ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/06/06, 14:24   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Mtb e bici in generale!

Ciao a tutti ciclisti-motociclisti!!!
Dicevo prima a WaltER6/f che visto che eravamo già in tre appassionati di Mtb e probabilmente ce ne sono altri nascosti era più sensato aprire un topic apposito per non andare in O.T.
Comunque, "presentiamoci" anche come ciclisti.
Io sono parecchio neofita.
Ho acquistato l'estate scorsa una bicletta della Decathlon, una Rockrider 5.2, prezzo €300.
Diciamo una bicicletta di livello medio-basso, comunque leggera e abbastanza ben dotata.
Purtroppo riesco a sfruttarla bene in estate per poi perdermi un pò in autunno, inverno e primavera.
Ho un buon passo in pianura, ma diciamocelo, la Mtb non è fatto per questo.
Infatti, appena archivio la maturità mi butto con anima e corpo nei tragitti di montagna, per allenarmi in salita e smaliziarmi nelle discese sterrate!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/06/06, 17:29   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco a voi la mia fedelissima bike!
Decathlon Rockrider 5.2 (m.y. 2005)

Foto:


Scheda tecnica (purtroppo in inglese):
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Appena finita la maturità mi butto sull'acquisto di un paio di pedaline con il blocco. Da Decathlon ce ne sono un paio intelligenti. Per capirci larghe come una pedalina normale, ma col blocco. Ci sono anche delle scarpe che somigliano a quelle da running/soft trekking che permettono di agganciarsi.
Dov'è il bello? Posso usare comodamente la mia bike sia con normalissime scarpe da running senza dover appoggiare i piedi su un centimetro quadrato di pedivella o con quelle da ciclismo approfittando di tutti i vantaggi del blocco...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/06, 20:40   #3
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Io ho fatto ciclismo per 6 anni quando ero ancora un bambino.
Ma la passione non è mai smorta del tutto, quando salgo su una bici mi diverto ancora e mi godo la fatica!
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 08:06   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io e la mia famiglia passiamo tutte le domeniche pomeriggio al parco in bici ...

Mio figlio Daniele, 6 anni, è instancabile e ha già consumato due copertoni per le sgommate che tira ...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 09:23   #5
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io vengo dalla mountain bike, ne uso una di 10 anni fa (Bottecchia) a cui ho messo copertonici lisci per andare a spasso con i figli e le ho cambiato i freni mettendo dei V-brake al posto dei cantilever, nel 2003 ho acquistato una bici da freeride/downhill, poi ho acquistato anche un'ottima bici da corsa usata, nell'ultimo anno non sono praticamente mai andato in bici, tanto che ho pensato di vendere la mtb èerchè è un investimento un po' inutile visto che non ho più il tempo di andare in montagna a fare le discese.. vi allego la foto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img00197_8x6_395.jpg
Visite: 186
Dimensione:   39.1 KB
ID: 4553  
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 09:40   #6
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh, allora se sei un amante del downhill e magari non vendi questa fantastica bike ti consiglio un giro in questo sito:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 14:04   #7
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Appena finita la maturità mi butto sull'acquisto di un paio di pedaline con il blocco. Da Decathlon ce ne sono un paio intelligenti. Per capirci larghe come una pedalina normale, ma col blocco. Ci sono anche delle scarpe che somigliano a quelle da running/soft trekking che permettono di agganciarsi.
Dov'è il bello? Posso usare comodamente la mia bike sia con normalissime scarpe da running senza dover appoggiare i piedi su un centimetro quadrato di pedivella o con quelle da ciclismo approfittando di tutti i vantaggi del blocco...
Mentre per la moto sono un neofita per la mtb ho diversi anni, a livello "professionistico", e personalmente preferisco i classici pedali a sgancio rapido per mtb, (poi dipende cosa devi fare con il mezzo).
l'importante comunque saper scegliere i pedali giusti perchè alcuni anche di marche conosciute ti possono creare problemi proprio nello sgancio, con le coseguenze che puoi immagginare......
poi se vi servono alcune dritte in merito mtb sempre a VS disposizione...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/06, 14:33   #8
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quelli che monto sulla bici da discesa sono dei "time Zetec" mi pare, sono abbastanza larghi e l'aggancio lato scarpa rimane chiaramente nascosto dentro alla suola senza dare fastidio quando si cammina.. solo che sono pesanti! Chiaramente nella discesa non viene privilegiata la leggerezza quanto la resistenza dei materiali alle sollecitazioni..
Qualcuno la vuole la mia bici? La vendo!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/08, 21:59   #9
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Riferimento: Mtb e bici in generale!

Anche io sono appassionato di freeride/downhill, sono tornato proprio oggi dalla prima gara di campionato regionale UISP (prima gara in assoluto della mia vita) a Castel Del Rio.
che dire, mi sono divertito un mondo anche se ovviamente il tempo è stato fra i peggiori e che ho imparato moltissime cose sulle guida, dato che ho avuto la possibilità di girare due giorni su un percorso diverso da quello "solito" e di vedere diversa gente in azione.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/08, 22:22   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Mtb e bici in generale!

puppo se vuoi vendere la bici metti un annuncio nel mercatino.... questo non è il posto adatto... Grazie
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.