pressione dei pneumatici, sa pure quanti cavalli ha la sua er6 e sa anche cambiare i pneumatici dell'auto. Inoltre quando andiamo in mountain bike ha una resistenza superiore alla mia.

Tutto ciò non sembra un pochino ridicolo?
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 15:31   #73
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
pallina, la cosa è molto meno ironica di come la fai tu..........
....per questo anche se nel subconscio maschile la donna ferma al semaforo è lì pronta a soddisfare ogni nostra fantasia, nella realtà è en più facile che risponderebbe ad un tentativo di abbordaggio come qualunque donna in una qualunque altra situazione.

Urano, la mia affermazione non voleva affatto essere ironica!

Non capisco perché alcuni uomini debbano necessariamente vivere la vita come se fosse una gara a chi ce l'ha più lungo...ma non vi stressate?
Ancor meno capisco perché noi dobbiamo sempre dimostrare di essere in grado di fare le cose meglio degli uomini per sopravvivere a questi luoghi comuni del cavolo...è stressante anche per noi vivere così, cosa credi?
Alla fine, è proprio per questo motivo, che quelle di noi che decidono di fregarsene e di correre il rischio di gettarsi in imprese considerate "cose da uomini", alla fine riescono meglio, perché sono costrette a dare il massimo, cosa agli uomini non richiesta.

Personalmente non sono una di quelle ragazze da copertina, che fra l'altro non sopporto affatto...Non uso praticamente mai i tacchi a spillo né le gonne, ma questo non vuol dire che cerchi la mia parte maschile né che non sia femminile. Sono semplicemente così e basta.
Per questo se tu mi abbordassi al semaforo la mia reazione sarebbe la stessa di due, dieci, venti anni fa quando non avevo ancora la moto: ti guarderei con aria di sufficienza pensando che sei un pirla.

Ma per tornare alla differenza uomo-donna, ciò che voglio dire è questo:
Siamo indubbiamente diversi dal punto di vista fisico, ma solo ed esclusivamente per una questione genetica e, quindi, immutabile. Del resto, se così non fosse, la specie umana si estinguerebbe!!!
Il resto è solo ed esclusivamente un fatto culturale!
I nostri genitori ci condizionano fin da bambini, comprando le bambole alle femminucce e i soldatini ai maschetti, distinguendoci in "rosa" e "azzurri"; è questo che determina la diversità, in termini di percentuale di riuscita positiva, tra donne e uomini che guidano una moto, piuttosto che un aereoplano, che decidono di fare gli ingegneri, fino a giungere al mestiere della casalinga...NULL'ALTRO!
Se, anziché dividerci in "rosa" e "azzurri" fin dalla nascita, ci facessero crescere tutti "verdi", le percentuali sarebbero nettamente diverse!
Se poi a questo aggiungessimo anche un maggiore riguardo, nei nostri confronti, da parte delle case motociclistiche quando decidono l'altezza della sella da terra piuttosto che il peso o la cilindrata di una moto, forse saremmo anche di più in sella alle due ruote! Invece noi abbiamo difficoltà persino a trovare l'abbigliamento tecnico!
Personalmente, a parte la er6, non è che abbia una grossa possibilità di scelta! E non sono proprio un tappo!
Certo, non sono una che ama correre, quando mi fermo il mio primo pensiero non è quello di controllare quanto ho chiuso le gomme e se vedo qualcuno che mi sta a ruota gli faccio cenno di passare, ma questo, più che dal sesso, credo dipenda dall'età...se avessi preso la moto solo 10 anni fa, sono certa che l'avrei guidata con maggiore disinvoltura e maggiore imprudenza, visto come ho sempre guidato la macchina...Non amo prendere l'acqua né il vento, ma questo non significa che io abbia preso la moto solo per moda...Ho preso la patente A e la moto perché mi andava di farlo, punto! Non perché dovevo dimostrare qualcosa a qualcuno o perché volevo tirarmela...volevo solo fare una cosa per me! Uso la moto quando ne ho voglia e quando non mi va la tengo in garage e salgo dietro Hystrix...E se domani deciderò di venderla e di tornare a fare la zav non mi sentirò sminuita per questo...

Ti sembra un vantaggio da niente?
  Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 18:16   #74
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da Pallina Visualizza il messaggio
Ma per tornare alla differenza uomo-donna, ciò che voglio dire è questo:
Siamo indubbiamente diversi dal punto di vista fisico, ma solo ed esclusivamente per una questione genetica e, quindi, immutabile. Del resto, se così non fosse, la specie umana si estinguerebbe!!!
Il resto è solo ed esclusivamente un fatto culturale!
I nostri genitori ci condizionano fin da bambini, comprando le bambole alle femminucce e i soldatini ai maschetti, distinguendoci in "rosa" e "azzurri"; è questo che determina la diversità, in termini di percentuale di riuscita positiva, tra donne e uomini che guidano una moto, piuttosto che un aereoplano, che decidono di fare gli ingegneri, fino a giungere al mestiere della casalinga...NULL'ALTRO!
Se, anziché dividerci in "rosa" e "azzurri" fin dalla nascita, ci facessero crescere tutti "verdi", le percentuali sarebbero nettamente diverse!
Come non darti ragione. E' ovvio che nella maggior parte dei casi un uomo è più forte muscolarmente di una donna. Per questo come aveva detto Scin in gare di corsa si dà un vantaggio, ma in moto questo ragionamento non vale.
PErchè si dice che gli uomini sono più bravi? PErchè sono semplicemente di più e nel numero si trovano più 'esemplari'. Poi però per la strada ti trovi dietro ad alcune ragazze che hanno più manico (strana parola vero?) della maggior oparte dei motociclisti maschi.
E' anche vero che nel maschio la passione rimane anche in età matura (permettendogli di maturare l'esperienza e di migliorare), mentre nella donna la maternità porta nuove scelte che spesso prendono la priorità su tutto il resto.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 18:18   #75
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Non capisco ...

Non capisco se si sta parlando di donne motocicliste o di donne in generale ...


Il titolo del topic è: "Cosa ne pensate delle donne in moto" ...

Ed io ho detto la mia ... ho promosso la parità dei sessi e ho apprezzato la bravura e le bellezza delle donne in moto ... ma forse ho commesso un errore ... eggià ... sembra che la bellezza femminile sia una condanna e non una gioia ...

Per il resto credo che il discorso, se approfondito, abbia diversi risvolti ...
- Perchè nelle gare motocicistiche le donne sono solo belle donne mezze nude che reggono un razzo di ombrellino con lo sponsor ?
- Perchè nelle fiere come l'EICMA le donne sono non solo belle mezze nude ma in atteggiamneto provocatorio (sempre a pecora sulla moto) ?
- Perchè le donne sono disposte a fare le veline ?
- Perchè le donne sono diposte a diventare modelle anoressiche alle sfilate di moda ?
- Perchè le donne sono disposte a fare i concorsi di bellezza ?
- ...

E non ditemi che è l'unico modo per lavorare ... perchè in 20 anni che lavoro ho visto donne ricoprire qualunque ruolo e livello … ho avuto una donna come responsabile, ho avuto ben quattro, e dico quattro donne come risorse e a loro devo il successo di progetti come l’anno 2000 e l’euro !!!

Io amo le donne !!!

E l’unica cosa che auguro a tutti voi è quella di trovare una donna che la pensa come voi … in tutto …

A questo punto il discorso potrebbe diventare più serio e psicologico … ma non è il caso …

Feather … anche io non vedo l’ora di abbracciarti … sei una fig@ in moto …
Sandy … appena ti rivedrò mi metterò dietro al tuo qlo e non ti mollerò per tutto il giro …
Chicca … ti voglio un bene dell’anima … perché sei stata l’unica a dirmi che non rovini le famiglie …
Scin … ti voglio bene perché sei una donna eccezionale …
  Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 18:58   #76
@lessandro
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Altare (SV)
Età : 48
Moto: ER-6n nera o almeno quel che ne resta :-(
Auto: non so dove sia :-(
Sesso: Maschio
Messaggi: 235
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Non mi sento maschilista ma quoto in pieno il pensiero di Urano, parità Ok, uguaglianza NO!!
e ciò non vuol dire che considero le donne "inferiori" anzi...
Tornando al titolo del topic, io adoro le donne in moto e ammiro molto una del forum, che chiamo "miss piega", è uno spettacolo vederla andare in moto..
__________________
@lessandro - FACEBOOK
BIMBA
@lessandro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 19:16   #77
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da Pallina Visualizza il messaggio
Ma per tornare alla differenza uomo-donna, ciò che voglio dire è questo:
Siamo indubbiamente diversi dal punto di vista fisico, ma solo ed esclusivamente per una questione genetica e, quindi, immutabile. Del resto, se così non fosse, la specie umana si estinguerebbe!!!
Il resto è solo ed esclusivamente un fatto culturale!
Pallina, scusa, ma non sono d'accordo sugli avverbi che hai usato.
Se ne dobbiamo usare due, sostituiamoli con "anche" e "pure".
Per fortuna vostra, le donne sono diverse dagli uomini anche per qualità intellettive e spirituali. Attenti, stiamo parlando di stereotipi, modelli, da cui i singoli eseplari possono discostarsi enormemente. Stiamo parlando di massa: insomma della fetta centrale di una curva Gaussiana, escludendo le due code.
Pallina, non puoi negare che la donna-tipo è molto più sensibile, lungimirante, sveglia, intuitiva ecc ecc rispetto al maschio-tipo. Io le considero enormi qualità, e un po' mi sento "femmina" (ma poco, non illudetevi gran qlattoni del forum). Un maschio grezzo e ottuso, insomma il prototipo del cavernicolo, invece le riterrà segni di debolezza e ne approfitterà per sopraffare la donna.
Se affermiamo che la donna è identica all'uomo al 100%, anche nel cervello, oltre a sbagliare la sminuiamo, e di parecchio. La donna è diversa, ed è migliore. E non mi sto arruffianando nessuna.
Si tratta di una discussione vecchia, trita, da cui non c'è uscita, per cui è meglio tornare nel seminato della motociclista, no?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 19:33   #78
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da Confo Visualizza il messaggio
Cosa dire riguardo le donne in moto?

In verità in verità vi dico, nessuno MAI potrà far peggio del Prescelto.
E chi di voi, stolti peccatori, ha già sentito le mie parole saprà di chi o che cosa parlo.
E quindi, direte voi, riguardo al tema della discussione?
Ergo, io dico a voi che nè uomo, nè donna, ma UNISEX è il Prescelto.

Sia lodato il Motociclo, sempre sia lodato.
finalmente una risposta sensata

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 19:38   #79
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Per il resto credo che il discorso, se approfondito, abbia diversi risvolti ...
- Perchè nelle gare motocicistiche le donne sono solo belle donne mezze nude che reggono un razzo di ombrellino con lo sponsor ?
- Perchè nelle fiere come l'EICMA le donne sono non solo belle mezze nude ma in atteggiamneto provocatorio (sempre a pecora sulla moto) ?
- Perchè le donne sono disposte a fare le veline ?
- Perchè le donne sono diposte a diventare modelle anoressiche alle sfilate di moda ?
- Perchè le donne sono disposte a fare i concorsi di bellezza ?
- ...

E non ditemi che è l'unico modo per lavorare ...
Riguardo le prime due domande la risposta mi sembra ovvia: attrarre l'attenzione dei maschietti per questioni di marketing!
Riguardo le altre due domande me lo chiedo spesso pure io, Vuffy...
Certamente non è l'unico modo per lavorare, ma forse è l'unico modo per guadagnare facilmente un mucchio di soldi...un po' come fare i tronisti dalla De Filippi...è triste ma è così...

La bellezza femminile è una condanna solo laddove vieni considerata prima per come appari e poi per tutto il resto...Insomma se mi dici che sono una bella donna la cosa può farmi anche piacere, ma se l'unica cosa che noti di me è che sono solo un bel corpo sopra una moto, e subito dopo pensi che non posso saper guidare perché statisticamente inetta, allora la musica cambia...

In pratica, può essere anche vero che non sappia guidare una moto, ma la differenza fondamentale sta nel fatto che se io, tanto per fare un esempio, faccio cadere la moto tutti i maschietti pensano che è normale, dato che sono una donna e quindi statisticamente incapace di condurre un mezzo a due ruote, mentre se a farlo è un pincopallino qualunque, la cosa assume un altro aspetto...




Diecidecimi, ovviamente mi riferivo agli argomenti tirati fuori fino a quel momento: sport e guida, ma questo non cambia il mio pensiero. Le differenze di cui parli secondo me hanno esclusivamente origini culturali...Veniamo educati così fin dalla nascita e sviluppiamo solo per questo motivo sensibilità e attitudini diverse che determinano la donna e l'uomo "tipo".
  Rispondi quotando
Vecchio 25/04/09, 19:59   #80
Ronin
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Prato
Età : 53
Moto: ER 6N Grigia rossa
Auto: 500 Gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Cosa ne pensate delle donne in moto

Penso che la differenza culturale non possa essere scissa dalla differenza fisica.
E penso che purtroppo ci sono troppi/e verdi. Penso che sia bene che che ci siano le rosa e gli azzurri.
Questo non significa che gli azzurri siano superiori alle rosa. Significa che c'è bisogno di tutti e due i colori che si completano a vicenda!!!!
Ronin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.