ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/02/09, 09:53   #81
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Domande su Ubuntu/Linux

Grazie Phos Il perchè del cambio? Bo forse voglia di sperimentare qualcosa di più "serio", come detto sopra al momento è solo in prova su virtualbox ma ovviamente non rende come dovrebbe e non ho riscontri di compatibilità col mio hardware (anche se avendo su ubuntu non dovrei avere noie )
Già solo in prova ho notato alcune migliorie rispetto a ubuntu, una su tutte il problema di flash con firefox per la visione di youtube...Ubuntu mi ha dato qualche noia mentre Debian zero problemi. Ripeto magari in questi giorni provo in real su un hdd che ho.

Per il link avevo già letto qualcosa di simile su punto-informatico
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/02/09, 12:36   #82
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Domande su Ubuntu/Linux

Sinceramente anche a me Ubuntu -per varie ragioni- mi ha dato vari problemi, ma sono molto particolari ed inoltre non ho mai avuto installato sulla macchina...

...ed in un certo senso spero di non averlo mai ()
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/09, 21:10   #83
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Domande su Ubuntu/Linux

Quando uscì Windows Vista, Microsoft disse alla Gendarmeria Francese che il passaggio da XP al nuovo sistema operativo avrebbe richiesto l’addestramento degli utenti. E, tutto sommato, i vantaggi non sarebbero stati affatto significativi, Per poter vedere il link devi essere Registrato. E allora, perché non provare Per poter vedere il link devi essere Registrato, e risparmiare la bellezza di 50 milioni di euro?
La svolta comincia nel 2005, quando Microsoft Office viene sostituito da OpenOffice sui computer della forza di polizia nazionale francese, e procede poi con la progressiva introduzione di altri software liberi come Firefox e Thunderbird. Ma dopo l’exploit di Vista, i nostri cugini d’oltralpe cominciano ad installare Ubuntu come sistema operativo dei loro computer, e ad oggi 5000 workstation sono già state migrate a Ubuntu.
Il risultato netto dell’operazione, finora, è un risparmio di 50 milioni di euro sul costo delle licenze e sulla manutenzione delle macchine, e una riduzione del budget destinato all’IT di ben il 70%, senza alcun impatto sulla operatività e produttività del comparto. Interessante e sottilmente ironica anche la dichiarazione dell’ufficiale francese sulle difficoltà incontrate nella migrazione:
"Passare da XP ad Ubuntu si è dimostrato piuttosto agevole. Le due differenze principali sono le icone e i giochi. Ma i giochi non sono una priorità per noi."
Ma il bello è ancora da venire. La Gendarmeria conta di installare Ubuntu su altre 10000 workstation entro la fine dell’anno, e di concludere l’operazione nel 2015 coinvolgendo tutte le 90000 macchine a disposizione. E al di là del “semplice” sistema operativo, l’obiettivo della polizia francese è quello di perseguire il supporto degli standard aperti, che garantiscono la piena interoperabilità tra le soluzioni di “vendor” diversi, e facilitano anche la gestione remota del software.
A quando una scelta similmente coraggiosa anche in Italia?



fonte: Per poter vedere il link devi essere Registrato
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/09, 10:20   #84
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Domande su Ubuntu/Linux


Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.