ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/12, 14:41   #321
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Pastiglie freni

Hai montato le CM55, giusto? Si, anche di quelle non si lamenta quasi nessuno...
Io, dovendo comprare in blocco parecchia roba, devo scegliere tra SBS e Ferodo che hanno disponibili.
Credo che prenderò le Ferodo per una semplice statistica "di lamentele", le SBS nella versione Racing sembrano buone, nella versione Street non tanto...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 04/05/12 a 14:47
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/12, 14:49   #322
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Pastiglie freni

Si Francé braking cm55, per quanto possa valere avevo delle ferodo sinterizzate sul 125 ed erano ottime a dir poco!
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 20:14   #323
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Pastiglie freni

...buono a sapersi.
Allora tieniti libero per il 13 Maggio Victor, che usciamo....

---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 13:52 ----------

Chi aveva provato le NCH in Kevlar, a distanza di tempo, come si è trovato? I dischi sono stati danneggiati?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/05/12, 11:37   #324
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Pastiglie freni

Quelle in Kevlar se non ricordo male sono organiche, perche' montarle quando la nostra moto in origine monta delle sinterizzate?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 08:40   #325
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Pastiglie freni

mi intrometto...a settembre, poco prima di mettere in letargo la moto avevo sostituito le pastiglie originali con 26mila km (ma ancora non finite) con le "sbs 704/5 hs".
Subito dai primi km si sentiva che fischiavano, però mi ho pensato che fosse perchè erano nuove, ma la cosa è rimasta col passare dei km.
Mi aspettavo un cambiamento importante nella frenata e invece nulla! Allora ho cambiato tutto l'olio dei freni...nessun cambiamento!
Allora ho fatto lo spurgo di tutto l'impianto...sempre tutto uguale...ormai ci ho fatto 3500km!!!
ieri mi sono girate le p***e e ho rimontato le pastiglie originali vecchie e mi frena meglio che con le sbs!!! ma è possibile???

mi girano ancora di più considerando che ero stato così stupido da comprarle in un negozio moto vicino a casa (il ragazzo che si occupa dell'officina è bravo e preparato ma come prezzi sono dei ladri!) e averci speso 85euri...
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 08:59   #326
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Pastiglie freni

Azz, 85€ per le hs non sono pochi
Io ti avrei consigliato le RS se cercavi maggior potenza frenante.......


Per il fischio puo' dipendere da come le hai rodate e se le hai leggermente smussate prima di montarle
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 09:23   #327
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Pastiglie freni

Smussate?? prima di montarle le avevo "sfregate" tra loro, come mi avevano consigliato, e per il rodaggio avevo iniziato con frenate più blande per poi aumentarne l'intensità.

MannX, ho visto che sei di Concorezzo, non siamo molto distanti, tu queste cose per la moto le compri online o conosci un qualche negozio nella tue vicinanze con buoni prezzi??

Comunque, ora avevo intenzione di comprarle nuove, ho visto tante marche e tante opinioni ma...cosa scegliere?

le braking cm55, le brembo rosse o le sbs RS (posto che non riesco a trovarle??) ma effettivamente c'è un problema di consumo dei dischi una più dell'altra?
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 10:23   #328
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Pastiglie freni

visto che le tieni smontate , fai così : carta vetro a grana fine, la passi su tutto il bordo del materiale frenante così che non ci sia un angolo di 90 gradi ma più arrotondato, poi fai una bella sfregata sulla superficie frenante sempre con la carta vetro e montale nuovamente e poi facci sapere. L'olio c'entra ben poco col fischio che senti.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 11:49   #329
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 37
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Pastiglie freni

Quoto crazy e ti posso dire che con le braking cm55 mi sto trovando bene, pronte già da fredde e ottime calde, buonissima potenza e ottima modulabilità, consumo del disco freno basso e come durata sto a 9000 km e direi che ne ho ancora fino a 12000 (90% strada 10% pista).
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/12, 16:42   #330
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Pastiglie freni

@crazyhead: l'olio l'avevo cambiato perchè avevo la leva spugnosa soprattutto quando lasciavo la moto al sole e poi mi rimettevo in marcia, problema ovviamente risolto ma che mi ha fatto notare ancor più che la frenata non mi piaceva.
Speravo con le sbs che avevo comprato che la frenata avesse più mordente e invece nulla, trova davvero migliori le pastiglie di serie consumate.
Comunque adesso provo a fare come mi hai consigliato, le rimonto e poi vi faccio sapere...
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.