ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/10, 14:50   #11
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!


Quote:
Originariamente inviata da ghiguzzo Visualizza il messaggio
Nessuno di voi ha capito:
è la porta USB per caricare l'ipod sullo scooter!!

...vabbé scappo prima di vincere il premio battuta dell'anno...

CiAo!
io avrei detto che stavano rimediando ad una backdoor

Quote:
Originariamente inviata da Trinità81 Visualizza il messaggio
mah...

però mi sembra che il post sia nato per farci una risata sopra....
esatto! no polemiche ^_^ solo minkiate!!!!
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/10, 15:06   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Quote:
Originariamente inviata da polgis Visualizza il messaggio
Ste cose da far west non è che lascino molto all'immaginazione....
Non oso immaginare come possano pensare che l'rc sia disposta a pagare un eventuale sinistro..
Probabilmente non c'è nessuna assicurazione oltretutto visto che dovrebbero girare con uno scooter da 3000€ e quasi 1000 di premio assicurativo annuo...

Pure io se mai riuscirò a venirci a Napoli vedrò ben di procurarmi un paio di risorse in più, partendo da una assicurazione vita...
1000 euro l'anno di rca per un ciclomotore? Seeeeeeeeee..... Ne arrivano a chiedere anche 4-5000 di euro per assicurarli.
Allora alcuni che hanno la possibilita' intestano il motorino (e l'assicurazione di conseguenza) fuori regione per pagare una rca piu' umana.
Operazione comunque consentita e non rappresenta alcuna truffa (come qualche ottuso tempo fa' invece asseriva) visto che l'rca ti copre anche all'estero (e quindi su tutto il territorio italiano).

Semmai penserai di venire a Napoli, cio' che ti consiglio e' una buona dose di attenzione, come in tutte le grandi metropoli del mondo.
Nessuna polizza vita, se ci vieni con questo spirito, ti do un consiglio : non ci venire proprio perche' non te la godresti.
Nel caso in cui venissi, sara' un mio piacere portarti in giro e farti ricredere su tanti luoghi comuni in prima persona

---------- Post added at 16:06 ---------- Previous post was at 16:04 ----------

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Rispetto ad altre volte che sono andato a Napoli, sembra migliorata, non ho visto nessuno in 3 sul motorino e qualcuno aveva il casco!! mentre in città a cz il casco lo usa lo 0,00001%...
E comunque.. minghia che pizza!!!! un vero capolavoro!!!
Che zone hai percorso di Napoli? In 3 sul motorino (in particolare papa', mamma e figlioletto tutti coi caschi) se ne vedono, ovviamente sono lo 0,01% ma si vedono.
La pizza?? mangiata per caso mica dal mitico Pellone, non lontano dalla zona della foto?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/10, 15:06   #13
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Quote:
Originariamente inviata da polgis Visualizza il messaggio
Pure io se mai riuscirò a venirci a Napoli vedrò ben di procurarmi un paio di risorse in più, partendo da una assicurazione vita...
Porta anche una porta
  Rispondi quotando
Vecchio 10/09/10, 15:07   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Quote:
Originariamente inviata da ghiguzzo Visualizza il messaggio
...vabbé scappo prima di vincere il premio battuta dell'ano...

CiAo!
esattamente


Comunque se rimanevi li', probabilmente dopo una mezz'ora vedevi lo stesso motorino con al posto della porta uno scaldabagno o due termosifoni
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/10, 15:21   #15
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: EX FIESTA GHIA "BOMBONIERA" - ORA PEUGEOT 407 SW "SCALDABAGNO"
Sesso: Maschio
Messaggi: 460
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Mi sembrava via Argine... hihihhiih troppo avanti... )
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/10, 23:45   #16
polgis
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: aspirante errista(f)
Messaggi: 17
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Quote:
Originariamente inviata da Trinità81 Visualizza il messaggio
mah...

che sia un comportamento inqualificabile è ovvio.....



però mi sembra che il post sia nato per farci una risata sopra....
Hai ragione hai ragione

Quote:
Allora alcuni che hanno la possibilita' intestano il motorino (e l'assicurazione di conseguenza) fuori regione per pagare una rca piu' umana.
Operazione comunque consentita e non rappresenta alcuna truffa (come qualche ottuso tempo fa' invece asseriva) visto che l'rca ti copre anche all'estero (e quindi su tutto il territorio italiano).
Sai che nel mio essere profano invece direi che l'ottuso può avere tutt'altro che torto...

La truffa è definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.

Tu stipuli un contratto.Il prezzo dipende direttamente da alcuni parametri (leciti). Volontariamente falsi i parametri garantendoti un risparmio (=profitto) corrispondente al danno inferto.
Direi che ci sta tutta.
Il dire che l'rc copre tutto il territorio nazionale è una scusa.Un 125 scooter non è un aereo di linea.Lo si usa prevalentemente dove si ha residenza.
Questo non toglie che i premi siano scandalosi e la situazione insostenibile, ci mancherebbe.


Quote:
Nel caso in cui venissi, sara' un mio piacere portarti in giro e farti ricredere su tanti luoghi comuni in prima persona
Ma guarda che io ci verrei volentieri

Ultima modifica di polgis; 11/09/10 a 00:06
polgis non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/10, 06:34   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

La definizione di truffa e' da manuale, anzi da Codice Penale e non la discuto assolutamente, ma...

1) I dati del contraente e del proprietario non sono fasulli, se ho un fratello a Pescocostanzo che compra il veicolo a Pescocostanzo e stipula la polizza rca li' l'operazione ovviamente e' regolare.

2) La polizza e' valida su tutto il territorio italiano e non e' una scusa ma un parametro del contratto sottoscritto dal richiedente e dall'assicurazione.

3) La polizza non prevede la guida esclusiva

4) Il 125 non e' un aereo di linea ma un mezzo autorizzato a percorrere tutte le strade del territorio italiano senza limitazione alcuna a meno che non espressamente prevista e sottoscritta nel contratto. Per cui sono autorizzato ad uscire dal mio comune di residenza. E senza percorrere autostrada (dato che e' 125) posso utilizzare le altre strade per arrivare da Pescocostanzo a Napoli e circolarvi.


Dov'e' la truffa?

D'altra parte rileggendo piu' attentamente cio' che hai scritto e che ti riporto

Quote:
La truffa è definita come attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima.
Artifici e raggiri non ne esistono appunto perche' i dati forniti per la stipula ossia principalmente la residenza, che poi fa' la differenza nel prezzo, sono effettivamente reali.
Atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano neanche esistono, perche' un incidente coi medesimi danni che venga causato a Napoli o ad Aosta comporta per l'assucurazione la medesima spesa.

Diversa invece e' la situazione nel caso in cui qualcuno ometta di comunicare alla societa' assicuratrice la variazione della propria residenza.
Se eri residente ad Aosta e ti sei (disgraziatamente) trasferito a Napoli stai creando un danno all'assicurazione e quindi si potrebbe prefigurare il reato di truffa.

P.S. se decidi di venire, fammi un fischio
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/10, 10:21   #18
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Bel sistema, ma se ci fosse stato vento contrario????? apre la porta ed accende il motore?

Crazy, non e' assolutamente una truffa l'intestare motorino ed assicurazione ad un parente, concorderai con me che comunque e' un "raggiro".... per questo mi risulta che diverse compagnie assicurative facciano controlli in caso di sinistro multiplo, ovvero se casualmente la medesima persona ha piu' di un sinistro alla guida di un mezzo non intestato a se..... giusto il mese scorso ho ricevuto un'altra lista di nominativi da non assicurare per questo genere di "raggiri".

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/10, 12:29   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Bene, non sapevo facessi l'assicuratore, quindi alla fine concordi con me che la parola truffa non possa essere applicata in quanto non c'e'.
Raggiro? Beh io la chiamerei piu' una furbata, una di quelle cose che in altre occasioni si possono definire "eticamente scorrette" ma che non possono prevedere alcuna pena perche' non vìola alcun regolamento.

Per cio' che riguarda gli incidenti multipli con altro conducente e sempre in altre zone d'Italia, beh questa e' una cosa interna dell'assicurazione ed io ignoro queste cose "tecniche", ma ci tengo a ribadire che dal punto di vista penale la truffa non si configura.

A Napoli vedo molte assicurazioni intestate a persone residenti extra campania, nonostante chi guida sia residente a Napoli provincia, posso capire la situazione, mia madre e' in prima classe, sottoclasse interna 4, praticamente come CU e' come se fosse nella -4,mai un incidende con colpa da quando ha la patente (e la prese a 18 anni...) e paga lo stesso un premio alto, andando a coprire quelli che fanno gli imbrogli....
Ci sono tantissime persone oneste che lo prendono nel qlo per colpa di altri, allora posso anche capire che cerchino di "autotutelarsi" sfruttando cio' che la legge gli consente.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/10, 15:11   #20
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuovo scooter ecologico!!

Esatto !!!

Io ho una Opel Vectra che dopo 10 anni non vale più un euro ...
Ho anche una Fiat Panda nuova ...
Ed uno scuter di quella marca là ...

Ho ricevuto la segnalazione della scadenza dell'assicurazione ...
E il nuovo costo è 100 euro in più ...

Mi sono così in****... che ho fatto tremare il telefono ...

Ma l'ho messo nel qlo io all'assicurazione ... a quelle merd ... di assicuratori ...

Mio cognato è andato a sbattere contro il guard rail ...
Ha una macchina nuova ...
Io ho dichiarato che la colpa fosse mia ... con un bellissimo CID ...
1000 euro di risarcimento ... e sono passato dalla prima classe d alla prima classe a ...

E mi sono diviso il rimborso dell'assicurazione ... che per quest anno sarà gratuito ... oltre ad aver guadagnato un sacco di soldi ...

Per me le assicurazioni possono solo morire ...
Sono solo ladri legalizzati ...
E ho lavorato 9 mesi con contratto a progetto per un'assicurazione vita ...
Spero di cuore che fallisca ... anche se si chima Intesa qualcosa ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.