ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/05/09, 22:31   #481
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da emaxtreme Visualizza il messaggio
beh quindi tenevi un andatura allegra e il motore bello che girava °_° ipotizziamo 3000 5000 giri dai

3000/5000 giri andatura allegra e motore bello che girava??? bohh a me a 3000 giri me se spegne

emaextreme, prova a fare qualche giro fuori città, portando il motore sopra i 6000 giri...anche 7 o 8...fatelo girare questo motore...

cambiate correttamente e se dovete aprire maggiormente il gas, fatelo quando la moto sta nel range di coppia...

se non ci sono problemi nella moto, il consumo si dovrebbe stabilire intorno ai 20km/l


@ scintilloso...forse sarà colpa della tua ducati
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/05/09, 22:45   #482
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da emaxtreme Visualizza il messaggio
beh quindi tenevi un andatura allegra e il motore bello che girava °_° ipotizziamo 3000 5000 giri dai

e hai il mio stesso modello.e anno

non è che devo pulire il filtro dell aria ???? mi sto dissanguando.... o il cibo o la benza .. boia
si potrebbe essere plausibile come media..
strano però che ci sia questa disuguaglianza di prestazioni, non ho letto post precedenti però magari un controllino in officina non penso sia sbagliato farlo...
giusto per veder di risolvere...
la mia moto in rodaggio aveva consumi anomali, ma credo sia dovuto al fatto che il tutto so doveva assestare una volta alzati i regimi del motore ha cominciato a darmi questo consumo.

Messaggio aggiunto alle 23:45.

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
3000/5000 giri andatura allegra e motore bello che girava??? bohh a me a 3000 giri me se spegne

emaextreme, prova a fare qualche giro fuori città, portando il motore sopra i 6000 giri...anche 7 o 8...fatelo girare questo motore...
si parla di media a uhff calcolando a spanne il tragitto che ho fatto ieri, ovvio che quando si può di gas se ne dà!!
cambiate sopra i 7.000 giri di coppia a iosa uscite dai tornanti girando tutto l'acceleratore (e ce ne vuole )...
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/09, 19:40   #483
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Consumi

Fatto fuori il primo pieno 12litri....230km....un bel 20KM/l di media....naturalemnte stò facendo il rodaggio e non supero mai i 4500giri.....(da considerare la metà dei km in mezzo al traffico con i semafori)
Ho ritirato la moto che segnava Fuel, ho messo il pieno di 12 litri.,.fino al riapparire della scritta Fuel...230km

Vediamo il secondo.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 21/05/09 a 19:43
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 14:13   #484
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Re: Consumi

Con la Versys, stamattina ho rifornito (pieno su pieno) 15,3 litri e fatto 320 km. Media di 20,9 km/litro, non male come media.
Percorso di circa 200 km su strade extraurbane con ritmo parecchio sostenuto e i restanti in citta'.

ciao
__________________
Lampz
Fabio
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 14:58   #485
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Consumi

Sinceramente non mi ero informato molto sui consumi della ER-6, perchè effettivamente non m'interessava poi molto: la volevo e basta
Il problema è che la media KM/LITRI supera di poco la mia auto 1.4 a GPL ma mi costa più del doppio 1litro...quindi, per assurdo, girare in moto mi costa un 60/80% in più rispetto all'automobile.

Ok, la moto la considero come uno "sfizio"...però...

Ho preso la 6F del 2009 e ho percorso fin'ora 400km...i consumi sono di 260km sui 13litri di pieno.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 15:04   #486
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Io ho appena misurato l'ultimo consumo:
260 km 11 litri di benzina che fa circa 23,7 km/l oltre alle ore in meno in coda in città
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 01:14   #487
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Io ho appena misurato l'ultimo consumo:
260 km 11 litri di benzina che fa circa 23,7 km/l oltre alle ore in meno in coda in città
Cavolo, io oltre 19litro....non riesco....eppure facendo il rodaggio non supero mai i 4000-5000giri.....
Però ho il vizio delle accelerazioni improvvise e scalate brutali....stesso problema che ho con la macchina....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 10:59   #488
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Non cambio mai oltre i 5000 giri, a me piace sentirla borbottare e non urlare
  Rispondi quotando
Vecchio 31/05/09, 11:51   #489
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: Consumi

rifatto il pieno e controllato la percorrenza media, 19 km/l quasi tutti in città, bah considerando che sono in rodaggio penso che non sia malaccio. Xò anche io ho lo stesso problema di War, accellero di botto e la tiratina anche oltre i 6000 (a motore moooolto in temperatura) la dò
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/09, 10:18   #490
stek86
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Verona
Età : 38
Moto: er-6n
Auto: opel corsa c
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Consumi

con guida allegra fuori citta sui 16 km/l, in città 17.5-18km/l, e confrontando con il beverly 250 di mio padre in città andando uguale consuma di + il beverly, sembra strano, ma ho provato una settimana con l'er e una con beverly facendo solo il tragitto casa lavoro(in città) e un deca di benza con l'er mi è durato tutta la week, il beverly il giovedì aveva sete
__________________
Se 6 incerto Tieni aperto
stek86 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.