ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/06, 11:45   #1
Zoolander
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Brutta scivolata!

Oggi purtroppo ho battezzato l'errina.
Ero sul grande raccordo anulare e si stava andando a velocità discreta...più o meno sugli 80-90kmh...un altro motociclista mi ha sorpassato e subito dopo, per un rallentamento generale, ha frenato bruscamente. Io ho pompato un pochino sul freno anteriore, ma neanche in maniera eccessiva però la ruota davanti, dopo alcuni metri, si è bloccata di brutto scomponendo la moto che se n'è andata per conto suo.
Il resto è facile da immaginare, 20-25m di asfalto e scintille varie, in un contesto anche piuttosto pericoloso. Alla fine me la sono cavata con un pò di abrasioni sulle mani (ero con guanti non professionali), diverse sbucciature e una gran ca****a generale.
L'errina s'è graffiata sulla fiancata, piegata la leva del cambio e quella della frizione oltre a graffietti generali su carter e pedaline e uno specchietto andato.
Scrivo questo per raccomandare la massima attenzione nelle frenate brusche in quanto la nostra motina tende a scomporsi più del dovuto.
Infatti nn è la prima volta che mi è capitato di frenare un pò bruscamente ma nè la KLE che avevo prima nè i vari scooter e scooteroni che ho portato in passato (eccetto una Vespa PX che mi avrà trascinato per terra una decina di volte) facevano questo bel lavoretto.
Sto pensando seriamente di darla via.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/06/06, 11:51   #2
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zoolander (grande)... eri tu questa mattina sul GRA errina nera f?
sopra l'uscita per l'EUR?...

volevo fermarmi... ma eri proprio nel tratto in cui pure io per colpa di un'altro motociclista mi sono allungato... e tra l'ansia... il ritardo e il camion che mi seguiva sono andato avanti...

c'era la polizia e un furgone... ma al pilota proprio nn l'ho visto...
avevo già riportato la cosa sul topic avvistamenti...
dammi news
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 11:51   #3
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Mispiace un tanto per quello che ti è successo.
Loso che adesso c' è grande sconforto e hai solo voglia di dare via la moto ma vedrai che appena puoi usarla di nuovo pensi solo a divertirti!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 11:55   #4
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi dispiace..

quello che hai descritto sulla frenata della nostra er6 un po fa pensare..se è da ritenersi un difetto vero e proprio della moto.. ..mah..
parola agli esperti!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 11:55   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Zoolander,

anche tu hai la mia massima comprensione e solidarietà ...


Però mi sembra un pò ... azzardato volerla vendere solo per quest'episodio ...


Ti auguro di tornare subito in sella e di potertela godere come si deve ...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 11:56   #6
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai tutta la mia solidarietà. Il bloccaggio della ruota anteriore è un problema per tutte le moto.
Ricorda però che i freni della ER6 sono ben altra cosa rispetto a KLE o scooter. Sono veri freni, estremamente reattivi e bisogna imparare ad usarli con rispetto.
Io consiglio sempre anche l'uso del freno posteriore che aiuta particolarmente nelle frenate di emergenza. E consiglio comunque l'abs. Io sono veramente contento di averlo scelto perchè sono rimasto in piedi in condizioni in cui, senza, sarei sicuramente caduto.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 11:58   #7
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[quote="guitarmate"]Ricorda però che i freni della ER6 sono ben altra cosa rispetto a KLE o scooter. Sono veri freni, estremamente reattivi e bisogna imparare ad usarli con rispetto.
quote]

Meno male và!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 12:02   #8
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

zoo... tanta era l'ansia di risponderti che neppure ho letto tutto...

la vuoi vendere?? seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e io allora che dovrei fare? sono al 3° manubrio... sono il primo in classifica in quanto a cadute con la kawaketta... ed ero triste e sconsolato come te... poi ci sono risalito sopra... (e canarino sa che di cappelle ne ho fatte ancora... specie sotto ai suoi occhi)... ma l'amore e la passione per questo nostro tesoruccio è pure aumentata... tanto da mettere pure lo scarico (il + figo del forum... ma lo dico perchè è il mio)

se vuoi ci si becca che se sei tu stiamo vicini... e facciamo 2 ciance anche su i pezzi della moto...

su col morale... o molare?
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 12:12   #9
Zoolander
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorino81rm
Zoolander (grande)... eri tu questa mattina sul GRA errina nera f?
sopra l'uscita per l'EUR?...

volevo fermarmi... ma eri proprio nel tratto in cui pure io per colpa di un'altro motociclista mi sono allungato... e tra l'ansia... il ritardo e il camion che mi seguiva sono andato avanti...

c'era la polizia e un furgone... ma al pilota proprio nn l'ho visto...
avevo già riportato la cosa sul topic avvistamenti...
dammi news
Si, ero proprio io! 8)
Io non saprei dire se è proprio un difetto della moto, però:

1) ricordo perfettamente gli istanti precedenti la caduta, ho fatto una frenata sicuramente decisa ma non d'emergenza visto che avevo un bel pò di spazio avanti a me. Il freno posteriore aiuta ma se devi frenare con decisione non ci pensi alla frenata combinata (a meno che tu non sia un professionista).

2) il freno davanti può anche essere esuberante e bloccare la ruota ma non è normale che all'improvviso mi ritrovo senza la moto sotto di me. L'anteriore è partito di colpo senza darmi il tempo di capire quello che succedeva.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 12:19   #10
Kawatappy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao Ma che vendiiii ??? Mai !!!! L'Errina nn si vende... !!!! Per quanto riguarda i freni... si' e' vero che le pastiglia della nostra piccola fanno *****e ma se ti abitui a quei due bei disconi che abbiamo li' davanti ti assicuro che l'Errina frena bene E' solo questione di modulare bene la frenata.. e il posteriore te lo puoi anche dimenticare
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.