ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: In quale delle tre categorie vi rispecchiate?
Manico 13 15.12%
Smanettone 8 9.30%
Fermone 31 36.05%
Nessuna delle tre 25 29.07%
Il Pirla =) 8 9.30%
Come Mannx ! 1 1.16%
Chi ha votato: 86. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/09/09, 13:00   #1
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Talking Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Il manico: animale da asfalto, gode di una particolare sensibilità che gli consente di sfruttare fino all’estremo limite le prestazioni e la meccanica del suo mezzo.
Il suo campo di battaglia è il misto, meglio se stretto, dove riesce ad esprimere la sua naturale vocazione.
Il suo divertimento maggiore è dare la paga a motociclisti con mezzi più performanti e blasonati.
Corre dove c’è da correre e rispetta quando può i limiti di velocità. Uno dei suoi maggiori pregi è quello di conoscere a menadito il territorio dove generalmente agisce.
Sa esattamente dove frenare, dove aprire, dove trovare il giusto punto di corda, quanto inclinare, quanto osare.
Nonostante agli occhi di un inesperto possa sembrare uno spericolato, lui ha sempre la situazione sotto controllo e non effettua mai manovre che possono mettere a rischio l’incolumità altrui.
Ama la moto più di qualunque altro motociclista e la considera come parte integrante del suo corpo.
Non è portato agli imbellettamenti, ma tiene molto alla sostanza e quindi all’efficienza delle parti meccaniche, pretendendo il meglio dalle sospensioni, dai freni e dalle gomme.
Non nutre molta simpatia per le forze dell’ordine e per gli autovelox ma riesce a conviverci senza subire grossi danni.



Lo smanettone non ama il mezzo di per se, conosce poco la sua meccanica e molto volentieri ne affida la manutenzione alle cure di un meccanico.
Le sue moto sono sempre tirate a lucido, potenti, ben assettate e… rumorose.
Non brilla particolarmente per bravura ed ecletticità.
Il suo campo di battaglia è qualunque luogo dove si possa spalancare la manetta del gas e scatenare tutta la cavalleria, ma non fa mai le cose per bene.
Uno dei luoghi dove preferisce sfoderare le sue velleità corsaiole è il centro urbano e le strade di periferia.
Ama inanellare duelli con altri motociclisti, specie se di calibro inferiore, ma quando incontra un manico…
In autostrada non disdegna le puntate al massimo dei giri, ma nei curvoni veloci mostra la corda.
Quando l’adrenalina entra in circolo ai livelli massimi è capace di qualunque azione, anche superare un rivale invadendo la corsia opposta in una curva cieca.
Per questo alcune volte assaggia il morso dell’asfalto e altre volte…
E’ un grande cultore dell’after market con parti speciali in lega leggera, silenziatori aperti, centraline modificate, e gomme a non finire.
Non considera la moto come parte integrante del suo corpo ma semplicemente un oggetto su cui farsi notare, sia visivamente che acusticamente.
Generalmente non ama i lunghi tragitti come non gradisce avere un passeggero dietro la sua sella.
Odia le forze dell’ordine e i limiti di velocità.
Gli autovelox sono il suo peggior nemico, mentre non disdegna di adottare sistemi che possano rendere difficoltosa l’identificazione della sua targa.




Il fermone non ama correre nè gareggiare.
Lui apprezza la moto principalmente come mezzo che gli consente di muoversi liberamente a contatto con la natura.
Predilige moto con elevate dosi di coppia motrice che richiedono un moderato uso del cambio.
Conosce bene la meccanica della sua moto ma non osa metterci le mani.
Cura scrupolosamente la normale manutenzione e molto spesso si diletta nella pulizia e alla lucidatura del suo mezzo.
Predilige l’autostrada e il misto veloce ma non si diletta a far strisciare le pedane sull’asfalto.
Tiene sotto controllo il contachilometri ma ignora completamente il contagiri.
La velocità non lo esalta particolarmente e se deve correre lo fa solo in determinati frangenti.
Il tragitto che deve percorrere viene da lui considerato come parte del divertimento e lo centellina chilometro dopo chilometro.
Ama le moto che consentono una postura corretta e non disdegna i lunghi percorsi.
Le sue moto sono spesso dotate di borse e di sella abbastanza accogliente, anche per il passeggero, con cui ama condividere i piaceri di questa pratica.
Quando esce in gruppo lo fa solo ed esclusivamente con motociclisti selezionati che la pensano come lui.
Adotta una guida particolarmente responsabile quando ha un passeggero alle spalle.
Non è portato ad effettuare modifiche nel suo mezzo, tranne che per migliorarne il confort e la capacità di carico.
Tollera le forze dell’ordine poiché non ha nulla da temere, ma alla loro vista prova sempre un pizzico di timore, poiché quando loro vogliono…
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/09/09, 13:08   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Direi che c'e' anche una quinta opzione : Il Pirla.
Che poi non e' altro che un miscuglio dei tre, ossia :

-
Nonostante agli occhi di un inesperto possa sembrare uno spericolato, lui ha sempre la situazione sotto controllo
- Non brilla particolarmente per bravura ed ecletticità.
- Uno dei luoghi dove preferisce sfoderare le sue velleità corsaiole è il centro urbano
- Ama inanellare duelli con altri motociclisti, specie se di calibro inferiore, ma quando incontra un manico…
- Quando l’adrenalina entra in circolo ai livelli massimi è capace di qualunque azione, anche superare un rivale invadendo la corsia opposta in una curva cieca.
- Tiene sotto controllo il contachilometri ma ignora completamente il contagiri.
- Tollera le forze dell’ordine poiché non ha nulla da temere

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 13:28   #3
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Dal titolo il sondaggio è figo, dalle descrizioni mica tanto (senza offesa nè polemica)...
Io non mi riconosco in nessuna delle 3, non faccio le gare con nessuno ma se devo sorpassare qualcuno lo faccio e sempre in tutta sicurezza. Non raschio le pedane a terra ma piego bene (le mie gomme mi sono testimoni). Adoro la montagna e il misto stretto, rispetto le forze dell'ordine e gli autovelox (se mi beccano perchè correvo troppo ho torto IO), odio l'autostrada ed evito il più possibile i centri abitati, il viaggiare in coppia non fa per me, le mani sulla moto ce le metto se sono in grado se no mi affido a chi ci lavora. Di raduni quest'anno ne ho fatti un bel pò, se c'è occasione di girare con altri motociclisti faccio il possibile per esserci... Quindi direi che non c'è nessuna descrizione che fa per me e dunque mi astengo dal voto...
Comunque figo il topic!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 13:30   #4
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11003
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Quindi direi che non c'è nessuna descrizione che fa per me e dunque mi astengo dal voto...
Comunque figo il topic!
Si c'e' la quarta opzione
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 13:39   #5
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Credo di essere un fermone che studia per diventare manico.......anche se i velox........ beh lasciamo stare
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 13:54   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Votato nessuna delle tre anche se mi avvicino più al Fermone che alle altre due ...
Questo è soprattutto quello che mi frega ...
Quote:
Cura scrupolosamente la normale manutenzione e molto spesso si diletta nella pulizia e alla lucidatura del suo mezzo.
Botta di spugna ed acqua calda 30 minuti prima di uscire in moto e come viene viene ...
Quote:
e non disdegna i lunghi percorsi.
... magari .... ma che male al Qlo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 14:06   #7
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Premetto che le tre descrizioni non le ho scritte io ma le ho copiate da un sito... mi sembravano carine come descrizione, e per votare non bisogna essere spiccicati alla descrizione, ma a quella che ci rappresenta di più, non è che per votare manico bisogna necessariamente grattare a terra le pedane, omettiamo un po' di particolari su su votate!!!

Quote:
Originariamente inviata da Feanor
Dal titolo il sondaggio è figo, dalle descrizioni mica tanto (senza offesa nè polemica)...
Io non mi riconosco in nessuna delle 3, non faccio le gare con nessuno ma se devo sorpassare qualcuno lo faccio e sempre in tutta sicurezza. Non raschio le pedane a terra ma piego bene (le mie gomme mi sono testimoni). Adoro la montagna e il misto stretto, rispetto le forze dell'ordine e gli autovelox (se mi beccano perchè correvo troppo ho torto IO), odio l'autostrada ed evito il più possibile i centri abitati, il viaggiare in coppia non fa per me, le mani sulla moto ce le metto se sono in grado se no mi affido a chi ci lavora. Di raduni quest'anno ne ho fatti un bel pò, se c'è occasione di girare con altri motociclisti faccio il possibile per esserci... Quindi direi che non c'è nessuna descrizione che fa per me e dunque mi astengo dal voto...
Comunque figo il topic!
Potevi votare "nessuna delle tre" comunque non mi offendo mica le ho scritte io ste cose ho fatto solo copia e incolla
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 14:29   #8
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Che le descrizioni non erano farina del tuo sacco l'avevo capito (altrimenti cavolo diventavi pazzo a scrivere tutta quella roba di tuo pugno), comunque ho votato "nessuna delle tre" come suggerito anche dal buon Cresiead!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 14:34   #9
robertosoriani
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: ferrara
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Sono sicuramente un fermone!!
robertosoriani non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 17:16   #10
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Manico, smanettone o fermone... in quale vi rispecchiate?

Orgogliosamente fermone
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.