ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/03/06, 09:05   #11
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nym ma tu ancora stai a pensà al palazzo e chi ci vive??
c'hai pensato che quelli che tu dici si nascondono dietro le tende se fossero al posto tuo magari farebbero disastri??
ma che ti frega della gente... tu pensa a te stessa e degli altri che guardano fregatene... è facile farsi due risate (pure lecito ad essere obbiettivi...perché non c'è nulla di male in una cosa buffa tipo se scivola la moto a qualcuno..., certo non capitasse a quel qualcuno sarebbe meglio... mettetevi una mano sulla coscienza e fateci caso, ridereste pure voi) però insomma a parte questo vorrei vedere a loro se capita. la moto è nostra... abbiamo sta fortuna piu di altri.... e a volte siamo piu sfigati degli altri proprio perché bisogna prestarci attenzione in OGNI momento... se no si fa la ****ata...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/03/06, 10:03   #12
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il miglior modo per trasportare della moto è il cosiddetto moto da “judo”.

Tenere una moto in equilibro con solo la forza delle braccia e un impresa titanica, prova invece a poggiare l’ anca sul fianco della moto e a contrapporre il tuo peso a quello della moto, la terrai in equilibrio senza nessun forzo fisico.

Poi con l’ aiuto delle braccia la sposti in avanti o in dietro tenendola sempre in contrappeso con il bacino vedrai che farai meno fatica, attenta a non appoggiarti troppo alla moto se nò ti cade dall’ altra parte!

E non spaventarti se pensi che la moto pesa più di te , equilibrandola con il peso del corpo ,sommi il tuo perso moltiplicato alla forza delle gambe arrivando a spostare il doppio del tuo peso!!!

Se sei sulla moto devi tenere in equilibrio te e la moto doppia fatica
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 11:07   #13
marchino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 looun,
anche io devo uscire od entrare in retromarcia e ho un basso scalino pure. mi appoggio la moto sul fianco e faccio tutte le manovre del caso. il peso rimane ma molto più bilanciato dà più sicurezza nelle manovre. anch'io sono alto come te quindi muovere la moto da sopra la sella non è proprio il massimo
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 13:00   #14
Nym
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pian pianino le cose vanno meglio... Il primo scalino lo supero facilmente... il secondo (l'ingresso nell'atrio) un po' più a fatica... certo è che arrivo col cuore in gola... Comunque per superare i dislivelli devo prendere un po' di "slancio" (altrimenti è impossibile) e non posso appoggiarla su un fianco. Per il resto sì... infatti mi sono trovata un livido enorme sul bacino .
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 13:05   #15
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono sempre del parere e dell'abitudine se non ci sono problemi seri di sicurezza di spostarla standoci sopra... bacino sul punto piu basso della sella(addosso al serbatoio) e gambe ben poggiate a terra per quel che possibile. preferisco un avanti e indietro in piu per sistemarla magari in posizione giusta e in linea per superare un ostacolo a terra che spaccarmi i reni a tirare o spingere la moto magari su falsi piani....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 16:33   #16
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
Io sono sempre del parere e dell'abitudine se non ci sono problemi seri di sicurezza di spostarla standoci sopra... bacino sul punto piu basso della sella(addosso al serbatoio) e gambe ben poggiate a terra per quel che possibile. preferisco un avanti e indietro in piu per sistemarla magari in posizione giusta e in linea per superare un ostacolo a terra che spaccarmi i reni a tirare o spingere la moto magari su falsi piani....
Ma cosi bilanci la moto tra una gamba e l' altra e se perdi l 'equilibrio devi tenere su una sola gamba il tuo peso e quello della moto, appoggiandola di fianco nei hai due di gambe!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 16:43   #17
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Loun non dirmi che per te è meglio percepire gli equilibri di un mezzo cosi standogli di fianco come portassi una bici piuttosto che stargli sopra!!!dai non ci credo...
standogli sopra per quanto mi riguarda le possibilità di cadere sono quasi nulle a meno di fare ****ate inaspettate... io sta bestia se me la metto a fianco mi schiaccia appena accenno a tenerla a me per sicurezza...
per spostarla di fianco per il peso che ha è maledettamente rischioso... preferisco stargli sopra...baricentro a pelo del proprio corpo.... controllo da entrambe i lati...
di fianco l'errina quasi schiaccia me pensa la piccola nym....
sarò pure fatto di burro ma come se ne viene inclinandosi oltre un certo grado per me è finita....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 16:56   #18
looun
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
Loun non dirmi che per te è meglio percepire gli equilibri di un mezzo cosi standogli di fianco come portassi una bici piuttosto che stargli sopra!!!dai non ci credo...
Quanti hai sentito che sono cascati da moto ferma rompendosi magari anche la gamba perchè gli è rimasta sotto.
Invece quanti hai sentito che gli è cascata la moto portandola di fianco!!!
Riflettici o leggi nel forum.......

Non sempre la soluzione che sembra più sicura è la migliore usa il cervello...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 17:25   #19
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da looun
Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
Loun non dirmi che per te è meglio percepire gli equilibri di un mezzo cosi standogli di fianco come portassi una bici piuttosto che stargli sopra!!!dai non ci credo...
Quanti hai sentito che sono cascati da moto ferma rompendosi magari anche la gamba perchè gli è rimasta sotto.
Invece quanti hai sentito che gli è cascata la moto portandola di fianco!!!
Riflettici o leggi nel forum.......

Non sempre la soluzione che sembra più sicura è la migliore usa il cervello...
Io rimango fermo per l'esperienza che ho avuto e visto. direttamente e indirettamente. posso solo esprimere il mio parere e permettermi di darlo come consiglio.
se vuoi saperlo l'unica volta che ho visto una persona spostare la mia errina di fianco mentre aprivo il box gli è poi caduta addosso rovinosamente sulla gamba (anche se solo uno schiacciamento) è stato mio padre. che proprio piccolo non è. sulla mia di moto ci sono saliti in una diecina ormai. e se la giostravano come un triciclo sotto il sedere. tutti. ripeto l'esperienza mia questo m'ha insegnato. se no a nym non gli proponevo di fare gli scalinetti col muso dritto sulla rampa e lei in sella...
mi resta strano pensare in ogni caso che il percorso che deve fare (sto salire i gradini) gli rimanga tanto facile con una moto inanimata e lei di fianco. preferisco che la mia errina mi ci aiuti magari senza sforzo concentrandomi sull'equilibrio. e che sarà mai poi st'ostacoletto....
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/06, 18:53   #20
Nym
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il discorso è che la lunghezza delle mie gambe mi permette, quando sono in sella, di toccare con i piedi (come vedi dalla foto) ma non di piegare più di tanto le ginocchia. Stando a fianco della moto invece posso fare più leva sulle gambe e usare tutto il peso del corpo per spingerla.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.