ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/11, 14:15   #21
Dreamer
Registrato
 
L'avatar di Dreamer
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Agrigento
Moto: magari
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Mi dispiace molto per la moto, ma è bello sapere che state bene. Alla fine vedrai che riuscirai a replicare l'amore che avevi per l'errina con un altra moto, e sarà amore "ricambiato"
in bocca al lupo!
Dreamer non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/06/11, 23:17   #22
bixi
Registrato
 
L'avatar di bixi
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 139
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Ma a certa gente chi gliela da la patente?? mha comunque l'importante è ke stiate bene voi..
bixi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/11, 07:24   #23
Jibbo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Grazie ragazzi, mi siete stati di conforto.
Il preventivo è di 5500 Eurozzi, me ne daranno 2500 - 2300... purtroppo la macchina è salita con la ruota sopra la mia e ha piegato cerchio, gomma e forcella. La mia Hoshiko si è sacrificata per me, per noi, ed è davvero l'unica consolazione.
Piano piano sto elaborando il "lutto".
Ieri, ironia della sorte, sono andato a ritirare i guanti in regalo con le diablo due che avevo appena montate, molto belli peccato non poterli usare. Non ho parlato con Miazzon per vedere di fargli tenerezza, ma un venditore (credo) ha tessuto le lodi della nuova gsr 750, mentre io guardavo un er6-f.
Sul desktop ho una street r con scarico basso e rimane un sogno visti i prezzi, ma lentamente sto pensando a una nuova moto perché non riesco proprio a vivere senza la possibilità di quell'adrenalina.
Vi ringrazio ancora per sapermi ascoltare pur da utente poco prolisso, ma molto innamorato della er.
Buon week-end e, se potete, scaricate a terra qualche cavallo anche per me.
lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/11, 08:07   #24
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Condoglianze per la tuo moto, ma meglio lei che te in assoluto!!!
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/11, 09:02   #25
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Jibbo
Io ho lavorato metalli per una vita,alla fine credi che il ferro o altre leghe vivano di vita propria abbiano un'anima che si asserve alle tue mani docilmente,con il piacere di farlo affinche' tu le possa trasformare da crisalide a farfalla..Alle volte sembra che sorridano all'emozione che provi quando un lavoro e' finito esattamente come tu lo immaginavi e ti siano grati di quello che hai fatto con loro,quasi per loro.Le moto sono ferro,lega, olio e cuore;se mi permetti la malinconica dolcezza,ti ha voluto salvare sfasciandosi perche' sapeva che tu.......non l'avresti dimenticata mai,e forse questa e' la vera eternita'.Io credo che se tu prenderai una nuova moto,quando sentirai il vento sul viso,tra le mani e il motore girare "rotondo" sotto di te,sorridera' perche tu non lo sai ma un piccolo impercettibile frammento del suo telaio e motore l'hai nel cuore.....e quando sorriderai di nuova emozione su due ruote lei lo fara' con te........per sempre......
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 18/06/11 a 09:15
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/11, 10:34   #26
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

oddio scambiare la frizione per il freno mah ,ripensandoci io freno con il destro lasciando l'acceleratore e schiaccio la frizione con il sinistro ma che hai pedali incrociati ?bo: Nono2non capisco .
tutto sommato l'importante è che non vi siete fatti nulla o quasi , la moto si sistema o all'imite sene compra un'altra
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 01:08   #27
Jibbo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Non siamo ancora all'addio, ma poco ci manca.
In questo w-e ho tolto (letteralmente) le ragnatele dal cbf 600 di mio padre e sono tornato in sella. Non si muoveva da due anni, cioè dall'ultimo tagliando gomme-freni. Aveva molta voglia di sgranchirsi, me l'ha fatto capire subito ululando pastosa in seconda. Mi sembrava di essere su un'astronave, complice il motore "elettrico" e una ciclistica molto votata al turismo.
Ero un po' deluso perché mi pareva che mancasse molto di ciò che mi faceva divertire in moto: manciate di gas a bassi giri e moto che scalcia nelle curve strette, pif-paf naturali come se le traiettorie bastasse pensarle.
Invece il quadricilindrico ha voluto scaldarsi per bene e poi chiedermi di attendere i giri giusti (in alto) per sentirlo cantare. Una vera moto per principianti, aprivo sempre tutto e mai una sbavatura (neanche cercandola).
Dopo un 50ina di curve e curvette tra i colli e i paesini, mi fermo per una cicca a chiedermi se non dovessi avere ancora paura anziché essere così voglioso di sentire un posteriore che spinge e un po' tende a derapare. La posizione di guida cambia molto lo stile e ho capito che a me piace naked. La cbf è una signora moto, per macinare km (questa ha anche il cupolino maggiorato) non avere il vento su busto, sentire che il manubrio non è "sopra" le forche ma inclinato (mi pareva un chopper) a me toglie molto dell'emozionalità della guida.
Però la prossima volta che vado in Austria mi prendo questa che con l'abs e con la protezione aerodinamica, mi sembra di essere su un cabrio!
Un'auto, appunto.
Nel pomeriggio vado da Miazzon che passando un giorno di là mi avevano detto di provare il gsr 750 che ha sconti ( e ci credo visto il prezzo "assurdo" di listino).
Per strada, nel traffico, la solita gente che "interpreta" le precedenze, qualche occhiata di troppo agli specchietti e tanta pazienza.
Salito sulla gsr ho avuto la sensazione di essere tornato in moto. Lì con il manubrio basso, lo sguardo che si posa sull'anteriore; ho avuto un brivido.
Quasi non avessi fatto già un bel po' di strada, mi è parso di tornarci per la prima volta.
Il conce mi aveva spiegato la strada per Rubio, tanta salite, tante curve: ottimo!
La frizione non è regolabile, ma stacca benissimo perché comunicativa e morbida. Il cambio è di burro salendo (tipo honda) e più rumoroso in scalata (tipo la nostra) cosa che a me piace (sentire che entra la marcia scalata). Per non avere dubbi la suzuki piazza un enorme indicatore di marcia e se all'inizio non lo badavo, poi diventa istintivo guardare sia i giri che la marcia; così comodo che poi ne senti la mancanza. L'anteriore è rigido, piantato. Nulla a che vedere con la nostra. Le bridgestone di primo equipaggiamento mi sembrano buone, la moto scende in piega rotonda, senza dare alcun segno di indecisione. Va giù pure troppo perché non riesco a individuare il limite e poi penso che è una moto in prova… Il motore mi dà sensazioni contrastanti. Dopo aver girato con il cbf ero arrivato con l'idea che per me la moto deve avere al max 3 cilindri perché altrimenti non avevo quel tiro ai bassi che seduce l'adrenalina. Questa fino ai 4500 sembra troppo mansueta, ma dai 5k in su ho iniziato a sorridere e a 8k ho mollato per farmi una risata. 106 cv (99,6 alla ruota) non sono pochi e in una strada mai fatta prima non mi sognavo certo di spingere troppo, ma avevo capito che lavorando un po' di più sul cambio potevo togliermi delle belle soddisfazioni.
Non sono un motociclista esperto anche se sono un appassionato sin da bambino, ma mi pareva di andare via proprio bene. Dove puntavo lo sguardo la moto era già lì, con il suo baricentro basso e manubrio largo, rigida e precisa. Negli avvallamenti risulta ottima (ho preso una "depressione" di una curva e neanche un problema) se l'asfalto è liscio dà un feeling simil-sportivo molto invitante. Con le buche invece bisogna stare attenti, la risposta è secca e comunica un forte alleggerimento.
Nel pif-paf (curvacontrocurva) mi è sembrata ottima se non progettata apposta. Scende e si rialza con una velocità disarmante per il peso che ha. Mi sembrava migliore dell'errina anche con le diablo II che avevo messo. Il posteriore scarica a terra i cavalli molto efficacemente, dando una grande trazione senza pompaggi.
In frenata la moto non affonda e non si scompone, i freni sono decisi nella pinzata ma sembrano un po' spugnosi quando già in frenata devi aumentare l'intensità (tubi in treccia d'obbligo direi).
Promossa?
Al di là delle dotazioni tecniche e ai materiali impiegati, mi sembra una moto che fa molto bene quello per cui è nata: correre nel misto. La ciclistica è ottima, il bilanciamento dei pesi pure, il motore ha un piccolo vuoto (credo sui 4k) ma tira sempre (molto di più di qualsiasi 600 4 cil). Non scalda, la posizione di guida è aggressiva e il sellino comodo per me che sono piccolino, ma per altri… Ho dei dubbi sul comfort e sull'efficacia dei freni se stressati, ma sul divertimento non c'è storia: è fantastica. Così fantastica che tornando giù, prestando attenzione causa mancanza di frenomotore (per chi è abituato al bici star lì a frenare è una noia), mi sono giocato pure un jolly. Mi ero stancato di stare dietro a una macchina e appena ho visto un po' di strada ho aperto per bene, peccato che mentre uscivo dalla mia corsia è apparso del ghiaino (che io non ho proprio visto) e ho provato l'ebbrezza di una bella scodata come fosse un highside… ovvio che è fortuna e un pelo d'istinto, ma ho apprezzato come pur con il **** per aria la moto si sia rivelata sincera, domabile.
Quindi promossa per le emozioni, ma non so per il prezzo. Sui 7400 o giù di lì mi pare buona, anche se forse con qualcosina in più si porta a casa una z 750r che come dotazioni è nettamente migliore.
Dovrei provarla, anche se il motore di questo gsr mi ha impressionato.
Vi farò sapere!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 09:15   #28
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

ciao
mi spiace per quello che ti e' successo ,
come tutti del resto ti hanno detto
l'importante che tu e lei non vi siete
fatti un gran male , per la moto dispiace molto
e se davvero ti eri innamorato di quel modello
ti consiglio di prenderne un'altra uguale , io feci cosi
con la macchina che distrussi a 21 anni
poi un giorno passerai ad un altro mod , ti consiglio
di fare cosi perche puo capitare che tu ripensi
sempre alla tua ex e desideri di riaverla
quando invece hai un altra moto
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 09:32   #29
FabioMassimo
Registrato
 
L'avatar di FabioMassimo
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawasaki er6-n verde/nero/oro 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 27
predefinito Re: Non riesco a dirti addio, Hoshiko

Mi spiace per quello che ti è successo ma vedrai che ben presto ritornerai a sentire l'adrenalina che tanto ti manca e sarai più "forte" di prima.
FabioMassimo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.